annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

Ciao ragazzi,
    dato che la stagione invernale è iniziata, stavo pensando di acquistare un set di barre portatutto con relativo porta snowboard da applicare alla mia golfetta.
    Scartando l'idea di quelle originali che costano un botto , pensavo di rivogremi alle classiche marche tipo le "greenvalley" che con 85 euro le ho.
    Visto che la golf VII non ha i binari sul tetto, la mia preoccupazione riguarda la carrozzeria che non venga danneggiata dall'attacco a "c" che si appoggia ai montanti superiori.

Avete info a riguardo?
    C'è il rischio graffi?

Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

Se fatte bene non dovrebbero, c'è da dire che spesso le cose economiche non è che vanno molto d'accordo con i possibili problemi come quello che tu hai elencato, io andrei di marchi noti tipo thule poi vedi tu
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mmmm ok, dici che se spendo un pò di più per qualcosa di collaudato non dovrei avere problemi?
      Il dubbio è proprio sulla modalità/tipo di attacco:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   754000_F_1_sized_468x329.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.5 KB 
ID: 1233264

Quella linguetta di ferro che abbraccia il montante non mi convince...l'ho vista dal vivo e non ha nessuna protezione.

Commenta

E hai pensato a un bel carrello da portare appresso?
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Se sei costretto montale, altrimenti eviterei, sei tranquillo solo se avesse le barre fisse tipo A3 SB, prova con un porta sci magnetico io lo uso e non ti crea alcun problema, nemmeno nella sicurezza.

Commenta

Normalmente uso la sacca e metto gli sci all'interno dell'auto
            in caso di bisogno ho un portasci magnetico di quelli a ponte, il modello Taco della Fapa
            ci stanno 3 paia di sci oppure 2 snowboard o 1 snowboard ed 1 paio di sci; mai avuto problemi
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si, mi sa che lascierò perdere l'acquisto e continuerò come ho sempre fatto....sacca e via.
              Ho parlato con un tipo che le ha, e mi ha detto che segnano un pò la macchina sia sul tetto che dentro le porte.

Ma quelli magnetici, non ve la rigano? @susetto @Fra 1971
              Di che colore è la vostra?

Commenta

Eccomi qui! io ho provato tutto e penso di poterti dare qualche info...

- magnetici: usati tantissimo sulla mia ex punto grigia metallizzata, pur essendo di marca (fapa) e pur adottando tutte le dovute cautele, mi hanno segnato e tanto il tetto, pur essendo il colore "chiaro".... il problema è che mica sempre si riesce a pulire il tetto come si dovrebbe fare, se sei sotto una nevicata che fai? pulisci alla benemmeglio ma sicuro che qualche particella di sporco rimarrà (che poi, mica hai sempre uno straccio perfettamente pulito in auto...) e alle velocità autostradali le minime vibrazioni e movimenti lasciano il segno...

- barre con gancio a C thule (come da foto sopra): le uso adesso sulla golf blu grafite: non segnano le portiere e cmq in dotazione ci sono delle pellicole trasparenti da incollare dove si agganciano le morse. io personalmente non le uso pero e di problemi sulla mia che è pure di un colore delicato non è ho. considera che io monto e smonto ogni volta e pur non essendo comode come i magnati da questo punto di vista in 15 minuti le hai su. quando poi torno dal weekend o dalla settimana bianca, in 3 minuti si smontano. altro indubbio vantaggio: sono nettamente piu sicure dei magneti... ho visto coi miei occhi un pirlone che aveva messo lo snowboard al contrario con le punte verso l'altro a cui si sono sganciati i magneti in autostrada... per fortuna aveva il cavetto d'acciaio di sicurezza ma l'auto di certo ha subito un bel danno.

- sacca: la uso quando vado a sciare in giornata da solo (usando il vano per carico passante) o max in 3 (buttando giu mezzo sedile post). si comoda, ma poi devi asciugare bene gli sci prima di metterli via a fine giornata. poi va beh qualche anno fa c'era il problema degli sci lunghi che non ci stavano nei bauli (io sciavo con i 208cm da gigante) ma ormai gli sci si sono accorciati nettamente...

la soluzione migliore chiaramente sono le barre con i mancorrenti... ma la golf ne è sprovvista e dunque nada....

in definitiva, se vuoi fare l'acquisto io ti consiglio le thule della foto sopra!

ps bergat, scherzi vero?
                Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Io ho le barre Thule, per evitare di ritrovarsi righe sul tetto mi hanno dato delle protezioni in gomma trasparente e sottile da mettere tra il piede della barra e il tetto. Il sistema funziona. Queste protezioni sono comprese nel pacchetto.
                  Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

