annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    come puoi vedere dai grafici presenti nel pdf, le CBI perdono un bel po' in distanza illuminata rispetto alle NB... le Philips sono un'ottima alternativa, a metà strada tra i K troppo bassi delle NB e la distanza illuminata buona ma non ottima delle CBI
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
      La variazione di colore avviene nei primi 20 secondi circa: dapprima bianco pallido, poi violetto abbastanza forte/nitido da vedere, ed infine arriva il bianco definitivo. Dire che è un processo normale, non mi preoccuperei di definirlo problema
      No, infatti sappiamo che non si tratta di un problema, ma di una caratteristica degli xenon.
      Anch'io che ho le originali oem noto che, appena accese, entro 1 secondo passano da un leggero rosa ad un bel colore bianco ghiaccio tendente all'azzurrino.
      Questo colore, purtroppo, va a sparire nel giro di qualche minuto, e mi accorgo che tende a diventare di un colore bianco leggermente caldo (ma non giallo).
      Quello che mi chiedevo era appunto, nel caso mi passasse in mente l'idea di prendere le Philips, che non mi facciano lo stesso scherzo, ma che si mantengano di un bel bianco intenso.
      Per quanto riguarda la gradazione di colore (mi pare che 4.800 Kelvin siano superiori alle oem), noti differenze o difficoltà nell'illuminazione di parti scure (come l'asfalto, per esempio), visto che più si sale di gradazione e ci si avvicina all'azzurrino, più si perde il contrasto con questi oggetti?

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Guarda ti rispondo in maniera molto semplice: all'inizio (adesso ormai, dopo 1 anno dal montaggio, mi ci sono abituato) ho notato miglioramenti di illuminazione in tutte le condizioni di guida! 4.800K penso che siano il compromesso migliore alla guida, come diceva Gabriele a metà strada tra i K troppo bassi delle NB (4.300K) e la distanza illuminata buona ma non ottima delle CBI (5.500K). Ma queste lampadine, oltre ad offrire una luce più bianca, offrono proprio tanta luce in più rispetto alle OEM, ecco perché in qualunque condizione ci si vede meglio!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Ma quelle di serie sono solo 4300k?
          Perché noto che molte auto che hanno xeno di serie, hanno una tonalità più "azzurra".. o forse hanno i led? [emoji848]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Quasi tutte le auto di nuova generazione montano fari bi-led e non più bi-xeno. Ecco perché mantengono una luce molto più bianca/azzurra, mantenendo anche molti lumen. Io non li ho mai provati e non so quanti lumen abbiano però.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Originariamente inviato da Energy Visualizza il messaggio
              Ma quelle di serie sono solo 4300k?
              Perché noto che molte auto che hanno xeno di serie, hanno una tonalità più "azzurra".. o forse hanno i led? [emoji848]
              Le lampadine xenon OEM montate sulle nostre Golf sono accreditate di 4.150 K, siano esse Osram o Philips.
              Ecco perché il distacco abissale con il colore della luce dei fari delle auto di altre marche
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                C'è da dire che comunque, tanto per restare in casa ad esempio, anche gli xenon di Audi montano sicuramente lampade con gradazione k più elevata rispetto a qualche anno fa

                Inviato dal mio Nexus 5

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Allora, alex karo , visto che la volta scorsa ho fatto io da cavia, che ne dici di provare ste PHILIPS WHITEVISION-gen2??? Io la tentazione ce l'avrei....

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                    C'è da dire che comunque, tanto per restare in casa ad esempio, anche gli xenon di Audi montano sicuramente lampade con gradazione k più elevata rispetto a qualche anno fa

                    Inviato dal mio Nexus 5
                    Esatto ho notato anche io questa cosa.



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                      Allora, @alex karo , visto che la volta scorsa ho fatto io da cavia, che ne dici di provare ste PHILIPS WHITEVISION-gen2??? Io la tentazione ce l'avrei....
                      No Gianfry, a sto giro passo. Mi trovo bene con le mie e non ho voglia di spendere soldi inutilmente! Anche perché ne ho già spesi parecchi per il trattameno nano, per le nuove gomme invernali e per le nuove catene da neve!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                        Guarda ti rispondo in maniera molto semplice: all'inizio (adesso ormai, dopo 1 anno dal montaggio, mi ci sono abituato) ho notato miglioramenti di illuminazione in tutte le condizioni di guida! 4.800K penso che siano il compromesso migliore alla guida, come diceva Gabriele a metà strada tra i K troppo bassi delle NB (4.300K) e la distanza illuminata buona ma non ottima delle CBI (5.500K). Ma queste lampadine, oltre ad offrire una luce più bianca, offrono proprio tanta luce in più rispetto alle OEM, ecco perché in qualunque condizione ci si vede meglio!
                        Ciao, ho letto le specifiche di Osram e Philips; indicano entrambi una luminosità di 3200 lumen per tutte le D3S Xeno, come fanno le x-treme vision e le nightbreaker ad emettere più luce rispetto alle OEM?

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Ahahah!!! Pure io sono soddisfatto delle philips che abbiamo..... Certo che la curiosità c'è!!!! Ciao!!!!

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            @Gianfry

                            OT - Ciao, Gianfranco fatti vivo più spesso! - FINE OT

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggio
                              Ciao, ho letto le specifiche di Osram e Philips; indicano entrambi una luminosità di 3200 lumen per tutte le D3S Xeno, come fanno le x-treme vision e le nightbreaker ad emettere più luce rispetto alle OEM?
                              Come facciano non lo so, ma so solo che lo fanno! E l'esperienza di tutti quanti qui su questo topic penso che ne sia una prova certa!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                O hanno un vetro diverso, o il maggior grado k ti crede di fare vedere di piu.
                                Nella mia ex auto avevo gli xeno aftermarket con lenticolare, e ho provato un po' tutte le gradazioni. Le migliori come luminosità erano le 4300k mentre le 5000k erano una bomba a livello effetto ottico e luminosità. Le 6000 perdono già.

                                Quello che conta poi è la lente, non so la marca di quella della golf (forse valeo) ma so che la lente bosch o piaa è meglio e filtra meno


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  ..e non dimentichiamo che una fetta del lavoro la fa anche la parabola dietro la lente, é lucida ma non a specchio sebbene di metallo. Per alcune auto sulla quale era possibile sezionare il fanale esisteva la possibilità di mettere clean lens e cromare la parabola appunto.

                                  Inviato dal mio Nexus 5

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Ma per montarle? Si riesce bene o va tolto il faro?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      va necessariamente tolto il faro, non c'è altro modo
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        C.e mica qualche video online?

                                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Vedi un pò su youtube... Comunque bisogna sganciare in buona parte il paraurti lateralmente fino a quando non si riesce ad estrarre il faro. Quindi il paraurti non occorre levarlo completamente... Diciamo che un pò un lavoraccio...

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          @Gianfry

                                          OT - Ciao, Gianfranco fatti vivo più spesso! - FINE OT
                                          Ciao Tony! Sì, hai ragione... cercherò di riprendere un pò i ritmi di una volta... La passione non passa mai.... è che certe volte si è un pò distratti dagli eventi della vita... A presto!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X