annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbi su copri cerchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi su copri cerchi

Carissimi amici
    sono da poco registrato e proprietario di una Golf VII ed ho già dei problemi.
    Non sono problemi grossi ma però se potessi risparmiare qualche euro sentendo i vostri consigli, ve ne sarei grato.
    Ho appena montata le ruote complete con gomme invernali ( comprate in concessionaria) 195/65 R 15 con i cerchi originali 6j x R15 e l'effetto finale è decisamente poco estetico rispetto i cerchi in lega che equipaggia di serie la Golf VII TSI 1,4.
    Ho chiesto alla conessionaria VW quanto costa il copricerchio e la risposta è € 48.00 ciascuno, mi sembra una spesa eccessiva.
    Allora la domada spentanea è stata chissà se i copricerchi della GOLF VI potranno andare bene a condizione che siano sempre da R15?
    Oppure quelli della Golf V oppure quelli della Polo sempre da R 15?
    Oppure quelli che si comprano in libera concorrenza sul mercato parallelo di ricambi compatibili anche se non originali ( costo € 40,00 tutti quattro)?
    Qualcuno di Voi ha già provato ad adattare copricerchi di altre vetture ottenedo buoni risultati?
    Vi sarei grato di una risposta in questo senso.
    Ciao e grazie da Carlo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Apeoperaia Copricerchi

Ciao, tranquillo in linea di massima tutti i copricerchi volkswagen montano sui cerchi delle vetture vw appunto (salvo eccezzioni particolari, tipo i copricerchi della golf 6 comfortline che erano a 5 razze e si sovrapponevano esattamente ai cerchi in ferro dello stesso disegno). Quindi su cerchi da 15 puoi montare dei copricechi golf V-VI o VII, li trovi usati sulla baia....da qualche gommista (il miouna volta me li ha addirittura regalati per la polo di mia sorella....li aveva li...smontati da un tizio che si era comprato i cerchi in lega) e quelli originali che come sai sono costosissimi. Per esperienza personale, ti sconsiglio quelli venduti sul mercato parallelo (a meno che non siano repliche identiche agli originali) perche molto spesso non montano in modo molto stabile....insomma hai alte probabilita di perderli per strada.....oppure puoi ripiegare con una soluzione del genere....
    Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 6, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ti ringrazio mi sei stato utile, tenterò da qualche gommista e a questo punto anche in qualche recupero ( sfascia carrozze).
      Carlo

Commenta

Re: Dubbi su copri cerchi

Guarda su ebay.

Io ho messo solo il coprimozzo del caddy.

Commenta

Originariamente inviato da AngelusGTI Visualizza il messaggio
          Ciao, tranquillo in linea di massima tutti i copricerchi volkswagen montano sui cerchi delle vetture vw appunto (salvo eccezzioni particolari, tipo i copricerchi della golf 6 comfortline che erano a 5 razze e si sovrapponevano esattamente ai cerchi in ferro dello stesso disegno). Quindi su cerchi da 15 puoi montare dei copricechi golf V-VI o VII, li trovi usati sulla baia....da qualche gommista (il miouna volta me li ha addirittura regalati per la polo di mia sorella....li aveva li...smontati da un tizio che si era comprato i cerchi in lega) e quelli originali che come sai sono costosissimi. Per esperienza personale, ti sconsiglio quelli venduti sul mercato parallelo (a meno che non siano repliche identiche agli originali) perche molto spesso non montano in modo molto stabile....insomma hai alte probabilita di perderli per strada.....oppure puoi ripiegare con una soluzione del genere....
          http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ht=copricerchi
          Hai detto bene, in linea di massima, io ho i cerchi in metallo ed ho acquistato i copricerchi cod.1TO601147D ma purtroppo non vanno bene, tocca la parte centrale senza permettere l'aggancio laterale, il codice giusto se ho capito bene leggendo dall'Etka, dovrebbe essere uno di questi tre 1K0601147H 5K0601147G 1T0601147C , se cerchi su google le immagini con i codici che ti ho fornito puoi vedere come sono diversi specialmente nella parte interna, percio' prima di fare come me accertati che siano giusti....

Commenta

Ospite ...infatti se leggi bene il mio messaggio io ho menzionato come esempio "non compatibile" con tutte le ruote in ferro, proprio i copricerchi da te menzionati nel secondo codice che hai postato.
            I 5K0601147G non montano sui "cerchi tradizionali" proprio perche creati su misura per il cerchio in ferro specifico a razze!!!!!

Commenta

Per risolvere ieri sono stato in conce ed ho chiesto i copricerchi originali , ne ha dovuti provare 4 diversi finchè non abbiamo individuato un modello che va bene, visto che il problema è che i cerchi che ho non sono originali VW, quindi me la cavo al modico prezzo di 109 Euro.....

Commenta

...a questo punto Ospite , per mia curiosità personale, perché non posti una foto del cerchi "a nudo" e del copri cerchio che alla fine hai comprato? Potrebbe essere utile agli altri utenti

Commenta

Cpricerchi che non vanno bene e cerchi in lamiera non originali,

Copricerchi che vanno bene con il codice e immagine sull'auto

Commenta

Io avendo acquistato una MK7 HL che ha di serie i cerchi in lega da 17, ho chiesto per le gomme+cerchi in ferro/lamiera da 16.
                    Il conce mi ha detto: "guarda che i copricerchi non ci sono", ho chiesto il prezzo e pure loro mi hanno sparato 50,00 € a copricerchio.
                    Ora ho paura di effettuare un ordine sulla baia, non so se andranno bene i copricerchi che ho trovato.
                    Se giovedì vi metto una foto, riuscite a dirmi quali copricerchi possono andar bene?
                    Grazie.

Commenta

Sto operando...
                    X