annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pure white, tungsten silver oppure limestone grey?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pure white, tungsten silver oppure limestone grey?

Caspita che indecisione!
    Sono in procinto di ordinare la Golf e sono combattuto tra Pure White e Tungsten, pure io!
    Non ho mai avuto macchina bianca, infatti i miei amici, mi dicono "e se poi ti stufi?"
    Inizialmente la prima scelta era il Tungsten, perchè me ne ero innamorato, ma poi l'ho vista bianca e caspita se risaltano le linee.
    Mamma mia che indecisione!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Guarda Umby, io mi sono (ri)fatto la sbattita di andare al conce dopo il lavoro (più di 1 ora tra andata e ritorno di coda) per vederle di nuovo dal vivo una vicino all'altra.....il frontale della bianca risalta decisamente di più e quindi ho optato per questo colore, ma ero combattutissimo anche io per gli stessi motivi che citi tu nel post qui sopra, avevo paura che col tempo mi stufasse.....spero non sia così, ma per ora non ho più dubbi, bianca mi piace di più e poi quel che sarà sarà! Con il girgio cadi in piedi, nel senso che se ti piace difficilmente ti stuferà con il tempo, è più "easy" come colore, però di contro perde in sportività (secondo me). Guardale per bene da un conce e se ti è possibile guardale una vicino all' altra, io sono andato dove l'ho presa porprio xkè erano a poca distanza una dall'altra, mentre negli altri erano più lontane tra loro.

Commenta

Se può essere utile, ecco una HL Tungsten Grey ed una CL Pure White. Peccato che entrambe abbiano i fari alogeni e perdono tantissimo.

A onor del vero, le condizioni di luce della foto non rendono pienamente giustizia al Pure White che dal vivo fa molto più effetto (l'auto sembra quasi più "muscolosa").
        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
          Se può essere utile, ecco una HL Tungsten Grey ed una CL Pure White. Peccato che entrambe abbiano i fari alogeni e perdono tantissimo.
          La mia è identica... non è vero che perde tantissimo :-P

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Commenta

Suvvia circa l'85 % delle golfVII vendute hanno i fari alogeni
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Dai, non volevo sminuire nessuno... La Golf è sempre la Golf (ma a me piace di più con gli xeno)
              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

A me diciamo che piacciono sia il tungsten che il pure, l unico secondo me difetto del pure agite è il fatto di essere pastello, ho paura sia più delicato di un metallizzato.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Una volta si diceva che il metallizzato era più delicato......secondo me dipende molto da dove si tiene l'auto. Se ad es. la si lascia col sol leone sempre sotto di esso allora potrebbe opacizzarsi, però questi nuovi pastello sono resistenti come i metallizzati per quanto ne so io. Non dovrebbero più avere i limiti delle vecchie vernici tipo Punto 1° serie che sbiadiva solo a guardarla. p.s. per quanto riguarda il discorso fari anche io all'inizio pensavo che gli Xeno erano molto più belli degli alogeni.....ora come ora penso siano entrambi belli come fari (c'è di molto peggio in giro) e poi è bella la macchina, per questo vedo bene entrambi! ;-)

Commenta

Tutti i colori sono delicati : gli insetti che impattono sul frontale dell'auto, la scalfiscono
                    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sisi avete ragione ma alla fine il metallizzato ha sempre quello strato in più di trasparente. Il top sarebbe il bianco perlato ma è veramente troppo costoso!

Commenta

Io mi sono voluto fidare del bianco pastello. Secondo VW dovrebbe essere un pastello multistrato che non dovrebbe dare nessun problema. Personalmente, ho avuto un'auto color nero pastello per 10 anni senza il minimo problema di graffi, scolorimenti o altro.

Commenta

Guarda che il trasparente ce l'hanno tutti

Commenta

Però rispetto ad un pastello sul metallizzato si vedono meno le righe superficiali giusto?

Commenta

Mah, insomma... Tutti quelli che hanno auto blu-nero metallizzato lamentano l'eccessiva visibilità del più piccolo segnetto o strisciatina... Per non parlare dell'orrore con cui rifuggono gli spazzoloni dell'autolavaggio...
                              In questo senso forse giusto il grigio metallizzato è davvero più godibile come colore...

