annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Ciao, devo sostituire le D3S originali, sono indeciso fra Osram Xenarc Nightbreaker Unlimited, Osram Xenarc Cool Blue Intense, Philips X-TremeVision Gen2 e Philips WhiteVision Gen2. Voi quali consigliate? Quale lampadina ha una tonalità di luce più bianca e quale emette più luce?
    La durata delle lampadine che ho citato è simile alle originali oppure è inferiore?

    Le Osram Xenarc Nightbreaker Unlimited e le Philips X-TremeVision Gen2 rispetto alle D3S originali emettono una luce più bianca oppure sono simili alle originali?
    Per ottenere una luce più bianca si devono sostituire con le Osram Xenarc Cool Blue Intense o le Philips WhiteVision Gen2?
    Grazie.

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      In ordine di luminosità e di colore metto:
      1-Philips nightvision gen2
      2- Osram cool blue intense 6000k
      3-Osram nightbreaker (queste tendono al giallino)

      Tornassi indietro prenderei ad occhi chiusi le philips. Ho le cbi ma non mi soddisfano a pieno.

      Ho visto che osram ha presentato le cbi Hyper che sono super luminose e bianchissime ma peccato che sul mercato europeo sono introvabili.

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Grazie, per Philips NightVision Gen2 intendevi Philips X-TremeVision Gen2? (Le Philips NightVision Gen2 non le ho mai viste)
        Le Osram cool blue intense 6000k non ti soddisfano per la luminosità o per il colore?

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Scusa volevo dire nightvision gen2.
          Le osram non mi soddisfano per il colore. Tende al verdino quando non è propeio buio.
          E cmq la nostra parabola e lente fa *****e. Mai visto un impianto xeno originale fare così poca luce.

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Le Philips NightVision Gen2 non esistono.
            Quali Philips intendevi; Philips X-TremeVision Gen2 o Philips WhiteVision Gen2?

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Scusa sono un cerebroleso. Ero di corsa ed ho risposto di fretta entrambe le volte. Intendevo le withe vision gen2. Le migliori da quello che si legge sui forum e su youtube.

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                ero anch'io indeciso tra le due Philips ma alla fine ho trovato poco sulle white, e molti pareri sulle x-treme, all'inizio ero tentato per le white perchè volevo la luce più bianca, ma poi ho visto che comunque anche le x-treme sono più bianche delle originali, e quindi ho preferito un filo meno bianco ma con più luce!!! Sabato le monto, spero di non rimanere deluso

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Hai fatto benissimo se ritieni che quelle siano più luminose.
                  Cmq c'è una azienda su youtube che vende e testa solo lampadine e lenticolari. Li loro dicevano che le white vigion gen 2 sono le migliori di tutte sia come "brightness", sia come "color". In un video le testano proprio contro le cbi intense.

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    https://youtu.be/rKGfsM85yyg se ti riferisci a questo video paragonano le vecchie xtreme con le whitevision GEN2

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      https://youtu.be/AcLPizA-ViY no dicevo loro....sono molto bravi.

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Ma non paragonano i due modelli di Philips

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          No paragonano con i cbi. E dicono che i night vision grn 2 sono più bianchi e più potenti.

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Quelli si.... ma le xtreme dovrebbe fare ancora poi luce

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Prova a leggere fra i commenti di quel video che ti ho linkato. Li spiegano la differenza tra le nightbreaker e white vision. E sostengono che le white sono le più luminose.
                              Cmq secondo me siamo li. O una o l'altra sono due gran belle lampade.
                              Anche le cbi sono ottime come potenza però il colore non è un vero 6000k. Ti dirò di più....le cbi modello precedente a 5500k per me erano superiori come colore. Il vero bianco ghiaccio lo avevano loro....le avevo sulla vecchia ibiza col lenticolare ed erano uno spettacolo.

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Fate molta attenzione e non fidarvi troppo dei test su youtube e ora vi spiego il perchè... di lampade xeno ne ho provate una miriade sulla golf 6.
                                Sui quei test di youtube ho piu volte scritto commenti dove li sbugiardivo e casualmente non vengono pubblicati.
                                Vi faccio un semplice esempio : una lampada xeno 6000k non farà mai piu luce di una 4300k, e dico mai.
                                Cercano di fregare la gente parlando di LUX ma NON DI LUMEN , non sono la stessa cosa anzi, una lampada piu blu ha piu lux di una gialla ma molti meno lumen eh!
                                Fanno test di lux dove osram ora ha messo solo x offroad le d1s osram cbh(6000k reali) e osram cbb(7000k) , beh nei video fanno vedere che fanno molta piu luce delle cbi classiche 5500k o 6000k.
                                Beh assolutamente falso, comprai le osram cbh e le ho vendute 2 giorni dopo, erano talmente azzurre che guidavo al buio con asfalto scuro( ma sui test Lux fanno molta piu luce delle cbi).
                                Le osram nightbreaker unlimited sono potenti ma giallissime, molto piu delle originali, sono potenti ma del colore alogeno quasi.
                                Le philips white vision gen2 attenzione ai test, sono meglio le recensioni di chi le ha e ne ho lette almeno 3 dove scrivono bella luce, piu chiare delle originali... ma peccato che fanno un po meno luce di quelle di serie che avevo prima....!
                                Io ho avuto per 4 anni le cbi 5000k , poi nighbreaker unlimited 1 e mezzo, ma il top l'ho trovato con le x-treme vision gen1 , dopo 30h sono bianche piu delle originali e con un fascio piu largo e con un po piu luce delle cbi che ho avuto.
                                Provai per 1 mesetto le x-treme vision gen2 ma sinceramente rimanevano quasi sul verdino e non sul bianco.
                                Forse maturando un po danno il massimo e cambiano colore e sulla carta dovrebbero essere queste le migliori ma nel mio caso ho rimesso su le gen1.
                                Però vi faccio un altro quesito che vi farà riflettere, fino a qualche anno fa le lampade xeno le dichiaravano CBI( +20% di luce vs oem) NBU ( +70% vs oem) X-TREME VISION GEN1(4800k e +50% VS OEM) ora invece X-TREME VISION GEN2 E WHITE VISION GEN2 +150% E +120% MA VS il minimo di luce consentito su strada.....
                                che sono cose ben diverse dire piu luminosità in confronto alle lampade di serie e +150% al minimo consentito su strada, ma scommetto che in tanti non hanno mai letto quel famoso asterisco che c'è sul sito philips riguardo a quei + .....

