annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Protezione portiere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Protezione portiere

Ciao a tutti!

Premetto che ho provato a cercare nella sezione della golf VII ma non ho trovato post in merito, perciò se ci sono già info chiedo scusa... anche perché non so quale sia la definizione più corretta per questi "accessori protettivi".

Qualcuno di voi per caso ha montato sulle bordature delle portiere della golf VII delle protezioni in gomma/plastica? Quelle per evitare che quando si apre la porta contro un muro o auto si rovini la vernice??
    Volkswagen le vende? C'è qualche modello in particolare che per caso devo prendere in considerazione per la Golf VII?

Vi ringrazio!

Re: Protezione portiere

Con la foto delle targhe ci fai poco, senza testimoni. E comunque se trovassi un danno, potrebbe essere stato l'avventore successivo che magari se ne è anche andato pure lui. Purtroppo la miglior protezione per le portiere è cercare di evitare i parcheggi a pettine o quelli a lisca di pesce (che sono già meglio)

Commenta

Alla fine in qualsiasi parcheggio l'auto può essere strisciata o rovinata.. Anche in quello ad S dove la gente un po' incauta è solita appoggiarsi ai paraurti.
      Io metterei le gommine alle portiere per evitare che le persone che montano con me quando fiondano le portiere per aprirle le rovinino :-).
      Io di solito sono molto attento a non sbatterle le porte contro le auto parcheggiate vicino, ma non è lo stesso per tutti! Sulla mia attuale auto mi ritrovo di quelle botte da paura!

Commenta

Tempo addietro, bei tempi, le vetture avevano paraurti di gomma nera in cui era impossibile produrre un qualsiasi segno sull'auto se si parcheggiava in fila indiana. Purtroppo oggi le auto non hanno alcuna protezione. La nuova Seat da 184 CV di mio figlio ha già due sportellate sul parafango anteriore destro. Certo se si porta dal carrozziere con una spesa inferiore ai 1000 euro, tutto ritorna a posto, ma dico io... perché tutto questo?
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Dal punto di vista della linea la tendenza piu' frequente ultimamente e'quella di fare le fiancate pulite senza alcun profilo antiurto, poi chi li fa li vernicia pure quindi non servono a nulla. Secondo me non dovresti aggiungere nulla perché stonerebbe parecchio, la soluzione potrebbe essere frequentare meno centri commerciali ecc... almeno limiteresti drasticamente le possibilità che ti urtino Ovviamente scherzo, purtroppo e' questione di fortuna anche quella, io per esempio da malato quale sono prima di parcheggiare giro parecchio e se non trovo il parcheggio che mi garba me ne vado. Fortunatamente mia moglie mi conosce e ormai e' rassegnata al peggio.

Commenta

Ho notato pure io che ultimamente le case tendono a utilizzare linee pure senza nessuna protezione, è vero che sono più belle, però secondo me qualche soluzione vecchio stampo che si vede in giro non stonerebbe neanche sulle attuali auto... per quanta attenzione possa fare purtroppo non posso impazzire dietro all'auto :-) altrimenti non vivo più..
            Se però trovo le gommine per le porte penso di acquistarle.

Commenta

...
              roby65 Se torno dalle parti tue, parcheggio nei prati e facciamo prima
              Ultima modifica di cyberfra; 08/12/2013, 17:32.

Commenta

Io invece vengo in treno meglio evitarti a quanti racconti

Commenta

Ragazzi cerchiamo di non andare OT

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

probabilmente lo avrete già visto, questo è il non plus ultra (peccato non si possa montare sulla Golf.....)

[video=youtube;N-yAcHW0qEA]http://www.youtube.com/watch?v=N-yAcHW0qEA[/video]
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Questo mi mancava veramente interessante ed utile poi a scomparsa è la soluzione migliore perchè non cambia la linearità della fiancata.

Commenta

Questo video nel forum già girava
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Cmq avevo già aperto un topic sull'argomento...
                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                            probabilmente lo avrete già visto, questo è il non plus ultra (peccato non si possa montare sulla Golf.....)

[video=youtube;N-yAcHW0qEA]http://www.youtube.com/watch?v=N-yAcHW0qEA[/video]
                            ...bella soluzione...ma dovrebbero montarle su tutte le auto....cosi nei famosi parcheggi a pettine, non ti troveresti l'eventuale sportellata...
                            ...quando apro la portiera io sto attento....e non mi rovino la macchina da solo...sono gli altri che mi preoccupano....GRRRR....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ho messo quelle universali.

Commenta

Basta avere un po' di buon senso ad uscire dall auto... Le protezioni fanno più malanni che altro!!
                                Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

...perché piu' malanni?....
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 30/12/2013, 09:35. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Nel vecchio posto di lavoro, stanco dei colpi sulle fiancate nel parcheggio a pettine, facevo mille manovre per metter il più possibile di sbieco la macchina così rendere la vita difficile agli incivili. Avevo una Mini il che aiutava anche la manovra e devo dire che aveva senso.
                                    Purtroppo se di fianco hai uno che apre la porta spingendola con il piede c'è poco da fare.
                                    La protezione di plastica sulla fiancata l'ho messa soltanto nel periodo in cui avevo un box particolarmente stretto, per il resto non serve a molto.
                                    sigpic

Commenta

Il mondo e' pieno di animali e non mi riferisco alla fauna, il prossimo non conta più nulla per nessuno purtroppo, uno cerca di stare attento ma dipende chi ti capita a fianco, io ormai quando parcheggio, solo silos e a volte giro un quarto d'ora prima di parcheggiare, cercando quelli anche più incasinati ma che mi diano una certa sicurezza di non trovare sorprese al ritorno. In riferimento a proteggere le portirere, a me le protezioni applicate non piacciono per nulla amo la fiancata pulita uniforme, quindi non le metterò

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                        Il mondo e' pieno di animali e non mi riferisco alla fauna, il prossimo non conta più nulla per nessuno purtroppo, uno cerca di stare attento ma dipende chi ti capita a fianco, io ormai quando parcheggio, solo silos e a volte giro un quarto d'ora prima di parcheggiare, cercando quelli anche più incasinati ma che mi diano una certa sicurezza di non trovare sorprese al ritorno. In riferimento a proteggere le portirere, a me le protezioni applicate non piacciono per nulla amo la fiancata pulita uniforme, quindi non le metterò
                                        ...verissimo, anche io sono come te...si cerca sempre il parcheggio migliore, cosi ho preservato per 10 anni la mia toyota celica (ultimo modello)..il concessionario mi ha fatto i complimenti quando l'ho venduta...

solo che delle protezioni in tinta tipo quelle del golf 4 non erano cosi male, e salvavano almeno un poco.....
                                        ciao..

Commenta

Sto operando...
                                        X