annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    D3S, attacco che purtroppo lascia poche possibilità di scelta tra le varie marche...
    Comunque in teoria i 4.800K delle Extreme Vision dovrebbero essere quasi perfetti, per giunta uniti ad un dichiarato 50% di luce in più rispetto alle lampadine xenon standard!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Confermo. Con gradazione 4800k e 50% in più di luminosità si ottiene un buon risultato anche in condizioni ambientali sfavorevoli. Le mie hanno poco più di una settantina di ore di lavoro ed ho l'impressione che ogni giorno, usandole, schiariscano. In teoria, da quanto viene detto, la luminosità ottimale si ottiene verso le 150 ore di utilizzo. Le osram sicuramente non hanno la stessa potenza luminosa delle Philips, però dovrebbero tendere un pochino di più ad avere riflessi azzurrini che le Philips non hanno e che sinceramente a me non dispiacerebbero... Posso dire che il fascio di luce delle Philips, nella sua parte centrale, è molto molto chiaro e cristallino. Sicuramente dipende dai lumen in più rispetto alle altre....
      P.S.: Domani vedo di recarmi presso un service BMW ed informarmi... avendo recuperato "casualmente" tramite un Amico un numero di telaio...

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Si ma che prezzi,
        lampade sempre più particolari e poco commerciali,
        100€ almeno a bulbo.....

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          E se pensi che è solo questione di marketing, ti girano ancora di più! Che bisogno c'era di "inventare" una nuova lampada quando c'erano già diversi tipi di lampada oramai supercollaudate e con prezzi ragionevoli? Mahhh.... Qualcuno affermava che in sostituzione di una D3S si potesse usare una D1S opportunamente modificata semplicemente limando un angolino dell'attacco... Non è vero, perché la D1S lavora con 85 volts, mentre la D3S con 42 Volts... (fonte ufficiale di un elettrauto...)

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Ciao puoi per caso girarmi il codice delle tue philips??

            Sto pensando anch'io di montarle insieme alle Osram ma quest'ultime non vorrei siano troppo effetto blu...

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Ecco, questo è il codice dell mie Philips x-treme vision: 42403XVC1.
              Tanto per la cronaca, dopo un'accurata ricerca presso alcune concessionarie Mini e BMW, è emerso che nessuna di queste case automobilistiche usi lampade D3S... Quindi, al momento, scordiamoci la luminosità delle Mini e BMW...

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                cut.....



                Grazie attendo nel frattempo che qualcuno monta le osram......

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Domenico leggi il regolamento e non quotare l'ultimo messaggio,modificato....

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    credo che in vw ci sia un ufficio apposito, dove lavora gente il cui compito è complicare la vita a chi vuole sostituire le lampade sulla Golf..... vedasi frecce anteriori della G6, lampade xeno D3S, lampade H15....

                    Comunque tutta colpa di Gianfry, sto iniziando anch'io a pensare alla sostituzione con le Philips
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      ...sarebbe "cosa buona e giusta"... Dai, che mi sa che, ancora una volta, sarò io a fare da cavia con le Osram CBI... Siete tutti dei fifoni!!! Bisogna rischiare un pò nella vita, eeehhh....!!!!

                      Commenta


                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Le mie CBI stanno arrivando dalla Germania intanto e poi vedremo chi è il fifone
                        Mai dire mai

                        Commenta


                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Attendiamo fiduciosi....

                          Commenta


                          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Originariamente inviato da LUCA_ Visualizza il messaggio
                            Le mie CBI stanno arrivando dalla Germania intanto e poi vedremo chi è il fifone
                            Ohhh!!!! Finalmente!!! Un temerario come me!!!!

                            Commenta


                            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Bene bene Luca attendiamo con impazienza!!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Sto facendo radicali modifiche alla macchina , io sono cosi purtroppo adoro personalizzarla , già il mio TSI ha il retro con doppio scarico e ovviamente con sottoparaurti del gti e mercoledì sarà al sevice vw per montare le molle più basse e rigide , e fra una settimana sarà in carrozzeria per qualche giorno per altre modiche, cosi provero' a fare il cambio lampade in quella occasione , se tutto va bene e se arrivano in tempo
                                Spero che fra un paio di settimane al massimo 3 tutto sarà compiuto , e se riesco, di postare qualche foto delle luci
                                Mai dire mai

                                Commenta


                                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Occhio agli Off Topic...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    se posso dire la mia... sono off topic perché golf vi, e d1s.... io ho avuto le CBI x più di 4 anni e 70-80 mila km... le ho cambiate perché hanno cominciato a fare meno luce, ma ancora pienamente funzionanti e color ghiaccio, poi comprai le osram NBU nightbreaker unlimited 4350k e 70% di luce in più....

