annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
    Domanda forse banale ...ma accendi la macchina con il manettino su "AUTO" o comunque con gli xenon già accesi?
    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
    Mah guarda ti dico: durante il giorno tengo il selettore sempre su 0 così da evitare inutili accensioni degli xeno, anche solo quando l'auto è in garage ed esco dallo stesso o quando ad esempio passo in una zona meno illuminata (tipo viale alberato).
    Considera che quest'estate, per quasi 5 mesi, saranno rimasti accesi in tutto una/due decine di ore, non di più, viste le lunghe giornate ed i viaggi prevalentemente fatti di giorno.
    Certo è che mi capita di lasciare ogni tanto il selettore su AUTO e di avere accensioni dei fari automatiche, ma se ciò comportasse davvero una vita inferiore alle lampadine, perché non programmare allora l'accensione automatica in maniera completamente differente, visto che ci sono decine di migliaia di utenti che lasciano giustamente il selettore solo e soltanto su AUTO?! Altrimenti che senso avrebbe spendere più di 200 € per il Light Pack, scelto apposta per avere le luci automatiche?! Sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli in VW! Ma ultimamente c'è da dire che ciò non è proprio una novità...!
    Comunque sono sicuro che come ho appena scritto ci sono decine di migliaia di possessori di Golf 7 che non prendono le precauzioni che prendo io e che lasciano sempre il selettore su AUTO, e le lampadine gli dureranno ancora anni prima di fulminarsi. Sono io che ultimamente con la mia Golf sono veramente sfig@to!!
    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Io lo ho su auto da quando l'ho presa ovvero più di 4 anni e zero problemi
    Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
    Molto interessante, eppure in officina si raccomandano d non avviare il motore con le luci accese ...
    Sono un pirla! Mi sono ricordato soltanto oggi che io ho impostato coming e leaving home su fendinebbia più luci di posizione a led (le due U), pertanto in tutte le aperture/chiusure del veicolo, quando lascio il selettore su AUTO, i fari bixeno non si accendono più! Questo è sicuramente un buon risparmio di stress per le lampadine
    Ovvio che poi una volta che giro la chiave nel quadro, col selettore in AUTO, i fari si accendono e restano accesi durante l'accensione del veicolo. Ma ripeto che se ci fossero controindicazioni in merito la funzione luci automatiche neanche esisterebbe!

    Comunque oggi mi hanno cambiato in garanzia i fari bixeno e nell'occasione mi sono fatto finalmente montare le nuove lampadine Philips Xtreme Vision! Dopo 20 giorni esatti dal fulminamento della lampadina OEM durante i quali ho dovuto camminare con un faro bruciato ed i fendinebbia accesi per vederci un pò di più...che vergogna!

    Le prime impressioni che ho avuto delle nuove lampadine sono state innanzitutto un maggiore contrasto sulla segnaletica stradale orizzontale, e poi una maggiore luminosità riflessa sul posteriore dei veicoli che mi precedevano a ridotta distanza; mentre non ho notato al momento significativi incrementi di luminosità sull'asfalto. Ma è ancora prestissimo per trarre conclusioni reali, occorreranno almeno una cinquantina d'ore d'utilizzo che per mia fortuna dovrei fare in meno di un mese visto che ogni giorno almeno un'ora al buio la percorro!

    C'è comunque da dire anche che, come già successo in occasione della prima sostituzione dei fari bixeno ottenuta lo scorso Febbraio, le lenti nuove, pulite e splendide/trasparenti emettono più luce rispetto a quelle opache/sporche. Quindi adesso noterò pure quest'altra luminosità in più!

    Nelle prossime settimane non mancherò comunque di aggiornare le mie impressioni!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      mc0676 Siccome l'argomento affrontato negli ultimi messaggi è effettivamente OT, però è sicuramente interessante per tutti coloro che hanno riscontrato questo problema e sarebbe un peccato perdere questi messaggi, non è che puoi aprire una nuova discussione dal titolo "tremolio sulle sconnessioni stradali del fascio di luce dei fari bixeno" (o giù di lì) ed ivi spostare i messaggi di questo topic dal nr. 462 a quest'ultimo mio?
      Grazie
      Ultima modifica di alex karo; 06/12/2015, 20:15.
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Dopo circa 2 settimane dal cambio lampade originali, con le Philips extra vision, a parte la maggiore luminosità, speravo fossero anche più bianche, non vedo grandissima differenza con le precedenti, possibile non ci siano lampade simili ai fendinebbia??

