Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Funzionamento tergicristalli con Sensore Pioggia (Light Pack)
Comprimi
X
-
Funzionamento tergicristalli con Sensore Pioggia (Light Pack)
Buonasera a tutti. Ho cercato senza successo di capire il funzionamento dei tergicristalli in presenza del light pack: è vero che oltre ad azionarsi automaticamente, regolano la velocità autonomamente senza che si possa agire in modo manuale? Ed eventualmente la funzionalità è disattivabile dal cdb? Mi piacerebbe potwr manteneee autonomia nella scelta della velocità... grazie in anticipo pwr l'attenzione.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4sigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126Tag: Nessuno
-
Re: Funzionamento tergicristalli con light pack
Ciao!
Con il sensore pioggia il funzionamento è in automatico al primo scatto del devioguida (ed in più puoi regolare la sensibilità dell'automatico con la piccola levetta in alto sul devio): in questa posizione i tergi partono da soli quando viene rilevata pioggia e regolano poi la velocità automaticamente. Io però personalmente consiglio di non lasciare sempre il devio in posizione automatica, perché poi va a finire che ti capita che si azionino quando il vetro non è ancora bello bagnato...e sono dolori
Se invece muovi il devio oltre il primo scatto, passi al funzionamento manuale. Il secondo scatto seleziona bassa velocità; il terzo scatto corrisponde invece all'alta velocità.
Non si può disabilitare totalmente la funzione automatica; quindi al primo scatto corrisponde sempre il funzionamento automatico. Comunque secondo me funziona veramente bene l'automatismo...in manuale non lo uso praticamente mai.
L'unica cosa che si può disabilitare da cdb è l'attivazione automatica del tergilunotto quando viene inserita la retromarcia (funzione che personalmente detesto, per fortuna si può disabilitare!)
ciao
alessandroGolf VII 2L TDI
sigpic
-
Ottimo Alessandro, ora sono più tranquillo, venerdì ritiro l'auto e dalle mie parti è prevista pioggia (come al solito quando rotiro auto nuove...).
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4sigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126
Commenta
-
Daniele ,se ho ben inteso "loro" parlano del parabrezza(ant.)O ho capito male io..??!
Invece riguardo al tergi-lunotto,hai ragione in pieno,da quando l'ho disattivato è stata come un liberazione,che ricordi in ogni manovra anche sotto una stupida pioggerellina....
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
si esatto loro parlano del parabrezza anteriore, hai perfettamente ragione che bastano 2 gocce di pioggia quando inserisci la retromarcia e si attiva il tergilunotto oltre ad essere fastidioso quando piove poco invece di pulire il lunotto lo sporca ancora di più. appena posso lo disattivoCupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Re: Funzionamento tergicristalli con Sensore Pioggia (Light Pack)
Ho capito che l'attivazione automatica del tergilunotto, quando viene inserita la retromarcia, si può disabilitare da cdb.
Ma questo vale solo sulla VII o anche sulla VI?
Sulla VI ho cercato tra le varie funzioni del cdb ma non ho trovato niente, possibile?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Questo è il forum della mkVII, per la mkVI c'è scritto nel suo thread: si fa tramite VAGGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Si parla di sensore pioggia e pericolosità se parte con il vetro asciutto: ho da pochissimo la golf 7 ma la cosa assurda l'ha fatta VW! Che senso ha che se attivo il sensore al primo scatto della leva i tergicristalli fanno comunque una passata di spazzole???? E per rincarare la dose per mettere i tergicristalli in posizione manutenzione sei obbligato a dare una mezza spazzolata a secco. Mah...
Commenta
-
Io sto avendo problemi con il funzionamento del sensore pioggia/luci.
I tergi variano la velocità senza un senso logico: si fermano e partono a razzo, a volte devo aumentare manualmente la sensibilità sennò mi rimane il parabrezza
pieno d'acqua...
il sensore luci invece, (che se non erro è posizionato sul parabrezza come il sensore pioggia), accende le luci all'accensione della vettura anche se cè sufficiente illuminazione.
Con il telecomando a volte non le accende anche s'è buio pesto...
Non capisco se c'è qualche componente rotto o magari è possibile regolare il tutto via vag?
qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
Ciao a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dai un occhiata qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-COM-su-Golf-7
Commenta
-
Ok, proverò a vedere con vag appena ho tempo.
Mi sono letto anche il post delle codifiche varie. interessantissimo, prenderò spunto anche se non tutte funzioneranno, alcune già provate ma non riuscivo ad attivarle.
Sarà per centralina diversa, sarà per vag vecchio...(15.10).
Grazie, alla prossima ;-)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho verificato e controllato seguendo la guida linkata ma evidentemente la centralina è diversa e non trovo le indicazioni.
Mi sembra strano che non ci siano le voci e byte; il codice di accesso/sblocco 31347 da inserire non viene riconosciuto, come mai?
Mi piacerebbe anche sistemare/variare l'intervento lavafari, ultima goccia tergicristallo anteriore, accensione luci stop posteriori fari interni al portellone....
Se c'è qualcuno che può darmi una mano gliene sarei grato.
Grazie
A prestoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta