annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Sulla Polo ti assicuro che non c'è nulla del genere, e se non c'è scritto sulle istruzioni della G7, stai tranquillo che non ci sarà nemmeno lì
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #22
      Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Grande Stewy! Quanto sopra immagino valga anche per il mio GTD 7. A questo punto però il problema sorge nella registrazione del fregolatore della distanza -J428- che la mia auto monta avendo l'ACC... Sinceramente a questo non avevo pensato.. mmm...
      Comunque ancora grazie mille!

      Commenta


      • #23
        Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
        Non so se questa avvertenza sia ancora valida ma in passato un meccanico mi aveva raccomandato che quando si smonta il paraurti anteriore di una macchina conviene scollegare la batteria per via della possibile presenza del sensore airbag.
        Non credo siano presenti all'interno dei paraurti quei sensori ..
        S.

        Commenta


        • #24
          Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Nel GTD 6 non c'era nessun sensore...

          Commenta


          • #25
            Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Gianfry non si quota/cita ultimo messaggio sistemo
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              @GIANFRY non si quota/cita ultimo messaggio sistemo
              Scusa l'ignoranza, ma non ho capito...

              Commenta


              • #27
                Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Non si fa quello che hai appena fatto ovvero se scrivi per rispondere totalmente al messaggio sopra il tuo non serve premere rispondi citando perché è intrinseco che rispondi a quello di sopra
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Chiedo venia... pian piano imparerò. Mi sono pure stampato il regolamento, dopo averlo visionato velocemente, ma non riesco a trovare il tempo di leggerlo attentamente.... Comunque grazie per le dritte... Ciao!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                    Ecco a te


                    Avvertenza

                    A seconda della versione si dovrà tener conto di lievi divergenze al momento dello smontaggio e del rimontaggio.


                    Smontaggio


                    [ATTACH=CONFIG]99589[/ATTACH]


                    – Smontare la griglia del radiatore
                    – Estrarre le viti -2- che si trovano nel passaruota (orientate verso l'alto), sia a destra che a sinistra.
                    – Estrarre le viti -3- di fissaggio del rivestimento passaruota, sia a destra che a sinistra.
                    – Estrarre le viti -4- svitandole dal basso.

                    Le operazioni successive sono eseguibili solo con l'aiuto di un altro meccanico.

                    – Smontare lo scudo paraurti anteriore -1-, staccandolo dai fermi dei profilati guida destro e sinistro del parafango -frecce a-.
                    – Togliere i ganci di arresto -frecce b- dal supporto serratura.
                    – Sfilare lo scudo paraurti anteriore -1- dal veicolo, facendosi aiutare da un collega e mantenendolo parallelo rispetto alla carrozzeria -frecce c-.
                    – Staccare il raccordo dei tubi dell'acqua (se esistente)
                    – Staccare i connettori degli eventuali componenti elettrici.


                    Montaggio

                    [ATTACH=CONFIG]99590[/ATTACH]


                    – Collegare i connettori dei componenti elettrici presenti.


                    Avvertenza
                    Quando si applica lo scudo paraurti anteriore, assicurarsi che il rivestimento passaruota anteriore sia posizionato correttamente.


                    – Introdurre lo scudo paraurti anteriore -1- mantenendolo parallelo -frecce a- rispetto al supporto serratura, fino a far innestare i ganci di arresto.
                    – Spingere lo scudo paraurti anteriore -1- sui profilati guida a sinistra e a destra -5- del parafango fino a bloccarlo nei fermi -freccia b-.
                    – Accertarsi che le linee delle fughe siano perfettamente parallele e che le misure siano precise


                    Avvertenza
                    Nei veicoli dotati di centralina del regolatore della distanza -J428- ogni volta che si smonta e rimonta oppure si sostituisce lo scudo paraurti anteriore, occorre registrare nuovamente la centralina del regolatore della distanza -J428-.
                    Scusa Stiwy, visto che sei così informato e gentile, non è che hai pure lo schema di come si smonta il faro? (versione xenon naturalmente!) Grazie... Gian

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Ecco:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EstrazioneFaro1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 258.3 KB 
ID: 1231682

