annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Domanda forse banale ...ma accendi la macchina con il manettino su "AUTO" o comunque con gli xenon già accesi?

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Mah guarda ti dico: durante il giorno tengo il selettore sempre su 0 così da evitare inutili accensioni degli xeno, anche solo quando l'auto è in garage ed esco dallo stesso o quando ad esempio passo in una zona meno illuminata (tipo viale alberato).

      Considera che quest'estate, per quasi 5 mesi, saranno rimasti accesi in tutto una/due decine di ore, non di più, viste le lunghe giornate ed i viaggi prevalentemente fatti di giorno.

      Certo è che mi capita di lasciare ogni tanto il selettore su AUTO e di avere accensioni dei fari automatiche, ma se ciò comportasse davvero una vita inferiore alle lampadine, perché non programmare allora l'accensione automatica in maniera completamente differente, visto che ci sono decine di migliaia di utenti che lasciano giustamente il selettore solo e soltanto su AUTO?! Altrimenti che senso avrebbe spendere più di 200 € per il Light Pack, scelto apposta per avere le luci automatiche?! Sarebbe come darsi la zappa sui piedi da soli in VW! Ma ultimamente c'è da dire che ciò non è proprio una novità...!

      Comunque sono sicuro che come ho appena scritto ci sono decine di migliaia di possessori di Golf 7 che non prendono le precauzioni che prendo io e che lasciano sempre il selettore su AUTO, e le lampadine gli dureranno ancora anni prima di fulminarsi. Sono io che ultimamente con la mia Golf sono veramente sfig@to!!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
        Domanda forse banale ...ma accendi la macchina con il manettino su "AUTO" o comunque con gli xenon già accesi?
        Io lo ho su auto da quando l'ho presa ovvero più di 4 anni e zero problemi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Molto interessante, eppure in officina si raccomandano d non avviare il motore con le luci accese ...
          Che sia rimasta nella mente la problematica delle alogene bruciate all'avvio e credano immotivatamente che si ripercuota anche sulle lampade xenon?!?

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            alex karo sono felicissimo delle mie lampade, la luce ormai ha raggiunto il massimo come colore, e la quantità di lumen è senza dubbio superiore a quelle di serie.
            Per quanto riguarda il pulsante "auto", io lo lascio sempre lì

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Che amarezza... una lampada xeno oem dovrebbe essere eterna... mal che vada si esaurisce dopo 7-8 anni diventando tra il rosa e il rosso come colore... non che puf si brucia.
              questo è sintomo di cattiva gestione elettronica del tutto.

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Ciao a tutti ragazzi, ma invece delle D3S di xenovision cosa ne pensate? Ci sono da 4300, 5500 e 6500 kelvin

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  E' chiaro che ora xenovision ha raggiunto una buonissima qualità per essere aftermarket, l'estrema qualità viene invece da osram e philips, ma ciò non toglie che le lampade xeno di xenovision non siano ottime, io provai per loro delle d2s focus pro e come luminosità e colore non avevano nulla da invidiare , poi la durata non si sa, ma a questo punto nemmeno di quelle di serie
                  se uno non vuole spendere un botto per quelle osram-philips, le xenovision rimangono un ottima alternativa.

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                    @alex karo sono felicissimo delle mie lampade, la luce ormai ha raggiunto il massimo come colore, e la quantità di lumen è senza dubbio superiore a quelle di serie.
                    Per quanto riguarda il pulsante "auto", io lo lascio sempre lì
                    Scusa il ritardo nella risposta Gabri, ma non riuscivo a rispondere subito quando hai scritto e poi mi sono dimenticato
                    Ti ringrazio per la tua utilissima recensione, sono sempre più convinto dell'acquisto fatto anche se ancora non le ho nemmeno montate!
                    A proposito, l'altro ieri ho avuto conferma dal mio Service del fatto che Verona mi ha autorizzato per la seconda volta la sostituzione dei fari bixeno per il problema delle lenti sporche! Domani pome ci passo, prendo appuntamento per la sostituzione ed in quella occasione farò montare le nuove lampadine, nel frattempo arrivate già da qualche giorno!

