annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come togliere i residui di cera dalla carrozzeria!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come togliere i residui di cera dalla carrozzeria!

Salve a tutti! Ho una golf 7 di colore pure white da circa una settimana e ho notato sulla carrozzeria in numerosi posti aloni e segni neri dovuti ai residui di cera protettiva... so che con il passare del tempo andranno via a forza di lavarla ma mi chiedevo se qualcuno ha accelerato i tempi...per esempio utilizzando dei prodotti appositi... sapete aiutarmi??? Grazie!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Come togliere i residui di cera dalla carrozzeria!

Sui punti più ostinati ho usato con moderazione un prodotto specifico per la rimozione della resina arexons. Per gli aloni sui vetri tanto olio di gomito e un pulitore per vetri. Su eventuali altri residui sulla carrozzeria meno visibili dopo qualche lavaggio andranno via, a meno che tu non voglia fin da subito decontaminare-lucidare-proteggere con sigillante l'auto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    sigpic
    EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

Commenta

Se è la cera di protezione da trasporto ci vuole il decerante specifico per Vw.
      (Ne esistono due tipi a seconda del tipo di cera usata dal costruttore: copolimerico o paraffinico.

Commenta

Ne abbiamo parlato anche in questa discussione
        Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Dagli una letta poiché ci sono vari prodotti e consigli tra cui quello da me usato con buoni risultati...
        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Decaflash per la cera/resina/residui di colla (a volte lo trovi anche nei centri commerciali) lavorato con un pennello morbido.
          Poi un buon lavaggio per togliere il decaflash.

Per i decerare i vetri puoi usare in ordine di aggressività:
          -shampo
          -alcool isopropilico
          -antisilicone
          -claybar
          -polish per vetri

La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

Commenta

anche io malgrado qualche mese ho ancora maledetti residui sia vetri che carrozz. ma come li tolgo ? davvero vengono via con alcol isopropilico o con cosa ?grazie

Commenta

Ci saranno scritti 300 modi diversi nel forum, per i vetri se è veramente difficileo sporco di cera io ho usato il polish per vetri, per la carrozzeria esistono vari prodotti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

ma i residui di cera (interi blocchi sotto la montante inferiore) ma con cosa si tolgono senza rovinare la vernice ?

Commenta

Invece io vado controcorrente...visti gli effetti protettivi della cera sulla carrozzeria (pioggia e sporco che non aderiscono e macchina sempre pulita) volevo chiedervi info sulla cera usata in fabbrica; si trova anche in commercio, o consigliate altri prodotti equivalenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

durissima da togliere, mi sa che e' super-cera quella che usano loro, hi hi

Commenta

Ospite oltre alle cere ci sono diversi sigillanti nanotecnologici in commercio che garantiscono protezioni molto durature, anche un anno. Per maggiori info ti consiglio il thread come lavate la vostra golf e il forum LCDA

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                      sigpic
                      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

Commenta

Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                        durissima da togliere, mi sa che e' super-cera quella che usano loro, hi hi
                        Non è super-cera, ma è solo un protettivo.
                        C'è ne sono di due tipi: copolimerico o paraffiniche.
                        Se non hai il prodotto giusto non la togli.

Commenta

Sto operando...
                        X