I portasci magnetici "decenti" non rigano il tetto dell'auto
                    le placche magnetiche, non sono a diretto contatto ma sono rivestite da una pellicola protettiva per la carrozzeria
                    naturalmente, prima di applicarli bisogna lavare ed asciugare il tetto dell'auto e verificare che le placche siano pulite

In dotazione, ci dovrebbe essere un tester magnetico per verificare se il tetto è idoneo o meno
                    su Golf V - VI e VII non ci sono problemi, l'indicatore del tester entra abbondantemente nella zona verde

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Eh susetto, sono d'accordo con te, ma il punto è proprio che non sempre è possibile pulire il tetto e le placche adeguatamente... almeno, questa è la mia esperienza. Per altro, i segni che io riscontrai sulla mia punto non erano tanto "righe", quanto piuttosto una specie di "alone", come se la vernice si fosse leggermente opacizzata. Confermo che le mie placche hanno la pellicola protettiva e che il problema si è venuto a creare in anni di utilizzo...
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Devo dire che uso poco i portasci magnetici e forse per questo, non ho mai notato anomalie
                        generalmente vado a sciare in zone vicine, all'apertura degli impianti e vi rimango per 2-3 ore
                        quando arrivo all'auto, tolgo dagli sci la maggior parte della neve con una spazzola e li metto nella sacca, all'interno dell'auto
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Cek Concordo in pieno con quanto scritto da Susetto, il mio è un Fapa, mi è capitato di lasciarlo anche per venti giorni continuativi montato, mai avuto problemi andando e nemmeno di righe sul tetto. Ti assicuro che se mi creasse problemi non lo utilizzerei. Comunque anche io nelle due ultime auto avendo il carico passante uso la sacca che è più comoda.

Commenta

Per fortuna le ciaspole entrano nel bagagliaio

Commenta

@bergat, scherzi vero?
                              No parlavo sul serio
                              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Io ho avuto il tuo stesso dubbio nel montarle, anche perché nella precedente auto che avevo ( peugeot 308) le agganciavi sopra il tetto (cosa molto furba) e non dentro la portiera; comunque ho guardato un po' e ho preso quelle della La Prealpina in alluminio; le ho preferite alla Thule perchè erano più corte ( quelle della Thule a mio avviso erano lunghe e sbordavano abbastanza) invece queste rimangono nella sagoma del tetto...Nella confezione ti danno i copri supporti di gomma per non rigare il tetto...

Inviato da mio iPhone 4S
                                utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho acquistato lo scorso anno barre thule e attacchi come quelli in foto,
                                  visto che per le ferie estive ho usato tutto il bagagliaio a pieno livello,un box a tetto e il portabici.

Detto questo,al primo utilizzo ho installato le pellicole sui montanti,ma dopo alcuni mesi diventano uno schifo,
                                  nel senso che utilizzando i morsetti delle barre tendono a spostarsi (le pellicole) quindi nel lungo periodo fanno abbastanza schifo,visto che si notano parecchio pur essendo trasparenti sono belle spesse.

Per cui,in questo periodo uso il portasci,
                                  le barre alla fine già pronte si montano in meno di dieci minuti,monto e smonto quando mi serve,
                                  ho tolto le pellicole e monto la gomma del supporto direttamente sul montante.

Gli unici problemi che creano sono i segni del gancio,nei punti di fine staffa,dalla parte inferiore del montante,
                                  considerato che sono due tacchette e in un punto difficilmente visibile mi pare un problema marginale,
                                  a patto ovviamente di usarle sempre nello stesso punto,visto che i caz@@@ della vw hanno pensato bene di montare il punto di centraggio nella staffa solo sull'asse anteriore.

Domani parto per le ferie invernali,circa tre settimane,
                                  macchina caricata a pieno con barre,box e portasci.

Commenta

Io sulle barre porta tutto rimango perplesso, mai messe e non so se le metterei, le valuterei solo nel caso ci fossero i mancorrenti, perché secondo me alla lunga e' inevitabile segnare il tetto.
                                    P.S. Buone vacanze e buon sci

Commenta

Bene bene, grazie dei numerosi pareri.
                                      Il fatto è che io sono veramente un maniaco dell'auto, e mi piangerebbe il cuore trovarmela segnata.... considerando poi che è nero perla
                                      Comunque ora sono più indeciso di prima
                                      mcberry, quindi tu consigli di spendere qualcosa di più e prendere thule.
                                      Scarteresti a priori le GreenValley? conosci?
                                      Fra1971, bho non so, il fatto è che pensare di aver qualcosa appoggiato sul tetto con tutto lo sporco che tirano su le macchie d'inverno...
                                      Però è anche vero che se ne vedono tantissimi in giro, e che ho letto molti pareri positivi.
                                      frankbat, grazie, ora cerco info su questo prodotto.

Commenta

Di niente...posto le foto poi così vedi come stanno sulla car

Inviato da mio iPhone 4S
                                        utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X