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151110_170944_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1248867
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Alex, forse mi sono perso qualcosa.. Posso chiederti da chi hai preso le lampade?
                      Tra l'altro non capisco perché su un'auto ancora in produzione le forniture con problemi di fabbricazione faticano a correggerle.. Piuttosto sostituiscono con medesimi rompendo le balle un po a tutti.. Senza contare chi il problema lo ha ma non importa o non lo sa di averlo.. Mah

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Le ho prese qui: http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-AUTO-...b4bdc#shpCntId
                        Comunque sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero! Di risolvere sto problema alla radice non ne vogliono proprio sapere!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Mi aggiungo anche io alla lista dei delusi degli xenon di serie, ieri sera tornando a casa, avevo a sx di colore bianco, e la destra di colore rosso fuoco, che tra l'altro si spegneva per poi riaccendersi, macchina con soli due anni, approfitto e prendo anche io le Philips....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Eh si, quando il colore diventa rossiccio è segno che sta per fulminarsi, giusto qualche altra ora/minuto di funzionamento e poi si spegne per sempre!
                            La cosa strana è che a me neanche questo preavviso mi ha dato, si è fulminata all'improvviso e basta!

                            Comunque fai benone a passare alle Philips! Io non vedo l'ora di montarle!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Ma a sto punto è una partita di lampade d3s oem fallata?!

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Continuo questa discussione per aggiungere che avevo chiamato il service per chiedere se le cambiavano in garanzia, la VW ha dato l ok, visto che non è materiale soggetto ad usura (quindi hanno riconosciuto il difetto) ma avrebbero cambiato solo una lampada, quindi con il responsabile mi sono accordati per prendere entrambe le lampade a mie spese, e loro mi faranno il lavoro di montaggio gratis
                                Quindi credo possa interessare anche alex karo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Scusa un attimo, una te la passavano ma hai deciso di pagarle entrambe tu?! il montaggio è roba da poco per un service.

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Ti ringrazio Giorgio per la segnalazione, ma ne ero più o meno al corrente già! Anche il mio capofficina mi aveva detto che avremmo potuto effettuare la domanda di sostituzione in garanzia, ma come giustamente dici ne avrebbero sostituita solo una e non mi andava affatto. Inoltre per fare la segnalazione a Verona avrei dovuto lasciare l'auto mezza giornata in quanto avrebbero dovuto effettuare alcuni "test di verifica" necessari in questi casi...

                                    Ho tagliato la testa al toro chiedendo di effettuare (per la seconda volta) la domanda di sostituzione in garanzia di tutti e due i fari (oggetto del problema delle lenti sporche - per fare questa domanda non è stato necessario lasciare l'auto, hanno acquisito le foto da me scattate in diverse occasioni e le hanno mandate a Verona spiegando la problematica), sostituzione che mi è stata autorizzata e che oggi ho programmato per il prossimo 25/11/2015, purtroppo prima non riesco causa diversi impegni lavorativi. In quell'occasione ovviamente mi monteranno le nuove lampadine!

                                    Non vedo l'ora intanto di tornare a due fari funzionanti, e poi di vedere queste Philips che risultati danno!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                      Scusa un attimo, una te la passavano ma hai deciso di pagarle entrambe tu?! il montaggio è roba da poco per un service.
                                      Loro avrebbero sostituito solo la lampada fulminata, avrei dopo avuto due lampade con colorazioni diverse, forse no ma molto probabile, nel caso non fossi rimasto soddisfatto avrei dovuto rifare smontare il paraurti ecc.... Quindi spinto anche dalla poca soddisfazione che mi davano le vecchie lampade, ho acquistato le Philips

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Quindi qualcuno ha già "sotto" le Philips al posto delle OEM?
                                        Qualcuno ha già qualche feedback?
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          @Giosch77 identico ragionamento che ho fatto io! Meglio cambiarle ste lampadine di serie, tra colorazione differente e possibile fulminamento nel prossimo futuro anche dell'altra, meglio cambiarle subito ed approfittarne per montare le Philips più prestanti!

                                          @SaMaBa le monta Stiwy81 ed al precedente messaggio #445 trovi una sua breve ma esauriente recensione! Inoltre le montano anche Gianfry e -Andre-, se vai indietro nelle pagine trovi alcune loro impressioni, soprattutto da parte di Gianfry!
                                          Appena le avrò montate anche io non mancherò di fare una bella recensione e qualche foto confronto!
                                          Ultima modifica di alex karo; 17/11/2015, 21:04.
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X