annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Quindi tu consigli le Philips o le Osram?

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Solo un incompetente può rispondere in quel modo per un cambio lampadine... intanto non c'è garanzia sulle lampade e per quanto riguarda componenti fari perché soggetti a consumo o usura... se si ha paura di chissa chè si stacca la batteria ... stop... quando leggo 2 anni ecc su ebay mi viene da ridere perché poi 1 su 100 te le cambia...
      vabbè... io in ogni caso consiglio le cool blue intense, ma ripeto fatele almeno fare una 30-40h di utilizzo e vedrete il cambiamento, secondo me come potenza luminosa sono uguali x-treme e cbi, è l'occhio umano che percepisce meglio certe cose di altre, nel senso che magari le x-treme avendo un bianco più caldo delle osram avranno un minimo di luce in più con pioggia , ma un minimo, d'altra parte le CBI offrono un contrasto elevato, unico... su siti come the retrofit source, vengono soprannominate le "rolls royce " delle lampade xeno....

      Ah rispondo che le cbi sono un bianco freddo, le x-treme bianco caldo... non sbagliamoci con 6000k eh... che è bianco azzurrino... nelle cbi il bianco è dominante, giallo assente e dopo tot ore cut off celeste ( cut off, sarebbe i contorni del fascio ) .

      offrirò magari nuove novità delle x-treme tra 2-3 mesetti, ora giro molto meno di anni fa

      Cmq con x-treme e CBI non si sbaglia in ogni caso... lascerei perdere ahimè le NBU perché se uno ha esaurito le lampade di serie ok e torna ad essere più giorno che mai, ma se un minimo di estetica la si vuol tenere no. A primo impeto direi che le x-treme hanno un fascio leggermente più lungo, ma quel cut off celeste che vedevo sui paraurti delle auto davanti, muri ecc...( non per niente non cambio nemmeno l'immagine del profilo con la lente celeste ) mi manca... se si vuole un cambiamento più notevole , ma non avete paura, zero tamarro sono le uniche a colorazione 5000k-5500k ad avere gli stessi lumen del 4300k ! se si vuole invece un po più luce e più chiara senza avere brrrrrrr.... niente di ghiacciato col tempo... andate di philips.

      - - - Aggiornato - - -

      c'è un video su you tube di CBI VS NBU , fatto benissimo con sopra e sotto le 2 lampade e stessi posti... alla fine il tipo scrive che vincono le CBI per il maggior contrasto che offrono.

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Grazie mi hai chiarito le idee,andrò di Osram...

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          rafx24x recensione eccezionale grazie!!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            @rafx24x Ottimi consigli e recensioni....ma,... io mi domando e dico..... diavolo di un uomo....: Ma che cavolo aspettavi ad intervenire su sta caxxo di discussione????
            Per quanto riguarda il discorso garanzia io me lo sono fatto scrivere nero su bianco che mi danno due anni... ancora prima di averle acquistate... cosa che ho fatto un'ora fa, ancor prima di aver letto la tua ultima recensione!!! Le xtreme vision, se non ricordo male, me le avevi consigliate tu... Ora provo le osram... Vedremo.... E grazie, nehhh...
            Ultima modifica di Gianfry; 26/02/2015, 14:12.

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              @rafx24x eppure mi ha risposto cosi ed è il capo officina che si da pure molte arie , e mi ha detto che le lampade originali sono garantite due anni e se le cambio non funziona più niente... come ho detto prima ROBE DA MATTI !!!! Comunque grazie per la tua recensione davvero molto accurata e bella
              @Gianfry no non le ho prese la , me le sono aggiudicato all'asta di un altro venditore e lo portate a casa per 69 euro più 15 di spedizione... arrivate ieri sono assolutamente perfette originali e molto belle con codice identificativo osram ecc ma non con garanzia per due anni sul funzionamento , almeno credo perché non ho chiesto nulla a proposito. MA tu dove sei andato a montare le Philips ?? o le hai montate tu? possibile che non si sia modo di smontare i fari o quello che ci sta dietro senza tirare giu' mezza macchina questa cosa non mi va proprio giu' perché è davvero assurda, si spende più di montaggio che di cambio lampade !!!!!!!!!!!!!!
              Mai dire mai

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Io le ho fatte montare dal carrozziere... Se hai manualità lo puoi fare anche tu, se si è in due è meglio... ma si deve almeno sganciare il paraurti, levando le viti laterali e sotto, prima da una parte e poi dall'altra... Complimenti per l'acquisto... speriamo che non siano tarocche come quello che ho contattato questa mattina, che nell' inserzione non diceva nulla... gli ho scritto e mi ha confessato che la scatola era originale, ma le lampade delle copie "fedeli" all'originale...

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  ahahah gianfry!! a parte gli scherzi dai sei più pazzo di me allora, hai le x-treme da poco anche tu e già provi le CBI.... potevi aspettare almeno un altra 50h... eheheh
                  comunque no comment per il capo officina, vai da un elettrauto dai...
                  davvero bisogna stare attenti sulla baia ragazziiiiiiii, io prendo solo da siti sicuri, e ce ne sono pochi... le imitazioni sono davvero tante.... le cbi le pagai circa 160 credo cmq... le nbu e x-treme invece sui 149 mi sa.
                  è un attimo...scatolina uguale, lampada con asticella azzurra... adesivo con specifiche osram dietro, lampada da 5000k o 6000k ed ecco le cbi fake...

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Raffaello dove hai trovato le Xtreme Vision a 149 €??
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Mmm..stessa domanda!....

