annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    E li vuoi blu i led?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Originariamente inviato da Bobbe86 Visualizza il messaggio
      Buongiorno! Riesumo questa discussione. Assodato che i bixeno originali non sono il massimo, ho letto tutto e ho visto che l'utente GIANFRY ha montato le 5000k. Ma con i led come si abbinano? Perché anche essi tendono al bianco-giallognolo...
      Sì, io le ho cambiate e ti posso dire che sono molto più simili ai led (la U, per intenderci) anche se ancora leggermente meno bianche... Probabilmente, come tutte le lampade xeno, hanno bisogno di un certo numero di ore per avere la loro vera colorazione. Sinceramente io i led ad U li trovo veramente bianchi...

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        No... Mi devo essere spiegato male. Ti faccio un esempio, se guardi i bixenon e led della Audi A3 precedente modello ti dico per certezza che hanno una colorazione di 5500 kelvin e secondo il mio gusto sono bellissimi. Ora, sulla nostra golf 7 la colorazione led e lampade è di circa 4300 kelvin. Pertanto mi chiedevo, se montando lampade a 5000 k come il nostro amico che sicuramente tenderanno verso l'azzurro, come si abbinavano ai led di serie che sono bianco-giallastri...

        - - - Aggiornato - - -

        Ah grazie gianfry! Mi hai risposto proprio mentre stavo rispondendo a Stefano. Quindi tu le consiglieresti e pensi che come risultato finale sia migliore di come è la configurazione originale?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Emanuele, sono d'accordo con te che le lampade xeno originali sono un pò gialline, infatti le ho cambiate, ma i led e i fendinebbia, io li trovo bianchi. Da quello che ho capito penso che tu per avere il risultato che desideri, forse più azzurrato, dovresti montare le 6000k, (non proprio legali), però ci perderesti in luminosità, e te ne renderesti conto soprattutto di notte con la pioggia.
          Ultima modifica di Gianfry; 05/02/2014, 10:19.

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Premesso che ho montato le lampade D3S di xenonlamp a 6000k al posto delle mie originali, che si sono rivelate essere Osram da 4300k.
            Rispondo qui a Gianfry, (altrimenti icematrix ci spara ) il quale mi ha domandato su un altro topic non dedicato a questo, l'effetto di queste lampade. Ebbene, in sintesi è BELLISSIMO. Quello che cercavo. Si abbinano alla grande con i led a u, all'accensione danno una bella azzurrata ma dopo più o meno 4 o cinque minuti che sono accese il coloro si assesta su un bianco bianco con dei leggerissimi riflessi azzurrati dai lati. Ripeto, una differenza netta rispetto a quelle di serie. Non tamarro. Proprio quello che cercavo!

            EDIT: a mio parere è migliorata anche la visibilità rispetto alle OEM...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Come colore non ho dubbi...sulla visibilità... con bel tempo il colore freddo da l'impressione di far risaltare meglio le righe bianche e i cartelli... ma appena piove cambierai idea... è li che si perdono almeno almeno 500 lumen.... da un 4300 al 6000k... per non parlare di centratura focale, hotspot ecc... le lampade osram e philips sono sempre e cmq un passo avanti alle aftermarket.

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Io punterei su delle 4700 o al massimo 5000°K per essere sicuri di non perdere nulla

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Originariamente inviato da Bobbe86 Visualizza il messaggio
                  Premesso che ho montato le lampade D3S di xenonlamp a 6000k al posto delle mie originali, che si sono rivelate essere Osram da 4300k.
                  Rispondo qui a Gianfry, (altrimenti icematrix ci spara ) il quale mi ha domandato su un altro topic non dedicato a questo, l'effetto di queste lampade. Ebbene, in sintesi è BELLISSIMO. Quello che cercavo. Si abbinano alla grande con i led a u, all'accensione danno una bella azzurrata ma dopo più o meno 4 o cinque minuti che sono accese il coloro si assesta su un bianco bianco con dei leggerissimi riflessi azzurrati dai lati. Ripeto, una differenza netta rispetto a quelle di serie. Non tamarro. Proprio quello che cercavo!


                  EDIT: a mio parere è migliorata anche la visibilità rispetto alle OEM...
                  Grazie Emanuele! Io ho montato delle 5000k (lichtex.de) e non sono male, ma dopo poco che sono accese non risultano proprio bianche come avrei voluto. Comunque meglio delle originali. Devo dar ragione a Raffaello, in quanto si perde un po' in luminosità. Non ho rilevato problemi per quanto riguarda la centratura focale. E' per questo motivo che ti ho chiesto come ti trovi con le 6000k.

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Originariamente inviato da Bobbe86 Visualizza il messaggio
                    Premesso che ho montato le lampade D3S di xenonlamp a 6000k al posto delle mie originali, che si sono rivelate essere Osram da 4300k.
                    Rispondo qui a Gianfry, (altrimenti icematrix ci spara ) il quale mi ha domandato su un altro topic non dedicato a questo, l'effetto di queste lampade. Ebbene, in sintesi è BELLISSIMO. Quello che cercavo. Si abbinano alla grande con i led a u, all'accensione danno una bella azzurrata ma dopo più o meno 4 o cinque minuti che sono accese il coloro si assesta su un bianco bianco con dei leggerissimi riflessi azzurrati dai lati. Ripeto, una differenza netta rispetto a quelle di serie. Non tamarro. Proprio quello che cercavo!

                    EDIT: a mio parere è migliorata anche la visibilità rispetto alle OEM...
                    Ciao Emanuele e grazie per la tua richiesta di amicizia! Come ti trovi con ste 6000k? Dopo circa 70 ore di uso dovrebbero diventare ancora più bianche!

