annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Uffa, a saperlo prima... Va be vedremo come fare dai
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Confermo. Non sono led ma xeno... Dai, diamoci da fare, che VOGLIO sapere che lampade usano!

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Stiwy81, visto che devi andare al service, puoi vedere se riesci a sapere a che lampada xeno corrisponde il codice Etka N 107 218 05 (che ha sostituito quelle 01 finale)?

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          certo, ci mancherebbe
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            No @vsauditore: ti posso confermare ed assicurare che nel caso della Mercedes classe E la differenza visiva tra fari full led e fari bixeno è nettissima, sono costruiti diversamente e si vede subito quale dei due è, sia da spenti che soprattutto da accesi! E l'altra sera quelli erano proprio dei bixeno!
            Da qui nasce la curiosità di capire che lampadine montano, e soprattutto se possono essere montate anche sui nostri bixeno Se la risposta fosse affermativa, non nascondo che ci farei più di un pensierino a cambiarle subito! Oltre ad essere esteticamente molto più belle sono anche tremendamente più luminose!
            Pronti
            Le nuove Mercedes montano gruppi proiettori Hella EVO XR con lenti "clear", mentre noi montiamo delle più economiche (e meno prestazionali) lenti Fresnel; in più, in MB montano di serie lampade D3S Philips X-treme Vision da 6000K
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Grazie Gabri per le preziose informazioni! Era scontato che quei fari fossero migliori, l'illuminazione è nettamente superiore ed anche un cieco se ne accorge!
              Adesso però mi vengono in mente due domande... Che differenze ci sono tra lenti "clear" e lenti "Fresnel"? E poi, aldilà del fatto che quest'ultime sono più performanti, com'è possibile che le lampade D3S montate da MB siano da 6000K? Perché se non sbaglio sinora in commercio le Xtreme Vision le ho viste solo in gradazione da 4800K, come quelle montate da Gianfry...
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie



                Le lenti usate qui sono meno prestazionali,volte a ridurre i costi di produzione.

                Per me la scelta di quel tipo di lampada su mb è dovuto al fatto che la lente sferica che utilizzano,forse più sofisticata concettualmente,
                introduce diversi risultati nella quantità di luce emessa e quindi nel loro caso la resa superiore della lente permette di usare lampade con meno lumen
                e più tendenti all'azzurro.

                Questi i miei 2 cents di oggi.

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  alex karo in effetti non ti so dire da dove prendano queste fantomatiche lampade da 6000K, a meno che non stiamo parlando delle bluevision
                  Riguardo alle lenti invece, tempo fa avevo scritto qualcosa riguardo alla mia vecchia Polo, dove ho fatto montare un kit lenticolare della Morimoto con lenti clear, la differenza si vede benissimo ad occhio nudo
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Si ricordo Gabri che ne avevi parlato nella discussione "lenti xeno sporche"
                    Comunque che siano da 6000K mi pare strano perché, oltre al fatto che non le abbia viste in commercio, la luce che emanano è di un bianco purissimo, non tendente all'azzurrino...
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Quindi ora si va alla ricerca di queste fantomatiche x-treme vision da 6000k... Stiwy81, hai saputo nulla delle lampade N 107 218 05?

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Purtroppo no, quando sono arrivato il magazzino era già chiuso
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                          Quindi ora si va alla ricerca di queste fantomatiche x-treme vision da 6000k...
                          Hai detto bene...fantomatiche! Perché io su internet ho provato a fare una ricerca veloce e non le ho trovate!
                          Ma scusate, domanda forse stupida ma magari no! Visto che hanno lo stesso attacco D3S, in teoria, se non riuscissimo a trovarle su internet, potremmo sempre acquistarle direttamente presso un autoricambi Mercedes Benz o sbaglio?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Certo. Appena avrò un po' di tempo andrò ad informarmi, ma penso che, anche se le trovassi, il prezzo sarebbe esorbitante...
                            Ultima modifica di Gianfry; 31/12/2014, 09:15.

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Si sicuramente non saranno economiche! Bisognerà vedere se si riesce ad ottenere un piccolo sconto sul prezzo di listino...tutto fa brodo!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                Purtroppo no, quando sono arrivato il magazzino era già chiuso
                                Pazienza... Magari avrai modo di chiedere prossimamente...

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  rettifico, non sarebbero da 6000k, ma da 5000k; ad ogni modo anch'io non trovo quella gradazione, magari si riferiscono a delle xtreme standard da 4800k
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Eh allora Gabri ecco svelato l'arcano mistero! Saranno strasicuramente le Xtreme Vision da 4.800K, è impossibile che ci sia una gradazione particolare e differente solo per la MB!
                                    Queste lampade di luminosità superiore alle nostre OEM, unite alle lenti "clear" maggiormente performanti rispetto alle nostre "Fresnel", spiegano bene la differenza di luminosità che c'è tra i fari bixeno MB ed i fari bixeno VW! Diciamo che, per guadagnare qualcosa e senza perdere la garanzia, a noi golfisti non rimane che montare una lampada più performante come questa Philips...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      In seguito penso di montare le Osram blue intense
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        mah io non andrei sui 6000k, ho paura che siano troppo blu
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Proprio poco fa ho incrociato in garage un mio amico che ha acquistato con una C4... Luci bianche!!!! Capisco una Mercedes.... ma una C4 con luci più bianche delle mie, no, questo non riesco ad accettarlo!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X