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Ah ma aspetta lui monta le D1S!! Da qui sicuramente la differenza di prezzo con le nostre D3S!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Si hai ragione alex, infatti si trovano intorno a quella cifra le Xtreme D1S!!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                            ahahah gianfry!! a parte gli scherzi dai sei più pazzo di me allora, hai le x-treme da poco anche tu e già provi le CBI.... potevi aspettare almeno un altra 50h... eheheh
                            comunque no comment per il capo officina, vai da un elettrauto dai...
                            davvero bisogna stare attenti sulla baia ragazziiiiiiii, io prendo solo da siti sicuri, e ce ne sono pochi... le imitazioni sono davvero tante.... le cbi le pagai circa 160 credo cmq... le nbu e x-treme invece sui 149 mi sa.
                            è un attimo...scatolina uguale, lampada con asticella azzurra... adesivo con specifiche osram dietro, lampada da 5000k o 6000k ed ecco le cbi fake...
                            @rafx24x si certo lo so , quello che posso dirti è che il venditore mi ha assicurato della totale autenticità delle lampade e i feedback sono tutti positivi da un anno a questa parte per queste lampade soprattutto da chi le ha montate da tempo ,e a me sembrato perfette poi altro non so dirti
                            Mai dire mai

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Ottimo! Allora hai fatto proprio un grande affare! Ora vediamo chi riesce a montarle prima, dai! Cerca di fare alcune foto con le attuali, anabbagliati ed abbaglianti, posizionandoti a circa circa 10 metri da una parete, possibilmente non bianca, perchè in foto la luce risulterebbe sfalsata, più chiara. Le foto devono essere fatte nella stessa posizione e con gli stessi parametri impostati sulla fotocamera. Per farti un esempio queste, fatte non proprio nella stessa posizione, ma su quel tipo di parete con le xtreme vision.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P2246902.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 648.9 KB 
ID: 1244051Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P2246903.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 691.6 KB 
ID: 1244052

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                E' bella bianca si cavolo , molto meglio che le nostre originali proprio come nel video su you tube davvero belle le Extreme !!!!
                                Vedro' di fare come dici tu ma non so se riesco , comunque volevo chiederti se tu hai cambiato i fari per il problema delle lenti??

                                NINETE DA FARE è come avevi detto tu @Gianfry , ma che ***** porca p.... sono andato al service ma nonostante la loro gentilezza non è dato sapere che tipo di lampada sia dal loro terminale , ne marca ne modello ne zoccolo nulla di nulla , possono solo visualizzare il codice e il costo che è di 209 euro a lampada sono fuori di testa alla VW !!!!!!! Ma tu che le hai smontate e le puoi vedere le originali , sono normali osram xenarc ???
                                Ultima modifica di LUCA_; 27/02/2015, 19:05.
                                Mai dire mai

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  belle foto, ecco dalle cbi rodate, non avrete più dall'abbagliante quel giallino che si vede ai lati e stessa cosa nell anabbagliante

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    E cosa si avrà invece? Un leggerissimo azzurrino oppure un bianco intenso?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                                      E' bella bianca si cavolo , molto meglio che le nostre originali proprio come nel video su you tube davvero belle le Extreme !!!!
                                      Vedro' di fare come dici tu ma non so se riesco , comunque volevo chiederti se tu hai cambiato i fari per il problema delle lenti??

                                      NINETE DA FARE è come avevi detto tu @Gianfry , ma che ***** porca p.... sono andato al service ma nonostante la loro gentilezza non è dato sapere che tipo di lampada sia dal loro terminale , ne marca ne modello ne zoccolo nulla di nulla , possono solo visualizzare il codice e il costo che è di 209 euro a lampada sono fuori di testa alla VW !!!!!!! Ma tu che le hai smontate e le puoi vedere le originali , sono normali osram xenarc ???
                                      Sì, certo! Sono stato il primo ad avere l'autorizzazione da Verona per la sostituzione! Per quanto riguarda le lampade, te lo avevo detto... L'unica cosa sarebbe trovare un service che ne ha una in magazzino, ma, visto i costi, nessuno le tiene... Le mie originali erano Philips...

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        un bianco più freddo... allora le cbi, non come bluvision ultra ecc , hanno il bulbo completamente trasparente e il colore è omogeneo... tutto bianco o tutto celeste ecc...
                                        le bluvision ultra avendo il bulbo delle x-treme vision , arriva a 6000k ma con il rivestimento ai lati azzurro, infatti ha il fascio al centro bianco caldo ma ai lati azzurrino... le ho viste ma non mi piacciono affatto perché ai lati non illuminano un gran chè, cmq meno luminose di cbi ma più luminose delle vecchie ultinon ecc ( ma il colore delle ultinon era il top, peccato i lumen), torniamo a noi le cbi quando saranno bianchissime lo saranno anche ai lati, per aver dichiarato fino a 5500k vuol dire che diventeranno bianco celesti, dappertutto... anche la mia reflex con il bilanciamento del bianco lo dava a 5500k ma lo provai tipo un paio d'anni dopo... ma ribadisco non avete paura non diventano come le 6000k aftermarket eh, il bianco è cmq sempre dominante nelle cbi.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        ho trovato 2 foto simili delle mie cbi e nbu un attimo, credevo di averle cancellate

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        eccole... da notare che le cbi avevano 4 anni abbondanti, avevano perso cmq luce e diventate più celesti
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20141029_06_03_03_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 455.1 KB 
ID: 1244069 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20150110_01_19_49_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 483.0 KB 
ID: 1244070

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          LUCA_ Ecco le Philips primo equipaggiamento della mia GTD:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P2216873.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 635.9 KB 
ID: 1244074

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X