annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Ragazzi @Gianfry @cat hè misà che chi si prende una Golf nuova adesso , basta che entri qui in questo 3D , che legga qualcuno dei nostri sventurati post , e come sotto ipnosi se li va subito ad aprire da solo in men che non si dica i fari svelandoci subito il mistero

    ...comunque Gianfri le CBI che ho adesso sono più bianche di quelle che avevo su prima, questo te lo assicuro e si nota già sui veicoli di colore bianco , che mi precedono , un leggero riflesso azzurro che prima in due mesi sulle HBI non c'era minimamente
    Mai dire mai

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
      E allora mi viene un presentimento: che VW stia montando le Osram HBI al posto delle altre... In teoria, sempre da quanto detto a suo tempo da un ingegnere della Osram, le HBI dovrebbero essere 4650K! Ecco il perché di cambio numero codice di ricambio su etka... Forse abbiamo svelato l'arcano...
      Effettivamente guardando un pò su Google le HBI sono accreditate di 4.650K! Se fosse davvero così (perché non esserlo d'altronde?!), sarebbero ben 500K in più rispetto alle prime Osram montate (che c'ho io ad esempio). Quindi già di serie adesso ci sarebbe un netto miglioramento eh!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
        Ragazzi @Gianfry @cat hè misà che chi si prende una Golf nuova adesso , basta che entri qui in questo 3D , che legga qualcuno dei nostri sventurati post , e come sotto ipnosi se li va subito ad aprire da solo in men che non si dica i fari svelandoci subito il mistero

        ...comunque Gianfri le CBI che ho adesso sono più bianche di quelle che avevo su prima, questo te lo assicuro e si nota già sui veicoli di colore bianco , che mi precedono , un leggero riflesso azzurro che prima in due mesi sulle HBI non c'era minimamente
        Ma certo! E' per questo motivo che all'epoca non acquistai le HBI. Le CBI sono un modello più recente e più bianche con riflessi azzurrini.... Per lo meno così dicono.

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          cioè... mi sono perso qualcosa??? avevo scritto mille volte... di aspettare le cbi che cambiassero colore... almeno almeno 20-30h di utilizzo.... poi dalle 50-60 in su sono bianchissimissime... e di più delle x-treme vision!!! e gianfry le ha già tolte... che delusione... la frase che non hai voglia di perder tempo che si schiariscono boh.... non la capisco... prendi delle belle 6000k da 10€ e vedrai che da subito saranno azzurre!!!!!
          non credevo ai miei occhi mentre leggevo boh, io per primo appena montate ne fui deluso delle cbi eh, venendo da dectane e 5000k xenovision, ma poi dopo un mesetto mi sono dovuto ricredere coi controfiocchi!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Oggi ho visto un'altra golf bianca nuova targata ex o ey però era giorno e sembravano belle le luci.... ovviamente bixeno 😊 incrocio le dita speriamo bene visto che la stanno producendo in questa settimana ....

            Inviato dal mio SM-N910F

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
              cioè... mi sono perso qualcosa??? avevo scritto mille volte... di aspettare le cbi che cambiassero colore... almeno almeno 20-30h di utilizzo.... poi dalle 50-60 in su sono bianchissimissime... e di più delle x-treme vision!!! e gianfry le ha già tolte... che delusione... la frase che non hai voglia di perder tempo che si schiariscono boh.... non la capisco... prendi delle belle 6000k da 10€ e vedrai che da subito saranno azzurre!!!!!
              non credevo ai miei occhi mentre leggevo boh, io per primo appena montate ne fui deluso delle cbi eh, venendo da dectane e 5000k xenovision, ma poi dopo un mesetto mi sono dovuto ricredere coi controfiocchi!!!!!!!!
              Beh, che ti devo dire.... solo che non ho mai detto che "non ho voglia di perdere tempo" (che è sinonimo di rassegnazione), ma di non aver la pazienza di aspettare nuovamente lo "sbiancamento", che è un discorso ben diverso! Se non avessi avuto l'esperienza delle xtreme vision, (oltretutto ad oggi già mezze "rodate"), probabilmente le avrei tenute, ed avrei aspettato che raggiungessero la loro vera colorazione (Osram dice 100 ore...), ma, visto il poco entusiasmo che hanno suscitato in me appena montate, (il paragone con le Philips è stato inevitabile, molto più potenti già da subito), ho preferito non rischiare... Diciamo che nel mio caso non è stato "amore a prima vista" come mi aspettavo ed ho seguito il mio istinto (è lecito, no?)... Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e mi auguro che la tua incomprensione e delusione, scemino dopo queste motivazioni (che ho voluto esprimere solo perché ho visto che hai preso a cuore la situazione!)... e stai tranquillo, che non sono il tipo da lampade da 10 euro.... Comunque grazie ancora dei tuoi consigli (anche se gli ultimi avevano più l'aspetto di rimproveri...) ed aspettiamo l'evoluzione delle CBI montate da LUCA_ ....

