annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Ok, mettiamoci alla ricerca delle lampade della C4
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
      Proprio poco fa ho incrociato in garage un mio amico che ha acquistato con una C4... Luci bianche!!!! Capisco una Mercedes.... ma una C4 con luci più bianche delle mie, no, questo non riesco ad accettarlo!!!!
      Dai Gianfranco consolati e pensa che quando guida, il tuo amico, lampadine bianche a parte, sotto il ha sempre una C4.

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        questa guida presa da motor-talk.de può esservi utile

        p.s.: spero capiate il tedesco
        File allegati
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Traduzione del testo a parte, il concetto è chiaro... Sicuramente più facile a dirsi che a farsi... Comunque è pur sempre un'alternativa allo smontaggio laterale del paraurti... Il dilemma però è sempre lo stesso: quali lampade montare per avere la CERTEZZA di avere una luce più bianca? Non sono a conoscenza di nessuna testimonianza reale...

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Basta scaricarsi i datasheet dei produttori, in genere la gradazione della lampada viene sempre indicata.
            Le lampade stock impiegate dai costruttori si aggirno sui 4200°K.

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Scusami Gianfry: ma le tue Philips Xtreme Vision non ti soddisfano al 100%? Non sono bianche bianche? I famosi fari Mercedes di cui abbiamo parlato, secondo te emettono una luce ancora più bianca?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                le nostre per la precisione sono le Osram Xenarc Original, con queste caratteristiche:

                Dati fotometrici

                Temperatura di colore
                4150 K
                Flusso luminoso
                3200 lm
                Tolleranza flusso luminoso
                ±15 %
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Fate capire,
                  ma a parte un minimo di manualità e il fatto di perderci circa venti minuti,
                  quale sarebbe il motivo per cui non smontare,anzi sganciare,il paraurti anteriore per smontare i fari,se necessario?

                  Fanno così anche in concessionario ovviamente,
                  pensare di dover alzare la macchina con il crick,per staccare il passaruota e poi lavorare di traverso da dietro il fato con il rischio di far cadere qualche pezzo (tipo una vite)
                  nel vano motore non mi sembra mica tanto meno macchinoso....

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Infatti, a mio parere è meglio staccare la parte laterale del paraurti, sai che risate se ti sfugge una torx...
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                      le nostre per la precisione sono le Osram Xenarc Original, con queste caratteristiche:

                      Dati fotometrici

                      Temperatura di colore
                      4150 K
                      Flusso luminoso
                      3200 lm
                      Tolleranza flusso luminoso
                      ±15 %
                      Ciao,
                      io sul Touran con bixeno originale monto delle Philips XenStart.
                      Come mai su golf Osram e su touran philips?
                      Comunque anche le philips tendono al giallo, al punto che si nota la differenza con i led del faro.
                      Vorrei cambiarle, ho trovato le Osram CoolBlue Intense a 180€ sulla baia. Qualcuno le ha? Il prezzo è buono?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                        le nostre per la precisione sono le Osram Xenarc Original, con queste caratteristiche:

                        Dati fotometrici

                        Temperatura di colore
                        4150 K
                        Flusso luminoso
                        3200 lm
                        Tolleranza flusso luminoso
                        ±15 %
                        In attesa di nuove opinioni da parte di Gianfry circa le Philips Xtreme Vision, confrontando il dato della temperatura di colore di quest'ultima (4.800 K) e dell'Osram montata di fabbrica ci sono ben 650 K di differenza...mica noccioline! E' abbastanza scontato che facciano maggior e miglior luce!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Eccomi... Scusate l'assenza... Come già confermato da parte mia, le xtreme vision philips 4800K fanno una luce un po' più bianca e molto più potente rispetto alle originali (la mia GTD in origine montava Philips), ma non sono bianche come alcune montate su altre auto (vedi Mercedes, Mini, Citroen (!) Honda ecc.. ma non su tutti i modelli!) Sicuramente la differenza si nota, ma si nota anche la differenza di colorazione rispetto alle "U" a led che risultano bianche... Piacerebbe anche a me trovare qualcuno che ha montato le Osram Coolblue per vedere il risultato!

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            L'unica è segnarsi con precisione le marche ed i modelli di auto che montano lampadine xenon molto bianche alla vista, e poi recarsi nei rispettivi magazzini ricambi delle concessionarie per verificare a quali corrispondono. Proprio come ha fatto Stiwy per quelle Mercedes

                            Sinceramente dubito fortemente che siano lampadine xenon prodotte direttamente dalla casa costruttrice dell'auto (quindi con specifiche tecniche diverse e particolari), o anche solo prodotte da aziende a noi sconosciute e marchiate a loro nome. Alla fine saranno sempre le solite 2/3 marche note, bisogna solo scoprire i modelli precisi e sperare che abbiano il nostro stesso attacco D3S
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              A detta di un ingegnere dipendente dalla Osram, al quale tempo fa chiesi chiarimenti, alcune case automobilistiche, su alcuni modelli, montavano le 66340 HBI, (pare più bianche delle altre) che però non erano disponibili a catalogo, proprio perché concepite e montate esclusivamente di serie su di alcune auto. Come dici tu bisognerebbe risalire (magari con il numero di telaio) ai componenti montati su quelle determinate auto...

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Esatto! Risaliti alle lampadine montate dalle varie auto, scopriremmo se sono "comuni" lampadine xenon o particolari di ogni casa costruttrice. Nella seconda ipotesi nulla vieta che le potremmo acquistare direttamente presso l'autoricambi stesso di quella marca! Sempre che siano D3S!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Io ho cercato il numero di telaio in una Mini, nella finestrella presente sul parabrezza, ma la finestrella era vuota... Nessun numero... D'altra parte non ci si può neanche mettere ad ispezionare un'auto dall'alto al basso per cercare un numero di telaio, con il rischio che qualcuno possa interpretare il nostro operato come quello di un malintenzionato!

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Esatto! Lascia perdere! Ahahah! Faremo in altro modo!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Salve ragazzi stavo cercando pure io delle lampade più bianche per i fari Bi-Xeno , ho visto le Philips 4800 k ma forse sono ancora troppo poco bianche ... e cercando su internet si trovano queste " HID PHILIPS 6000K Ultinon D3S " ma non capisco se vanno bene per i nostri fari oppure no e se servono solo per fare la luce azzurrina ma poi sono scarse come illuminazione , ne sapete qualcosa voi?
                                      Mai dire mai

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Non ne ho sentito parlare bene e non conosco nessuno che le abbia montate, ma mettere lampade da 6000k, oltre a non essere legali, avrai una luce troppo tendente all'azzurro e ci perderesti in visibilità... Devi stare su 5000k...

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Ha ok capisco , ho visto allora che ci sono le "Philips 42403XVS1 - Xenon X-treme Vision D3S " oppure le "Osram Xenarc Cool Blue Intense 66340CBI HID Bulbs" quali sono tra queste le migliori con luce più bianca
                                          Mai dire mai

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X