annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segni neri dopo lavaggio golf bianca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Segni neri dopo lavaggio golf bianca

Naaa non c'è la fai a inventarle sono troppo complesse per il genio maschile :-P

Cmq non vorrei fosse troppo aggressivo sulla vernice lo sgrassatore... Magari puoi provare anche con l'aceto... O spendere due soldi per un prodotto apposito :-D

Comunque le mie si tolgono tranquillamente con la spugna

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti cercando nel forum ho trovato questa discussione... Help catrame su specchietto e fanale/cofano .. l'ho appena fatta lavare (a mano) mi hanno chiamata e mi hanno detto che è rimasto io devo ancora vederla.
      sgrassatore? vado in carrozzeria? lui non si è fidato a usare il prodotto che ha per le resine ed esempio.
      la mia è bianco perla ed ha 4 mesi di vita ...xxxxx mi autocensuro

Commenta

prendi Mafra DecaFlash. lo trovi anche al supermercato.
        spruzzi, aspetti che il catrame si sciolga e rimuovi con microfibra pulita.
        poi lavi con acqua e sapone per togliere l'unto che lascia il prodotto.

prodotto sicurissimo (a meno che non lo lasci su una settimana.. ) e funzionale.

Commenta

grazie mille MircoT

Commenta

di nulla.
            eccolo qui: https://www.amazon.it/Mafra-Flash-Pu.../dp/B00GA4Y9ZM

Commenta

Elisa puoi anche usare un po' di normalissimo olio di semi da cucina o olio per il motore su uno straccio. Risciacqua e il gioco è fatto.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

@Luca_Nox grazie anche a te, appena esco dall'ufficio vado a vedere quanto è "grave" la situazione poi vedo come fare se prima con l'olio visto che l'ho già in casa o se prendere il prodotto che mi ha segnalato Mirco.

Commenta

usa il prodotto specifico.
                  costa poco e ti servirà anche in futuro. perchè purtroppo qualche schizzo di catrame sulle fiancate capita ogni tanto.
                  e va perfettamente bene anche per rimuovere tracce di colla.

Commenta

Non usare alcool o simili: seccano e rendono le incrostazioni più "dure".
                    Viceversa, prodotti a base oleosa non fanno altro che diluire le concentrazioni.

P.S. quello che comunemente viene chiamato catrame, in realtà, tecnicamente è bitume. Il catrame non viene più utilizzato per la produzione di asfalti.

- - - Aggiornato - - -

Scusa MircoT, non volevo contrappormi alla tua risposta, non l'ho vista quando ho postato il messaggio 49
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Anche io ho questo problema con il bitume o quello che è.... giro in una zona industriale e di quella roba li ne ho fino sopra il tetto.... stavo giusto cercando una discussione dove si parlava di quale prodotto usare e l'ho trovata.
                      Grazie

Commenta

zio__77 Vai con il Ma-Fra deca flash come consigliato da MircoT, risolvi benisssimo. Io l'ho dato a secco sulle macchie due minuti prima di lavarla.
                        Vedi proprio il catrame sciogliersi e la carrozzeria ritorna pulita come prima!

Commenta

Grazie

Commenta

Sto operando...
                          X