Commenta

Se ti piace il nero, con un minimo di accortezza NON ci sono problemi assolutamente!
                                Ti parlo per esperienza diretta 1 anno e 22000 km la mia Tiguan toccando ferro è ancora immacolata!!!

Ripiegare su un colore solo per la paura che il nero sia delicato è sbagliato....
                                Io feci lo stesso errore con la Touran desiderandola nera ma prendendola Platino .... Colore favoloso e poco delicato.... Ma il rimpianto del nero mi è stato dentro per tutti i 6 anni che l'ho avuta...

Quando ho preso la Tiguan ho letto e sentito di tutto sul nero....
                                Ma il desiderio di averla nera per fortuna ha prevalso .... E posso dire che è stata la scelta migliore che ho fatto e rifarei al 100%

L'auto non è una camicia che si cambia quando non ti piace più ... quindi il mio consiglio è quello di prendere il colore che più vi appaga senza farsi troppe paranoie mentali....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Non è il metallizzato in se ad essere più delicato è il tono del colore stesso su tante tonalità tipo nero o blu basta un minimo sgraffietto che subito si nota, cosa che già sul bianco si percepisce con più difficoltà, il grigio sta nel mezzo sia come visibilità dello sporco sia dei graffi poi è chiaro che i pastello in genere siano più facilmente diproducibili, il metallizzato già ci vuole uno in gamba, il perlato, bello si ma
                                  quando sono andato ad ordinare l'auto mio padre (che ha un autocarrozzeria e fa il verniciatore da una vita) mi ha detto: non azzardarti a prenderla perlata. E ho detto tutto.

ps. Il nero il bianco e il grigio urano non hanno il trasparente di protezione lo dice anche la parola "vernicie mono strato"
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

@faby1 hai ragione, l'auto bisogna prenderla del colore preferito, o del colore che quando ne vedi una per strada pensi senza dubbi "...zzo, che bella!". E concordo che almeno una volta nella vita bisogna avere un auto nera. Però personalmente ho già dato: vengo da 10 anni di auto nera, sempre sporca o impolverata... adesso, almeno per un po', basta!
                                    @Giacomo tuo padre ha posto il veto all'auto perlata per motivi di difficoltà nel riprendere il colore, vero? O altri motivi che mi sfuggono?

Commenta

Beh diciamo che dal vivo ho visto il tungsten coi cerchi Madrid ed è veramente bello, anche perché non è il classico grigio argento, il bianco ancora non mi capita.

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Se ti piace il nero, con un minimo di accortezza NON ci sono problemi assolutamente!
                                        Ti parlo per esperienza diretta 1 anno e 22000 km la mia Tiguan toccando ferro è ancora immacolata!!!

Ripiegare su un colore solo per la paura che il nero sia delicato è sbagliato....
                                        Io feci lo stesso errore con la Touran desiderandola nera ma prendendola Platino .... Colore favoloso e poco delicato.... Ma il rimpianto del nero mi è stato dentro per tutti i 6 anni che l'ho avuta...

Quando ho preso la Tiguan ho letto e sentito di tutto sul nero....
                                        Ma il desiderio di averla nera per fortuna ha prevalso .... E posso dire che è stata la scelta migliore che ho fatto e rifarei al 100%

L'auto non è una camicia che si cambia quando non ti piace più ... quindi il mio consiglio è quello di prendere il colore che più vi appaga senza farsi troppe paranoie mentali....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        Straquoto. Ho avuto neri sia la Lupo che il Newbeetle, un po' di accortezza e stai sereno pensa che il grigio di questa Golf sulla carta me l'hanno bocciato tutti, salvo poi in parte ricredersi dal vivo... ma a me piace da morire. Comunque Fab, colgo di nuovo l'occasione per dire che la tua Tiguan è stupenda

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                          @Giacomo tuo padre ha posto il veto all'auto perlata per motivi di difficoltà nel riprendere il colore, vero? O altri motivi che mi sfuggono?
                                          No no solo per quello... Anche perché io lavoro i un centro commerciale dove non c'è il parcheggio privato dei dipendenti, quindi purtroppo gli sgraffietti per ora sono stati all'ordine del giorno, con la nuova CAR starò più attento ma comunque non potendoli escludere per certezza, sono andato sul colore (più bello a parer mio) che si potesse eventualmente riprodurre senza grosse difficoltà.
                                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X