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Io ho su le Osram Cbi e mi trovo bene,belle bianche!!!

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggio
            Dopo circa 2 settimane dal cambio lampade originali, con le Philips extra vision, a parte la maggiore luminosità, speravo fossero anche più bianche, non vedo grandissima differenza con le precedenti, possibile non ci siano lampade simili ai fendinebbia??
            Io sono arrivato a circa 14 ore di utilizzo dopo 10 giorni che le ho montate, e devo dire che ho subito notato il loro essere più bianche. Non è un bianco ghiaccio come le ultime BMW e Mercedes, però è sicuramente bello e gradevole rispetto al colore delle lampadine OEM.
            Tengo a precisare comunque che la gradazione va migliorando di giorno in giorno, rispetto al primo giorno d'utilizzo sono già migliorate tantissimo! Diamo tempo al tempo, perché queste lampadine raggiungono la loro massima intensità e gradazione luminosa a partire dalle 70/80 ore d'utilizzo!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Allora aspettiamo fiduciosi...
              Per ora ho notato che rispetto alle prime accensioni, non cambiano più colore nei primi secondi

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Ciao a tutti. Anche a me è bruciato uno xenon dopo soli 25000 km e due anni. In po pochini visto il prezzo di 180 euro cadauno. Meno male che sono in garanzia.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  . . Così si presenta l'altro. Che dite??



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Esiste un'altra discussione per questo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggio
                      Allora aspettiamo fiduciosi...
                      Per ora ho notato che rispetto alle prime accensioni, non cambiano più colore nei primi secondi
                      A me questo fenomeno del cambio colore nei primi secondi seguenti all'accensione si verifica ancora, e si verificava pure con le lampadine originali anche dopo 22 mesi di utilizzo. Penso che sia una cosa abbastanza naturale, quasi tutte le lampadine quando si accendono hanno una colorazione ed intensità di luce differente da quella che poi assumono dopo un paio di secondi

                      Invece a riguardo della gradazione di colore, ti posso dire che in questi giorni, con la fittissima nebbia che c'è qui in Val Padana, si vede un bellissimo fascio bianco penetrare la nebbia! Mi ricordo bene che con le lampadine originali questo fascio era ancora un pò giallino, e questa quindi è l'ulteriore dimostrazione del bel colore bianco di queste lampadine!
                      E sono arrivato a 20 ore circa...aspettiamo le 80/100 e poi potrò tirare le somme definitive!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Trovata grazie e scusate


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Alex karo ha perfettamente ragione, mi sono dovuto ricredere sulle x-treme vision ! per chi non lo sapesse io come prime lampade misi le cbi poi le cambiai dopo 4 anni con le nightbreaker unlimited, poi provai le x-treme vision, poi tornai alle nightbreaker ecc....
                          beh morale della favola , ho tolto tutto e messo le cbi vecchie per far fare test ma a banco per fare maturare in fretta sia le nightbreker che le x-treme vision, 10gg x 8 ore di funzionamento continuo.... beh entrambe sono diventate più luminose ma le x-treme vision ha rivelato un colore bianco purissimo con persino un bordino celeste dal cu-off!!!
                          le super nightbreaker sn ancora le più luminose , ma sono rimaste gialle 4350k... con pioggia dominano... ma con bel tempo non danno contrasto, e persino con nebbia ( clamorosamente ) vedo decisamente meglio con le bianche x-treme vision , distinguo meglio le righe ai bordi della strada!! quindi è proprio vero di fare maturare le lampade almeno di 30-40h e si noteranno differenze eccome.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Il contrasto è veramente importante non c'è niente da fare, è chiaro che si debba avere una giusta combinazione con la luce emessa ci mancherebbe, ma incorono come miglior lampada che ho provato in questi anni la x-treme vision philips, la mettrei a pari merito con la cbi, ma devo ammettere che con pioggia vedo un pelo meglio con le philips che con le cbi che hanno un colore più freddo.