                                - - - Aggiornato - - -

                                Finisco il tutto dicendo di buttarsi su CBI o -XTREME VISION.

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                  Fate molta attenzione e non fidarvi troppo dei test su youtube e ora vi spiego il perchè... di lampade xeno ne ho provate una miriade sulla golf 6.
                                  Sui quei test di youtube ho piu volte scritto commenti dove li sbugiardivo e casualmente non vengono pubblicati.
                                  Vi faccio un semplice esempio : una lampada xeno 6000k non farà mai piu luce di una 4300k, e dico mai.
                                  Cercano di fregare la gente parlando di LUX ma NON DI LUMEN , non sono la stessa cosa anzi, una lampada piu blu ha piu lux di una gialla ma molti meno lumen eh!
                                  Fanno test di lux dove osram ora ha messo solo x offroad le d1s osram cbh(6000k reali) e osram cbb(7000k) , beh nei video fanno vedere che fanno molta piu luce delle cbi classiche 5500k o 6000k.
                                  Beh assolutamente falso, comprai le osram cbh e le ho vendute 2 giorni dopo, erano talmente azzurre che guidavo al buio con asfalto scuro( ma sui test Lux fanno molta piu luce delle cbi).
                                  Le osram nightbreaker unlimited sono potenti ma giallissime, molto piu delle originali, sono potenti ma del colore alogeno quasi.
                                  Le philips white vision gen2 attenzione ai test, sono meglio le recensioni di chi le ha e ne ho lette almeno 3 dove scrivono bella luce, piu chiare delle originali... ma peccato che fanno un po meno luce di quelle di serie che avevo prima....!
                                  Io ho avuto per 4 anni le cbi 5000k , poi nighbreaker unlimited 1 e mezzo, ma il top l'ho trovato con le x-treme vision gen1 , dopo 30h sono bianche piu delle originali e con un fascio piu largo e con un po piu luce delle cbi che ho avuto.
                                  Provai per 1 mesetto le x-treme vision gen2 ma sinceramente rimanevano quasi sul verdino e non sul bianco.
                                  Forse maturando un po danno il massimo e cambiano colore e sulla carta dovrebbero essere queste le migliori ma nel mio caso ho rimesso su le gen1.
                                  Però vi faccio un altro quesito che vi farà riflettere, fino a qualche anno fa le lampade xeno le dichiaravano CBI( +20% di luce vs oem) NBU ( +70% vs oem) X-TREME VISION GEN1(4800k e +50% VS OEM) ora invece X-TREME VISION GEN2 E WHITE VISION GEN2 +150% E +120% MA VS il minimo di luce consentito su strada.....
                                  che sono cose ben diverse dire piu luminosità in confronto alle lampade di serie e +150% al minimo consentito su strada, ma scommetto che in tanti non hanno mai letto quel famoso asterisco che c'è sul sito philips riguardo a quei + .....

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Finisco il tutto dicendo di buttarsi su CBI o -XTREME VISION.
                                  Le philips white vision gen2 le ho prese sulla baya visto che la lampada dalla parte guidatore continua ad accendersi e spegnersi con un colore salmone mi sa che alla fine avrò fatto l'errore di non montare quelle di casa madre.... Dalla pubblicità mi sono lasciato convincere che facevano più luce [emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]

                                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                  Tessera n°272

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    le hai già montate o le devi montare?

                                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                                      le hai già montate o le devi montare?

                                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                                      Le devo ancora montare.... Già pagate 210€

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                      Tessera n°272

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Tranquillo non te ne pentirai, avrai piu contrasto e questo ti farà credere di avere piu luce, solo con pioggia o asfalto scuro vedrai leggermente peggio di prima.
                                        Con i nuovi biled ecc non succede perchè ben piu potenti e concentrati come fascio di luce, sono una via di mezzo tra un parabola e un lenticolare.
                                        Se fosse una modifica senza rifare collegamenti e smontare centraline dai fari avrei già messo delle belle d1s a led nei bixeno.
                                        Nei fendinebbia( li ho cambiati mettendo dei fendinebbia lenticolari) ho dei led da 8000 lm che fanno quasi piu luce dei bixeno

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Cosa ne pensate,di quelle che vende Xenonvision ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X