annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Rieccomi qua... Visto che non sono mai contento... io sinceramente delle x-treme vision non sono rimasto soddisfatto, cioè boh sinceramente si sono più chiare di quelle di serie e hanno più profondità ma non so le cbi ad esempio pur peccando magari con pioggia essendo più fredde, hanno una distribuzione del fascio differente, ad esempio ritengo maggiore la fase abbagliante delle cbi vs x-treme vision.
    Ma non sono qui per dire questo, mi è tornato il pallino di riprovare per fare test le osram nightbreaker unlimited 4350k +70%... dico cosi perché ok passando dalle cbi la differenza di colore mi sembrava esagerata pur avendo più luce, non mi ero abituato diciamo... ma ora avendo avuto per parecchie ore le x-treme vision 4800k + 50% che rimangono bianco gialline cmq... guardate guardate quanta luce in più fanno le nightrbreaker unlimited, queste davvero le terrò su forever, con maltempo sono eccezionali davvero fin da nuove, ah un ultima cosa, ok chi ha l'auto nuova non vale la pena forse prenderle per avere lo stesso colore ma con più luce... ma per chi dopo anni le deve sostituire... giudicate voi, a sx (conducente) c'è la osram nbu , a dx invece la x-treme vision philips.
    Un ultimissima cosa, secondo me le osram nightbreaker che provai l anno scorso non so se erano originali nel senso che secondo me non facevano cosi tanta luce... queste invece le ho preso dal sito http://www.powerbulbs.com/eu , in 10gg mi sono arrivate.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20150907_20_39_40_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1248422

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Io le mie CBI bianchissime con riflessi blu non le cambierei con nulla al mondo , mi trovo benissimo e anche su strada bagnata , adesso che sono mature e in piena attività , la visibilità è assolutamente ottima ,ripeto per me le OSRAM CBI sono fantastiche e bianchissime .
      Mai dire mai

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Ti do perfettamente ragione, per la strada bagnata un po meno, ma rimangono ancora il top per tutto il resto le cbi.

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Domandona... ma secondo voi il bulbo solamente... differisce dalle varie versioni d1s, d2s d3s ecc???
          Vi chiedo perché nell'esempio delle philips x-treme vision, sul sito philips, le d3s 42403xv codice sono 4800k e 3200lumen +-450 , le d1s 85415xv 4800+- 600k ,3200+-450 lumen, e le d2s 85122xv 5000k e 3200+-450lumen...
          ecco perché forse le mie d1s x-treme vision non mi hanno mai soddisfatto perché non proprio bianche... magari erano meno di 4800k.... le d1s sono le uniche nelle x-treme che hanno una tolleranza di 600k nella colorazione....

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            In effetti se tu non hai le D3S come noi con il golf 7 è davvero possibile che le cose cambino ,tra diversi zoccoli , anche nei bulbi , direi che è plausibile la differenza , visto che spesso cambia molto anche il prezzo in generale in tutte le marche però le comparazioni si potrebbero fare solo sul campo ad un raduno generale purtroppo
            Mai dire mai

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Mi è sembrato strano perché è la prima volta che nelle specifiche vedo tolleranza sul colore... poi si sa che ogni proiettore magari fa il suo ma direttamente quello dichiarato mi è nuovo... sapevo cosi avrei provato le d2s visto che erano 5000k... con i relativi adattatori.
              Ora solo x d2s e d1s sul sito philips ci sono le xenon White vision, saranno come le bluvision ultramagari con più luce chissa.

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                La differenza del colore è dovuta principalmente al fatto che il gas è diverso

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Il gas diverso per attacchi diversi?! Non capirei il perché sinceramente... la d1s è praticamente una d2s dentro all'adattatore... ma le d1s non si riescono a staccarsi dall'ignitore, non so se hanno la lampada incollata o saldata o che... invece se metto la d2s nell adattatore che fa d1s , dall esterno non si nota alcuna differenza... chissà perché.

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Le d3s ad esempio non contengono mercurio

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di Stiwy81; 25/10/2015, 08:19.
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Bisognerebbe chiedere a chi é dentro la fabbrica che le produce Ospite

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        ? non so nemmeno come son fatte le lampade

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Non eri tu che lavoravi in osram? O mi sbaglio persona/nik... Può essere

                          Inviato dal mio Nexus 5

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Dopo tanta partecipazione a questa discussione, è arrivato ahimè il momento di cambiare le mie lampadine allo xeno...
                            Stasera ho finito di lavorare alle 22.00, salgo in auto, l'accendo, si accendono i fari e...boom, dopo neanche 15 secondi si è spenta per sempre la sinistra!! Con conferma da parte del CdB che ha subito indicato "controllare anabbagliante sinistro"
                            Ciò che mi fa tremendamente inc@zz@re è che la mia Golf ha appena 1 anno, 9 mesi e 15 giorni, ed ha percorso appena 47.000 km! E' veramente vergognoso che una moderna lampadina allo xeno si fulmini così presto!! Per altro non mi ha dato alcun segno premonitore nei giorni scorsi: fino a ieri sera fascio e tonalità di luce perfetti, stasera invece la triste fine! Sempre più deluso per mille aspetti da questa Golf 7!