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Ciao Gianfry. Si, all'accensione sempre azzurre. Poi entro tre-quattro minuti diventano bianchissime. Migliorata di brutto la visibilità in ambienti notturni e/o bui a mio parere rispetto alle originali. L'unico passo indietro lo si fa come visibilità la sera o notte con pioggia. In ogni caso reputo che esteticamente, siano un passo "dovuto" per la nostra Golfettina... Consigliate!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          eh si il colore bianco fa risaltare per bene segnaletiche , righe ecc... ma sotto la pioggia ahimè... ma cmq sempre meglio delle alogene eh :

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                            Allora, oggi ho montato due lampade D3S 5000k, acquistate sulla Baia tedesca e devo dire che il risultato è più che soddisfacente! Luce più bianca che si accompagna meglio ai led ad U delle luci diurne. Per chi fosse interessato, questo è il link, anche se ho visto un altro venditore che le vende a poco meno ma con tempi di consegna di circa 14 giorni. Ciao a tutti!
                            http://www.ebay.de/itm/2x-ALPHA-Ligh...item23336e1ee8
                            Un piccolo aggiornamento sulla modifica effettuata.
                            L'altro giorno, dopo circa 8 mesi dal montaggio delle lampade 5000k in sostituzione delle originali, una delle due lampade ha già smesso di funzionare, tra l'altro con all'attivo pochissime ore di funzionamento... Ho contattato l'azienda, di cui avevo postato il link, per far presente quanto accaduto e richiedere la sostituzione in garanzia. Dopo varie mail si è arrivati alla conclusione che la garanzia avrebbe avuto effetto solo se fossi stato in grado di dimostrare che il montaggio delle lampade era stato eseguito da personale qualificato seguito da regolare fattura... Quindi niente garanzia. Pertanto, visto che ho voluto fare da cavia, vi sconsiglio vivamente di acquistare dal venditore da me segnalato, per evitare quanto accaduto a me. A questo punto vorrei chiedere se qualcuno di voi ha cambiato le lampade originali (4300K) con lampade da 5000k od altro e, se sì, con quale marca/modello, naturalmente che non abbiano causato problemi, magari postando il link, altrimenti sarò costretto a rimontare le Philips originali... Ringrazio anticipatamente chi mi darà consigli...

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              beh che dire, spesso le lampade non di marche premium fanno questa fine... io come 5000k montai ormai 3 annetti fa (e circa 70000km) le d1s osram cbi 5000k, 170€ circa la coppia se non sbaglio ma sia come resa e colore sono il top e zero problemi....
                              come d3s se le fanno pagare ancora ma io fossi stato in te o avrei preso le d3s philips x-treme vision ( +50% di luce e 4800k) e circa sei sui 190€ la coppia....
                              o provavi xenovision , o xenonlamp che stanno sui 120€ la coppia...

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Grazie per il tuo parere. Ti posso dire che su G6 avevo montato due D1S 5000K prese su baia tedesca, non di marca, luce bianca e non ho mai avuto problemi... Le philips x-treme vision le conosco per sentito dire, ma non le ho mai viste in funzione. Ad oggi si trovano a non meno di 200 euro. Xenonlamp ti da una garanzia di soli 6 mesi. Xenonvision, probabilmente, da garanzia per 12 mesi, ma, secondo me, sono a livello di quelle che ho acquistato io. Le ultime che ho preso, sempre su baia tedesca, ho saputo solo poco fa che avrebbero avuto 24 mesi di garanzia, ma solo con fattura d'installazione effettuata da "personale qualificato" (prima non mi era stato detto...). I crucchi se le studiano proprio tutte... Comunque, ancora grazie!

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  beh su l'installazione... basta non toccare il bulbo con le dita... x il resto non ci sono particolari accorgimenti che accorcerebbero la vita di una lampada allo xeno...
                                  e cmq per quanto riguarda la garanzia, essendo soggette ad usura le lampade, non ho nemmeno guardato le mie quanta garanzia avevano sinceramente... ma sull'oem al 99% durano almeno 100000km, su quelle da poco non è tanto il bulbo ma lo starter ad essere da 2 euro...
                                  le xtreme vision come ti dicevo 190€... http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-AUTO-...item3a8baa023c
                                  io andrei sull'oem spendendo qualcosa in più, primo per avere centratura focale e sicuramente più lumen delle aftermarket, e poi sulla durata.

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Grazie per il link! Ma tu le hai già viste montate? Non vorrei che ci fosse poca differenza dalle originali Philips da 4300K... Io mi sono sempre trovato bene con le 5000k, con luce bianca solare. Un buon compromesso tra colorazione/visuale notturna. Il 6000k perde molto in lumen rispetto al 4300.

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Si su un golf v, quindi d2s, e sono bianco solare, ma devi sempre fare loro una ventina di ore di utilizzo almeno cm tutte le lampade xeno x il loro reale colore e Potenza, le mie ora sono 5500k dopo 70mila km, quindi più fredde delle xtreme eh, e hanno il bordo del fascio celeste, le xtreme no sono completamente bianche calde

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Solitamente una lampada xenon impiega dalle 70 alle 150 ore per avere la colorazione dichiarata. Quindi, secondo te, le xtreme vision 3ds 4800 con il 50% di luce in più sono come le 5000k, da quello che ho capito...

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Scusate, qualcuno le ha viste in funzione o provate le Philips xtreme vision 4800 D3S?

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          chiedi all'utente lamerz, lui ha nei bixeno le philips x-treme vision

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X