annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    Allora io seguo molto il forum di hidplanet e li ci sono molti test , le NBU con il luxometro erano quelle con più lumen( ma di pochissimo eh, tipo 110 e 108, 108 e 106 ecc)nvece poi in strada è soggettiva la cosa... ahimè ok con maltempo il loro colore e potenza davano il meglio ma con beltempo non mi offrivano quel contrasto che un grado kelvin superiore offre... ma cmq rimane la lampada allo xeno più potente ad ora.
    Sai che però c'è qualcosa che non mi ritorna in queste tue affermazioni? Ti spiego perché! Gianfry mi ha detto (in altra sede) che le Xtreme Vision sono molto più performanti e luminose delle lampade OEM in tutte le condizioni d'utilizzo, pioggia compresa! E sono accreditate di 4.800K contro i 4.150K delle OEM (quindi praticamente sono bianco puro). Ora...se le NBU sono più o meno gialle come le OEM (quindi ipotizziamo sempre 4.150K), com'è possibile che siano quelle che col maltempo rendono meglio di tutte?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      La risposta è. Semplicissima, che con una luce bianca vedi meglio con maltempo mi dispiace ma non è possibile... Poi tutto può essere più o meno soggettivo, non ti sei mai chiesto perché le 4150-4300k vengono messe di serie?? Perché con maltempo regnano... Non sono ciofeche quelle di serie eh... Ora solo perché lampade nuove grazie al loro colore più che altro riescono a far credere tante cose... Con le nbu la visione con pioggia era ottima, a parte quel +70%, ma perché quel giallino sembrava appoggiarsi a terra col bagnato, cosa che cbi non facevano cosi bene... E nessuna lampada bianca potrebbe fare, si parla sempre di compromessi e il 4800k sembra lui, ma le nbu con maltempo 4350k, facevano più luce delle mie ztreme ora, il mio cambio e stato perché con guida spesso di notte non riuscivo a farmi piacere quel colore giallino ma su centratura focale e luce rimangono ittime

      - - - Aggiornato - - -

      Ah e il molto più performante, a parità di lumen... Non esiste... Il bianco fa risaltare righe e cartelli meglio... Stop...

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Arrivate oggi le CBI, ma fino a giovedì niente montaggio...

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          rafx24x Grazie per l'esaustiva spiegazione!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            MA si certo il giallo specie se accompagnato da molti lumen da molta piu' visibilità con pioggia e con nebbia la dove invece il bianco ghiaccio e ancor peggio l'azzurro ghiaccio con maltempo sembrano diminuire la loro intensità e ti fanno vedere meno , al contrario con strada secca e in assenza di umidità nell'aria , le ultime due ti danno piu' risalto e cromatismo alle cose è per questo che sono state messe fuori legge le luci azzurre (altre i 5000k piu' o meno) infatti per avere una discreta qualità nella visibilità con le luci azzurrate servirebbero il doppio e magari il triplo di LUMEN di una lampada a luce gialla da 4000k o poco più ma in questo caso andrebbe a dare fastidio e ad abbagliare i veicoli che si incrociano .... fermo restando che qualche furbo lo fa comunque e monta quei kit azzurro verde magari 8000k con moltissimi lumen che quando li incroci specie con pioggia ti fanno una marea di riflessi e ti disturbano tantissimo
            Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
            Arrivate oggi le CBI, ma fino a giovedì niente montaggio...
            Io l'ho portata in carrozzeria oggi e se tutto va bene la andro' a ritirare venerdi' o sabato mattina , e appunto dovrei trovarmi montate le nuove CBI , vediamo bene come saranno
            Mai dire mai

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Parole sante anche quelle di Luca!!!!! Vedrete che ne rimarrete soddisfatti delle cbi, non si è mai sentito che non piacciono o che poi si rivendono!!! è chiaro che gianfry dovrà aspettare un po per notare differenze di colore, quindi almeno 30-40h di utilizzo eh....

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Ahahahah!!! E' come fare il filo ad una bella gnocca... e quando è giunto il momento che decide di dartela... LA MOLLI!!!! Una storia infinita con ste lampade!!! Ma chi me l'ha fatto fare!!!!

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Mai dire mai

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio

                    Ah e il molto più performante, a parità di lumen... Non esiste... Il bianco fa risaltare righe e cartelli meglio... Stop...
                    il bianco risalta in generale gli oggetti, che siano linee o cartelli (che ovviamente sono catarifrangenti) o sassi o qualsiasi altra cosa. L'occhio umano li percepisce meglio. Col bagnato è un altra storia, io coi full led quasi quasi preferivo le alogene.
                    Per me un buon compromesso sono i 5000k come avevo su golf VI
                    Saxo VTs 1.6 98cv
                    Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                    Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      hai i full led sul leon? c'è da dire una cosa che non ho mai letto quanti lumen fanno, ma secondo me meno di 2000... saranno sui 5500k credo ma secondo me di certo non paragonabili ad un bixeno per ora, tranne un audi a8 che mi ha superato...