                                    CBI: fanno un fascio di luce dopo una 20h già bianchissimo, dopo altre 50 circa ghiacciato... offrono un contrasto elevatissimo e ricordo che fanno più luce delle oem
                                    NBU: le ho avute per un paio di mesi, non so se abbastanza , ma vi spiego, hanno il colore oem, bianco giallo... e con asfalto scuro e pioggia offrono più luce di tutte... ma ahimè senza contrasto elevato , righe bianche, cartelli ecc che davano le cbi....

                                    Ora ho le X-TREME VISION : le nbu le ho vendute per 20€ in meno di quanto le pagai, come nuove. allora le ho su da circa 3 settimane, e spero che abbiano bisogno di un bel rodaggio, le terrò sicuramente queste perché ogni volta mi disfo una mano per cambiare la lampada da parte guidatore.... ma arriviamo al dunque...

                                    XTREME VISION : per ora si classificano ad una via di mezzo... ovvero 4800k contro 4350 e 5000 ( ora scrivono fino a 5500k) , ora è tornata finalmente una luce degna di uno xeno quindi dove non c'è il giallo ( ce l'ho messa tutta ma la NBU , venendo dalle CBI troppo gialle.... ok la potenza ma flop....) , un bianco caldo dove per lo meno torna ad esserci un minimo di contrasto ma sono sicuro migliorerà.

                                    Voglio ricordare che le oem, le CBI , NBU , XTREME VISION emettono sempre e solo 3200 lumen.... tutte e tre.... il max per legge per un oem....
                                    cambia solo il colore e centratura focale, chi più in profondità, chi più ai lati, chi più al centro...
                                    le x-treme vision non sono 50% di luce in più.... sono 30% + 20% , 30 di luce e 20% più chiare delle oem !!!
                                    Io sono un testone e provo mille lampade.... ma se non lo fossi ricomprerei ad occhi chiusi le CBI !!!!!!
                                    Se le montassero di serie tutte nessuno cercherebbe più altro. con pioggia le nbu erano meglio ma anche con le cbi si vede eccome eh!!!

                                    Poi bmw, mini, mercedes ecc... montano sempre le lampade oem tranne certi modelli le cbi, sono i loro proiettori che fanno la differenza, hanno lenti clear... spesso nelle mini , nuova 308 ecc hanno persino un cut off violetto , ma le lampade sono comunque osram-philips 4300k.... non cambia nulla in potenza d1s,d2s,d3s,d4s ecc.... sempre 3200 lumen.... non capisco ricerche strane in concessionarie ecc....

                                    Ora per forza di cose spero che le x-treme vision si schiariscono ancora un po, ho letto che sono più lente delle cbi nel cambiare sfumatura, ma effetivamente i dati dichiarati non mentono. scusate per la lunghezza e che sicuramente off topic.

                                    Commenta


                                    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Ma OT non penso sinceramente, è vero che hai una Golf 6 ma hai riportato delle differenze tra le 4 lampadine che al 99% periodico sono le stesse che ci sono anche adesso con le d3s della MK7, quindi in sostanza le tue sono informazioni utilissime che stavamo cercando da tempo!!
                                      Toglimi due curiosità: cosa intendi esattamente per "ghiacciato" a riguardo delle CBI? Un bianco purissimo o leggermente tendente all'azzurrino? Inoltre in condizioni di pioggia, che tu ricordi, meglio le CBI o queste Xtreme Vision anche se montate da poco?
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        LE mie OSRAM CBI in due giorni sono arrivate dalla Germania , ieri parlando con il capo officina mi ha detto che non intende montarmele perché lui sui fari allo xeno non ci mette mano finchè le lampade originali NON SI BRUCIANO e dice che per prima cosa perdo la garanzia sui fari , e per secondo altre lampade possono danneggiare la centralina o comunque dare sicuramente (per lui che è un genio) errore !!!!! MAAAAAAAAA robe da matti : io gli ho detto che sono OSRAM come le originali e sempre D3S e lui mi ha risposto che solo se vede lo stesso codice delle originali ci puo' pensare e forse nemmeno in quel caso .
                                        Oggi se riesco ripasso al service e mi faccio dare i codici esatti delle lampade OEM che a mio avviso dopo due mesi e 4500 chilometri fatti di cui più della metà di notte , per me sono sempre PIU' GIALLE , non so per che motivo ma ingialliscono invece di sbiancare un po , spero non sia la lente
                                        Mai dire mai