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Si certo ragazzi non mancherò di mostrare come evolveranno le mie CBI nel bene e nel male
                Mai dire mai

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  chiedo scusa per i rimproveri... volevo dire che già venendo da una x-treme vision già ti dissi che eri più "pazzo di me " per aver preso le cbi, proprio perché per esserne soddisfatto avresti dovuto portare pazienza , già io mi reputo pazzo da esser passato da nbu a x-treme per volerle più chiare cmq , per chiunque prendesse le cbi, cambiano davvero totalmente dopo tot ore, c'è scritto in qualsiasi sito competente, trs, hidplanet ecc... quindi daranno soddisfazioni credetemi, chiunque si girava quando mi vedeva arrivare di sera, chiunque! e poi io non noto differenze luminose con bmw ecc, sicuri che loro non pensino la stessa cosa di voi? perché lessi forum bmw dove si lamentavano della non tanta luce dei bixenon eh... da dentro l'auto la percezione visiva può fare scherzi...
                  L' UNICO modo per aver tanta luce e di quel colore freddo che dite è montare le osram cool blue intense, ma dopo essere rodate... questo ribadisco che è fondamentale prima di dare giudizi affrettati... persino io sto aspettando che lo facciano le x-treme vision, perché fin'ora adoravo le precedenti cbi... tenetele accese anche di giorno col sole che spacca le pietre.. così accumulano ore !!!!
                  per quanto riguarda i led da 4500 lumen... io ho delle hb4 cree 3200 lumen l'una nei fendinebbia e la luce è ghiaccio e potente davvero, ma luce un po dappertutto, a causa della potenza luminosa che va ben fuori dal punto focale delle paraboline... ma sarei curioso di vederli in un faretto lenticolare... mi sto ingegnando

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Io le ho da 3000lumen 5° generazione CREE , sulla luci di svolta e quando curvo a bassa velocita la gente si girà davvero ma ho visto su internet che si arriva a 4500 lm con attacchi di svariati tipi , pure per sostituire le lampade xeno , pero' non ho idea di come possano essere una volta montate , anche perché poi li saranno circa 7000 K non so l'effetto che ne uscirebbe con le lenti
                    Mai dire mai

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      rafx24x, quindi tu ora monti le D1S xtreme vision? Io se avessi avuto una luce bianca come dici, con le CBI, non le avrei mai e poi mai cambiate! Comunque, visto che "pazzia" è la nostra parola d'ordine, posso capire la tua scelta! A me però viene un dubbio: non è che con le D3S non si raggiungerà mai la colorazione che si ottiene con le D1S??? Mahhh... Vedremo... Una cosa è certa: ho confrontato in garage i miei fari con le xtreme vision con quelli di una Mini cooper... Beh, posso assicurare che non c'è paragone, né come colorazione, ne come intensità e profondità di luminosità: FANTASTICHE... quelle dalla Mini, naturalmente! E penso che non monti D3S... Ecco il perché delle mie perplessità....

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Quest'ultima tua prova è un pò inquietante...nel senso che purtroppo ci fa definitivamente capire come la qualità delle lenti, la regolazione di fabbrica dei fari, l'attacco delle lampadine e le lampadine montate, possano fare una differenza veramente abissale tra auto ed auto! Proprio quella che hai rilevato con i tuoi occhi!
                        Passiamo tutti a BMW dai...!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Hai perfettamente ragione!!! Ieri sera ho incrociato per strada una Audi TT nuova, probabilmente con i fari a led perché sembrava giorno, un colore del fascio e una potenza assurda..... Mai visto una cosa simile finora, nemmeno su BMW....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Sicuramente i nostri fari xeno non sono il massimo come molti altri componenti , rispetto ad AUDI non la trattano molto bene la VW nel gruppo... comunque le CBI mi sembrano molto belle , i riflessi blu sono sempre più persistenti attorno al bianco centrale e la luminosità è già un po aumentata
                            Mai dire mai

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Bene! Non vedo l'ora di vedere un'auto dal vivo con le lampade rodate... Dai Luca, lasciale accese giorno e notte!!!!