                            Fatta questa doverosa premessa, questo stato di necessità è l'occasione buona per cambiare le penose lampadine OEM e mettere qualcosa di più performante! Leggendo fin dai suoi albori questa discussione avevo sempre avuto l'idea che il mio tipo di lampadina perfetta potesse essere la Philips Xtreme Vision, in considerazione dei miei gusti e dei tipi di strade che percorro quotidianamente e delle relative condizioni climatiche che affronto.
                            Stasera ho riletto di fretta e furia l'intera discussione e ho trovato conferma della mia idea: monterò sicuramente le Philips!

                            A tal proposito...
                            Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                            toh è arrivato il corriere........
                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            E che ha portato?! Philips o Osram?!
                            Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                            @alex karo le prime
                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            Ottimo! Aspettiamo foto-confronto ed impressioni allora! XD
                            Gabri che opinione mi dai tu a distanza di mesi dal montaggio? -Andre- anche tu le hai montate alcuni mesi fa... Quali sono le tue impressioni aggiornate?

                            Infine conoscete qualche sito ove acquistarle a meno dei 190 € cui le propone il solito negozio ebay (ovvero queste)?

                            Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Ma andare in concessionaria per farsele cambiare in garanzia, almeno tentare no
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Enrico stamattina passo dal Service e vediamo cosa mi dicono, ma al 99% diranno che è materiale di consumo e che mi devo attaccare al ... tram!

                                Oltretutto ho anche pensato che, nell'inaudita ipotesi di sostituzione in garanzia, non mi andrebbe di girare con due lampadine di due anni differenti, si vedrebbe sicuramente la differenza si tonalità di colore tra le stesse, come già successo sulla Classe B di un mio collega in un analogo caso.

                                Quindi siccome comunque era mia intenzione prima o poi montare le Philips, colgo l'occasione e via. Ma resto profondamente incredulo ed amareggiato del fatto che dopo così poco tempo se ne sia già fulminata una!

                                Probabile che a molti altri utenti dureranno ancora anni prima di fulminarsi, ma la mia Golf un bel pò stregata lo è, ci sto facendo l'abitudine ormai visto quante me ne capitano...
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Se cambie le lampadine si fanno sempre in coppia
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Se sei in garanzia vai in Vw ,te la sostituiscono ...

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Si, ma se ti va bene te ne cambiano una...

                                      Inviato dal mio Nexus 5

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        ............... ma la mia Golf un bel pò stregata lo è, ci sto facendo l'abitudine ormai visto quante me ne capitano...
                                        Ma tu, per caso, hai anche fatto cambiare i fari in garanzia per il problema delle lenti sporche e con i cerchi?
                                        Se sì, non è che per caso nel toglierle dal faro vecchio e nel metterle in quello nuovo le abbiano manipolate in modo poco ortodosso, accorciandone la loro vita utile?

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Se cambie le lampadine si fanno sempre in coppia
                                          Originariamente inviato da salvo7 Visualizza il messaggio
                                          Se sei in garanzia vai in Vw ,te la sostituiscono ...
                                          Originariamente inviato da excess982 Visualizza il messaggio
                                          Si, ma se ti va bene te ne cambiano una...
                                          Salvo come giustamente dice excess982 mi verrebbe eventualmente sostituita una sola lampadina in garanzia, mica entrambe. E come ancor più giustamente dice IceMatrix le lampadine vanno cambiate entrambe anche se se n'è fulminata solo una, altrimenti sarebbe troppo evidente la differenza di tonalità di colore tra quella vecchia e quella nuova pur essendo della stessa marca e modello (a causa delle differenti ore di utilizzo).

                                          Comunque oggi sono stato al Service e non ho insistito più di tanto per l'eventuale sostituzione in garanzia della lampadina perché volevano lasciata l'auto per fare delle "prove di rito" e per fare poi la richiesta di sostituzione, tanto ho deciso che colgo l'occasione e monto le Philips Xtreme Vision

                                          Ho tuttavia fatto aprire la richiesta di sostituzione di entrambi i fari allo xeno per il noto problema delle lenti sporche (già una volta sostituiti per il medesimo problema ma adesso ripresentatosi). Se tutto va bene mi sostituiscono i fari e con l'occasione faccio montare le nuove lampadine


                                          Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                          Ma tu, per caso, hai anche fatto cambiare i fari in garanzia per il problema delle lenti sporche e con i cerchi?
                                          Se sì, non è che per caso nel toglierle dal faro vecchio e nel metterle in quello nuovo le abbiano manipolate in modo poco ortodosso, accorciandone la loro vita utile?
                                          Si colonel, come scritto sopra li ho fatti già sostituire una volta, ma il fulminamento precoce non è in alcun modo collegato a mio avviso, sono passati 9 mesi dalla sostituzione e fino a ieri non c'era stato alcun problema con le lampadine! Inoltre non mi viene in mente alcuna azione che possa ridurre lentamente nel tempo la vita delle lampadine stesse...
                                          Quindi è sicuramente un'ipotesi da scartare, in favore dell'unica che attualmente appare possibile, ovvero la sfiga enorme che ho con sta Golf!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X