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        mah guarda vedere ci si vede bene, al pari dei miei vecchi xeno lenticolari ( xenovision diamond pro su faro dectane), se spari gli alti diventa giorno, questa è un ottima cosa.
                        per i lumen purtroppo non sono mai riuscito a trovare un datasheet, comunque si immagino un po' meno degli xeno
                        Saxo VTs 1.6 98cv
                        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Lampade Osram CBI montate oggi. Se devo essere sincero, da come descritte, le pensavo di colorazione diversa... Ora le provo qualche giorno e poi, se non mi soddisfano, le venderò... Ecco alcune foto:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P3066992.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 636.1 KB 
ID: 1244168Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P3066993.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 571.5 KB 
ID: 1244169Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P3067000.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 706.1 KB 
ID: 1244170

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Ma sei peggio delle donne con le scarpe!!!

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Peccato che le scarpe si possano provare prima di acquistarle... Qui invece si deve rischiare.... Forse perché mi ero abituato alla luminosità delle philips... Mah... Ora le uso un po' e poi vedrò...

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Gianfry a me sembrano belle bianche, nell'ultima foto sono davvero bianchissime anche se appena montate e con nemmeno un'ora di rodaggio suppongo! Vedrai che se le usi per un paio d'ore sicuramente ti soddisferanno maggiormente!
                                A te in questo momento sembrano meno luminose? Come tonalità di bianco invece?
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  nell'ultima foto sembrano bianchissime e molto luminose , io la vado a prendere domani e ci metterei la firma se fossero cosi
                                  Mai dire mai

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Dalle foto a me sembrano bianche come le Philips Xtreme, probabilmente è perché sono nuove di fiamma e serve il rodaggio come le altre..... Però penso anche che tra 4800 e 5000K non ci sarà quell'abisso di differenza. O arrivano a 5500K??? Gianfry per accelerare i tempi tieni accesi i fari 24h/24 ti porti dietro qualche batteria di scorta per sicurezza, così tra due-tre giorni abbiamo il risultato [emoji23][emoji23][emoji23]


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Rispondo a tutti in una botta sola... In foto sembrano un po' più bianche di quello che sono in realtà. Intendiamoci, non sono gialle eh, certamente molto meglio di quelle di primo equipaggiamento! Sicuramente, come tutte le lampade devono fare il loro rodaggio, ma non bastano un paio d'ore! Come luminosità sono simili, come colorazione, da come erano state descritte, me le aspettavo più azzurrine. Probabilmente il risultato finale, come colorazione, sarà pari alle xtreme vision... Non credo che arrivino a 5500k! E' per questo motivo che non so se le terrò...La verità è che me le aspettavo più tendenti all'azzurro. Per avere lo stesso colore tengo le mie che son già mezze rodate e metto in vendita queste che sono nuove... LUCA_ aspetto un tuo parere!

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Sono tornato adesso e devo scappare subito , faro' le foto appena riesco , non ho nemmeno ancora guardato le lampade originali come sono... comunque queste CBI a prima vista mi sembrano un poco meno gialle delle originali ma poca roba , e quel poco di meno giallo corrisponde a un poco di meno di quantità di luce percepita ma questo me lo aspettavo , poi adesso puntano troppo verso l'alto e dovro' andare a farle correggere , non so con che scusa , perché me le avevano appena sistemate causa assetto ribassato originale ( il capo officina aveva provveduto a sistemarmi i l'altezza dei fari dopo avermi montato l'assetto) e siccome non voglio dirgli che ho cambiato lampade si accorgerà che qualcosa è successo
                                        ....comunque per ora sono appena appena meno gialle ma come ci è stato consigliato bisogna che si mettano sul groppone parecchie ore di lavoro per vederle "azzurarsi" .....fatto sta che ancora la difefrenza con i MIEI led delle luci di svolta è immenso , ovviamente quelli avranno piu' di 6500k , e i 5000(ancora scarsi) delle CBI sembrano essere davvero molto gialle , sai @Gianfry misà che gli Xeno dei BMW color BIANCO ghiaccio con quei riflessi AZZURRI ma molto molto luminosi comunque , noi ce li dobbiamo scordare pure la Land Rover EVOQUE che per me è quella con le luci piu' azzurre al moneto , sono belle ma non emette cosi tanta luce come le BMW .... io credo che per avre delle luci simili si debba orientarsi su dei led ad altissima intensità da 4500 lumen a bulbo a 6700 k che si trovabo su internet e che li fanno pure con attacco per sostituire i bulbi xeno , poi pero' non so se si debbano fare modifiche particolari per via dei loro alimentatori o cosa
                                        ... li c'è poco da fare le D3S sono queste , non ci resta che provare le philips a 6000k le Blu vision Ultra credo , non ricordo il nome , poi non saprei che altri pesci pigliare
                                        Mai dire mai

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Occhio, perché non mi risulta che esistano Philips originali 6000k... Secondo me sono tarocche!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X