annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Questa sera mi sembrava si notasse già meno. Fanno molta più luce delle oem. Tutta un'altra storia[emoji5] mi piacerebbe provare anche le nuove white vision ( led effect) 6000k. Però ho paura che poi la guida notturna diventi stancante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Per me (ma anche per molti altri leggendo questo topic) la gradazione di colore delle Xtreme Vision rappresenta l'ottimo compromesso tra estetica e funzionalità!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        [emoji106]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Vedrai che quel verdino è solo nelle prime ore, mi preoccupai anche io ma lessi anche su hidplanet che da nuove avevano questo colore, dopo qualche oretta va via immediatamente.
          LASCIA STARE BLUEVISION E WHITE VISION... ormai ho provato qualsiasi cosa possibile, queste comprese.
          Le White vision ( identiche alle bluevision ) le sostituiranno come fecero delle osram svs per le nbu, beh quelle 2 strisce blu ai lati si danno un colore azzurrino ai lati e in profondità... si ma come... filtrando la luce ... quindi fanno molta luce in meno delle x-treme fidati! solo che persino philips fa la furba, qualsiasi lampada xeno ora nelle specifiche mette un bel 3200+-400 lumen, e non effettiva.... cioè se il max philips è la x-treme quindi 3200, le White vision e bluevision stanno a 2800, non uno di più. sono meno profonde, fascio meno ampio....tutto grazie al "rivestimento brevettato da philips"... bello... come per le alogene... fai filtrare la luce da strisce blu cosi cambi il colore ma fai uscire meno luce... boh... persino io fesso a provarle, l'unica fortuna è che poi le rivendo perdendoci pochissimo.
          l'unica lampada dopo le 40h di funzionamento ad essere bianca ghiaccio e potente è l'osram cbi 5500k e conserva i 3200 lumen.
          Persino io mi sono dovuto inchinare alle x-treme dopo un tot di ore, e le ho provate tutte.

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Raffaello sei il mattatore delle lampadine xenon! Le hai provate tutte!!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Grazie 1000 ragazzi :-) Raffaello mi hai tolto ogni dubbio. Tengo buona l'idea delle osram cbi se mai.. Intanto aspetto il miglioramento di queste xtreme. Stasera guidavo con strada bagnata e con leggera nebbia e il risultato mi è sembrato buono.
              Poi ho avuto davanti un Mercedes classe c nuovo modello con fari bi-led... A terra illuminava il doppio[emoji20][emoji20][emoji20] che nervoso. Quello che mi chiedo è: la tecnologia bi- led, avendo 6000K quanti lumen avrà per illuminare tanto? E lo farà anche in profondità?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Tieni a mente una cosa.. Per fare un paragone più verosimile possibile dovresti essere dietro a tutte e due e non dentro una delle due ;-)

                Inviato dal mio Nexus 5

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Al momento ho potuto fare il confronto con una Bmw serie 5 ultimo modello (bi-xenon) e la luce emessa era molto simile alle mie xtreme. E non credo che le abbia di fabbrica. Appena me ne capita una sottomano, controllo il codice della lampada:-)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Effettivamente i biled sia bmw che mercedes fanno parecchia luce, ma concentrata in stile parabola, non con un fascio ampio come la lente dei bixeno.
                    In ogni caso con pioggia non aiuta il colore 6000k, che sia led o xeno...
                    l'altra fregatura è che ci siano lenti migliori delle nostre, all'estero è la prima cosa che fanno cambiandole... ma aprire fari cambiare ecc, bisogna saperle fare ste cose... non fa per me, ma scrivono che il miglioramento è notevole, molto di più che cambiare una lampada come cbi o x-treme, poi se le fai entrambe meglio... ma avere una lente trasparente come altre case automobilistiche aiuterebbe parecchio.

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Collegandosi al discorso.. esistono i kit clear lens + cromatura parabola, ma si trovano per auto con fari i qui componenti si possono sostituire. Sebbene su elsa vengono specificati i singoli componenti interni anche per i nostri... Vengono dati come non sostituibili. Più che altro perché il faro non é predisposto per essere aperto. Leggi di mercato :-(

                      Inviato dal mio Nexus 5

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Effettivamente i biled sia bmw che mercedes fanno parecchia luce, ma concentrata in stile parabola, non con un fascio ampio come la lente dei bixeno.
                        In ogni caso con pioggia non aiuta il colore 6000k, che sia led o xeno...
                        l'altra fregatura è che ci siano lenti migliori delle nostre, all'estero è la prima cosa che fanno cambiandole... ma aprire fari cambiare ecc, bisogna saperle fare ste cose... non fa per me, ma scrivono che il miglioramento è notevole, molto di più che cambiare una lampada come cbi o x-treme, poi se le fai entrambe meglio... ma avere una lente trasparente come altre case automobilistiche aiuterebbe parecchio.
                        persino la nuova mondeo con i bixeno ha lenti non so se fx o altro ma pur avendo lampade di serie quindi 4300k, ha il cut-off azzurro , stupendo direi
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FX-R-Bi-xenon-Projectors-9_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.0 KB 
ID: 1251339

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Aspetteremo la modifica fari a laser :-)))


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            dopo che le mie xtreme stanno mettendo ore sul groppone (sarò ad una 20ina dall'installazione), oggi la golf è dal service per la sostituzione di entrambi i fanali..vediamo questa sera se vedrò una nuova differenza!
                            Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Facci sapere. Stanno migliorando anche le mie. Io sarò a circa 15 ore


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Brag come va coi nuovi fanali?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  a parte una regolazione pessima, sistemata da me come per i precedenti.... l'abbinata lampade+fari nuovi fa giorno! secondo me il merito è al 80% delle lampade, davvero luminose (mi stupisco ancora oggi ad ogni accensione serale) e il restante 20% ai nuovi fari trasparenti.... speriamo reggano il più possibile!
                                  Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    Anche io ora sono molto soddisfatto delle xtreme:-)


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Ciao ragazzi, sono in procinto di montare i fari golf r in sostituzione alle alogene di serie e visto i commenti positivi delle Philips Xtreme Vision sarei intenzionato di farle montare subito al posto delle originali. Mi consigliate il montaggio visto che sono già smontati o è meglio passare prima dalle lampade originali?
                                      Se paragonate quanto è la durata? Grazie a tutti e buona domenica

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Visto che ci sei, monta direttamente le Philips, sono nettamente migliori delle originali, poi per cambiarle dovresti eventualmente far smontare paraurti ecc, motivo in più per farlo ora

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Ma dove le avete comprate? 130 euro a lampada?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X