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EstrazioneFaro2.png 
Visite: 1 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 1231683

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioFaro1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 256.8 KB 
ID: 1231684

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmontaggioFaro2.png 
Visite: 1 
Dimensione: 245.2 KB 
ID: 1231685
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        bastardi sempre più complicato!!!
                        Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          la mia domanda è:

                          esistono delle lampadine a 5000k OEM?
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Grazie Stiwy! Scusa se non ti ho risposto prima, ma oggi ho dovuto risolvere il mio problema di gomme ovalizzate sull'auto nuova! Comunque per cambiare una lampadina è sempre più complicato! Grazie per la tua gentilezza e complimenti per la tua preparazione e precisione! Grande!Ciao!

                            - - - Aggiornato - - -

                            Sono normalissime lampadine D3S con gradazione 5000K. Io le ho prese su ebay, ma a questo punto, a malincuore, non so se le monterò, visto che io ho pure il problema del radar anteriore (J428)... anche perché nella concessionaria più vicina a me non hanno nemmeno l'attrezzatura per tararlo...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Ciao a tutti. In questi giorni ho montato sil mio Golf 7 GTD le lampade xenon D3S 5000K che avevo preso poco tempo fa su internet, perché non soddisfatto dei 4300K delle originali (che da specifiche tecniche pare siano 4150K!). Purtroppo le ho dovute smontare perché facevano veramente schifo! Non erano marchiate ma mi era stato detto dal venditore che erano assemblate in germania (come da dicitura sulla lampada) per la Philips... Praticamente robaccia "cinese". In passato sul Golf VI avevo i 5000K e mi trovavo benissimo, un giusto compromesso sia con pioggia o buone condizioni metereologiche. Avrei anche acquistato le stesse, ma il problema è che erano D1S e non fanno il D3S. Qualcuno ha una buona marca da suggerirmi??? Grazie a tutti!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                ...Mmmhhhh..... Nessuno che non abbia montato una D3S 5000K?.... Strano...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Su un'auto nuova penso tu sia uno dei pochi a "rischiare" e anche sulla mkVI forse l'hanno fatto solo chi ha montato gli xeno in aftermarket
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    ...Oppure, visto il fattore "rischio", qualcuno l'ha fatto ma preferisce, giustamente, non divulgare troppo... Comunque sempre meno rischioso che "pompare" centraline od altro... ma qui si va fuori tema... Grazie comunque! Ciao!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      a dire la verità io ho anche cercato qualche D3S da 5000k, ma sono stato sfortunato, ho trovato solo le Osram da (mi pare) 4300K
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Stiwy, menomale che qualcuno dice la verità. Non avere trovato D3S valide non è sfortuna: pare che proprio non ce ne siano o meglio, quelle che ho trovato io sono un po' carucce, però, pare, valide: PHILIPS D3S X-TREME VISION +50% 4800K - 42403XV - 117.90 euro cadauna + spedizione! Le Osram che hai visto sono sicuramente quelle che ho visto anch'io: OSRAM D3S XENARC 6340HBI - 5000K. Di questa lampada ne ho parlato con un ingegnere della osram, (persona disponibilissima) visto che non le trovavo a catalogo, il quale mia ha confermato che sono di produzione Osram e non "farlocche" ma fanno parte di alcuni stock di lampade che alcune case automobilistiche montano come primo equipaggiamento ed, in teoria, non vendibili aftermarket. Hanno una colorazione diversa ma non sono 5000K come tante inserzioni affermano, ma 4350K, ma comunque fanno una luce un po' meno giallina. Io le ho trovate a 92.19 euro alla coppia, spedizione inclusa, su baia tedesca. Fatto sta che, anche se mie lampade hanno ancora poche ore all'attivo, son o 4150K ed io le trovo sempre un po' gialline, e prima o poi farò il passaggio a qualcos'altro...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Io per la mia attuale Subaru e per la mia veccia Leon ho sempre comprato da un negozio on-line italiano che ha anche le D3S OEM a 59€ l'una. Io mi sono sempre trovato benissimo.

                                          Se serve lo posto!

                                          Se interessa fa anche convenzioni cn i club!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X