                          - - - Aggiornato - - -

                          do un ulteriore notizia, un mio collega ha da un annetto le bluevision ultra come lampada xeno, so che come d3s credo non ci siano però, sono molto carine e hanno un bianco caldo al centro e celeste ai lati della strada e in fase abbagliante anche in profondità.... con nebbia si vede per bene quell azzurrino ai lati!!!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Beh sul sito philips cos'ho scoperto... che ci sono ma d1s e d2s anche le nuovissime White vision ! promettono di essere bianchissime e ai lati celesti ...
                          visto che non mi stancherò mai... domani mi arrivano

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            le x-treme vision hanno rivelato un colore bianco purissimo con persino un bordino celeste dal cu-off!!!
                            con nebbia ( clamorosamente ) vedo decisamente meglio con le bianche x-treme vision , distinguo meglio le righe ai bordi della strada!!

                            Il contrasto è veramente importante non c'è niente da fare, è chiaro che si debba avere una giusta combinazione con la luce emessa ci mancherebbe, ma incorono come miglior lampada che ho provato in questi anni la x-treme vision philips, la mettrei a pari merito con la cbi, ma devo ammettere che con pioggia vedo un pelo meglio con le philips che con le cbi che hanno un colore più freddo.
                            Straquoto quanto hai detto! Mi sono accorto subito, fin da appena montate, che il contrasto con i segnali stradali (orizzontali e verticali) era nettamente più forte rispetto alle lampadine originali, quotate di 4.150 K se non ricordo male, e quindi gli stessi si vedono decisamente meglio!
                            Proprio per questo motivo ho notato una visibilità migliore con la fittissima nebbia che c'è in questi giorni in Pianura Padana!
                            Direi che come gradazione di colore sono veramente perfette, per me ovviamente!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Ma ti dirò che non me lo aspettavo proprio... cioè venendo dalle cbi, anche con nebbia me la cavavo egregiamente ( sono anche io della pianura padana e quando dico egregiamente si parla di nebbia-foschia, se c'è un muro di nebbia la luce può essere come si vuole ma il risultato non cambia, io parlo x nebbie si ma con una minima visibilità)
                              solo con asfalto bagnato vedevo bixeno coprire il mio fascio di luce, poi pensavo che una lampada super come la nightbreaker che ha vinto tutti i test , autobild compreso ( 1° NBU, 2° CBI, 3° XV) potesse far il max per me, ma ad oggi si chiama philips x-treme vision grazie al suo bianco puro.

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie



                                Guardate il test , chissa se provano le lampade da nuove.... scrivono che hanno notato il cambiamento di colore delle nightbreaker ... notando del blu nel fascio di luce potente.. mah, pensate che in un test tedesco scrivevano che le nightbreaker raggiungono il top a 150h .. boh

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  toh... è arrivato babbo natale per la mia golf...
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151215_183502.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.9 KB 
ID: 1249163
                                  Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Marco vedo che Babbo Natale quest'anno è stato molto generoso con la tua Golf! Ottimo acquisto davvero!
                                    Noto anche che gli acquirenti delle Xtreme Vision aumentano sempre più, bene così ragazzi!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Sì..ma dai vostri commenti sarà un regalo utile!
                                      Ora la porto dell'elettrauto e questa sera vediamo il risultato.. poi attendiamo le ore di rodaggio!

                                      Inviato dal mio GT-I9192
                                      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Ma toglietemi una curiosità......
                                        Ho visto in questa discussione che molti di voi stanno cambiando le lampadine originali con altri tipi.
                                        Mi sembra di aver capito che per poter cambiare una lampadina allo xenon bisogna smontare parte del paraurti per poter accedere all'attacco della lampadina nel faro.
                                        Volete dire che tutti voi, ogni volta che dovete fare delle prove o sostituzioni, vi mettete lì a smontare il paraurti? Oppure esiste un accesso più diretto che evita tutto questo lavoro?

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Non c è un altro modo, io l'ho fatte sostituire in officina VW

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X