                                        Commenta


                                        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                          Ti sei imbattuto, come capita spesso nell'imbecille di turno! Il codice di ricambio su etka delle nostre lampade è N 107 218 05, ma non sono riuscito a sapere a che marca/tipo di lampada corrisponde... Pare essere un segreto di stato! Provaci tu, magari trovi quello che ha voglia di lavorare e te lo dice... Una curiosità: le CBI le hai prese dove ti avevo detto io? http://www.ebay.de/itm/2-x-OSRAM-D3S...ame=ADME:X:RTQ
                                          Se le hai prese da loro, ti ricordo che, se decidessi di non farle montare da un service VW, per avere la garanzia di 24 mesi, in caso di richiesta di sostituzione al venditore, devi essere in possesso di una fattura/ricevuta fiscale, che attesti l'installazione da personale qualificato, pena la decadenza della garanzia!

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                          se posso dire la mia... sono off topic perché golf vi, e d1s.... io ho avuto le CBI x più di 4 anni e 70-80 mila km... le ho cambiate perché hanno cominciato a fare meno luce, ma ancora pienamente funzionanti e color ghiaccio, poi comprai le osram NBU nightbreaker unlimited 4350k e 70% di luce in più....

                                          CBI: fanno un fascio di luce dopo una 20h già bianchissimo, dopo altre 50 circa ghiacciato... offrono un contrasto elevatissimo e ricordo che fanno più luce delle oem
                                          NBU: le ho avute per un paio di mesi, non so se abbastanza , ma vi spiego, hanno il colore oem, bianco giallo... e con asfalto scuro e pioggia offrono più luce di tutte... ma ahimè senza contrasto elevato , righe bianche, cartelli ecc che davano le cbi....

                                          Ora ho le X-TREME VISION : le nbu le ho vendute per 20€ in meno di quanto le pagai, come nuove. allora le ho su da circa 3 settimane, e spero che abbiano bisogno di un bel rodaggio, le terrò sicuramente queste perché ogni volta mi disfo una mano per cambiare la lampada da parte guidatore.... ma arriviamo al dunque...

                                          XTREME VISION : per ora si classificano ad una via di mezzo... ovvero 4800k contro 4350 e 5000 ( ora scrivono fino a 5500k) , ora è tornata finalmente una luce degna di uno xeno quindi dove non c'è il giallo ( ce l'ho messa tutta ma la NBU , venendo dalle CBI troppo gialle.... ok la potenza ma flop....) , un bianco caldo dove per lo meno torna ad esserci un minimo di contrasto ma sono sicuro migliorerà.

                                          Voglio ricordare che le oem, le CBI , NBU , XTREME VISION emettono sempre e solo 3200 lumen.... tutte e tre.... il max per legge per un oem....
                                          cambia solo il colore e centratura focale, chi più in profondità, chi più ai lati, chi più al centro...
                                          le x-treme vision non sono 50% di luce in più.... sono 30% + 20% , 30 di luce e 20% più chiare delle oem !!!
                                          Io sono un testone e provo mille lampade.... ma se non lo fossi ricomprerei ad occhi chiusi le CBI !!!!!!
                                          Se le montassero di serie tutte nessuno cercherebbe più altro. con pioggia le nbu erano meglio ma anche con le cbi si vede eccome eh!!!

                                          Poi bmw, mini, mercedes ecc... montano sempre le lampade oem tranne certi modelli le cbi, sono i loro proiettori che fanno la differenza, hanno lenti clear... spesso nelle mini , nuova 308 ecc hanno persino un cut off violetto , ma le lampade sono comunque osram-philips 4300k.... non cambia nulla in potenza d1s,d2s,d3s,d4s ecc.... sempre 3200 lumen.... non capisco ricerche strane in concessionarie ecc....

                                          Ora per forza di cose spero che le x-treme vision si schiariscono ancora un po, ho letto che sono più lente delle cbi nel cambiare sfumatura, ma effetivamente i dati dichiarati non mentono. scusate per la lunghezza e che sicuramente off topic.
                                          Ohh...finalmente qualcuno che soffre della mia stessa patologia!!! Ottima ed UTILISSIMA recensione... Anche se hai parlato di D1S, penso che i paragoni fatti siano perfettamente applicabili alle nostre D3S. Quindi, a conti fatti, si è appurato che i nostri lenticolari, rispetto ad altri, sono molto "scarsi" e che le xtreme vision, al momento sono il migliore compromesso!!! Grazie ancora!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X