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Secondo me non cambia nulla d1s,d2s,d3s o d4s, le cbi se le tenevi su avresti visto il loro cambiamento, sei il primo che sento che le ha tolte!!! Si cmq ho le xtreme ora, ma giro poco quindi ci vorrà tempo x che si rodano un po, le mini avranno le lenti clear tutto qua, ma io in strada a parte queel bel cut off colorato non ho visto granché in più, solo quando Mercedes classe e e s, montando come optional le CBI, surclassavano come luce, lenti clear +cbi offrono il max.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Posso dire che ho guidato un q5 per un week end quando mi sposai, e i loro bixeno, giallissimi in confronto alla mia golf di un anno e mezzo fa con le cbi, e con parecchia luce in meno. Luca tien botta e farai invidia!!!

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Sarà... ma ormai sono come San Tommaso.... finchè non vedrò delle D3S con il risultato che dici tu, avrò delle perplessità. Per quanto riguarda il fatto che le ho tolte, mi sembra già aver spiegato il perchè e non sono uno a cui piace ripetersi... Questo non vuol dire che non ti do ragione, anzi, credo nelle tue conoscenze in merito, che ammiro ed alle tue affermazioni, intendiamoci bene... Solo che tu avevi le D1S e non le D3S, tutto qui... Luca, tieni duro, e continua la tua opera di bene nei confronti degli iscritti alla community!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Tengo solo a ribadire che i dati su d1s e d3s osram per quanto riguarda colore e lumen sono identici quindi non capirei mai il perché dovrebbero essere diverse tutto qui, e ci rimarrei male se lo fossero.
                                    altra cosa che noto in auto nuove con bixeno intelligenti che cambiano il fascio a seconda della situazione e indirizzano luce dove serve, ma il mio collega con bwm 320 del 2014, e bixeno chiaramente, non fa certo più luce dei miei, il fascio intanto è più basso ( io non ho autolivellamento quindi sono regolati come voglio io ) , e più giallo delle mie ora, colore oem insomma è più largo però del mio, il gioco di luce di certe lenti quando si incrociano fa scherzetti, ma a terra io solo mercedes nuove ho visto con tanta luce, tt,bmw ecc normali, ah e l'opel insignia che autoregolandoli in movimento , il suo fascio sembra tra anabbagliante e abbagliante.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    per un po di tempo seguirò il thread in silenzio se no rischio di diventare logorroico.

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Comincerò a tener accese anche di giorno le x-treme vision, ricordo non ancora rodatissime... facendo una botta di conti avranno forse max 40h di utilizzo, ma non mi danno quello che le cool blue intense rodate mi davano, forse dovevo tenere e non vendere le osram nbu anche se gialline e aspettare che anche quelle cosa avrebbero dato davvero, chi lo può sapere, ci sono migliaia di recensioni, ma l'unica è davvero aspettare e aspettare...
                                      ieri sera tornato da una cena con la famigliola, boh mi sono chiesto dov'era quel +50%...ma le aspetterò promesso.

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Ciao Raffaello! Io invece devo dire che la prima cosa che ho notato appena montate le xtreme vision, è stato proprio questo incremento di luminosità...

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          vedi la mia fregatura è che non ho mai avuto le lampade di serie allo xeno... io montai i bixeno con le cbi e ci ho fatto 4 anni, e quindi da subito ho guidato con l'unica lampada a 5000k e 3200 lumen, e quindi confronto tutto con quella, magari le x-treme fin da subito fanno più luce di quelle di serie o perché più chiare, ma non di certo delle cbi rodate , spero davvero tanto mi stupiscano col tempo, ho letto di test a 100h e a 200h dove diventano più chiare ancora, è solo che ora giro molto meno per fortuna con la macchina e quindi ci vorrà più tempo uff...
                                          sicuramente hai ragione , ho visto un test di un range rover del confronto x-treme - oem , e si vede la potenza concentrata, nel mio caso invece dove ok la potenza delle cbi era calata chiaramente ma erano diventate 5500k e quindi belle fredde e il contrasto magari mi dava quel qualcosa in più che ora mi manca ma aspetterò... che impaziente che sono diventato... la vecchiaia!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X