annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Graffi dietro la maniglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Graffi dietro la maniglia

Evidentemente la foto mi ha tratto in inganno, se dici così procedi direttamente col ritocco

Commenta

Azz...forse stava venendo bene ma stamani ho dato un po’ di lucido dimenticandomi di dare una seconda passata di vernice! Adesso come faccio??? Ho la testa a ******e in questo periodo...

Commenta

La puoi sempre dare la seconda mano se per lucido intendi qualche prodotto lucidante, passa uno straccetto umido e poi uno asciutto e procedi con la seconda mano.

Commenta

Ho dato il lucido che c’è nel kit ritocco della vw

Commenta

Se il "buco" si è riempito di vernice ed il bianco non si vede più, lasciala così...

Commenta

Eh..il problema è proprio quello! L’ho anche visto che un po’ traspariva il bianco! E io via di lucido! Che cretino.

Commenta

Il punto è che si tratta di una zona molto particolare, ricca di spigoli che non facilitano il lavoro.
                Dovresti dare colore, poi trasparente, poi carteggiare gli eccessi e poi lucidare.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma il lavoro non era venuto male...traspariva solo un po’ il bianco sotto. E io cretino che ho dato il trasparente. Adesso vorrei provare a dare la seconda mano ma non so come fare essendoci il trasparente

Commenta

Intendi la vernice trasparente? Non so da cosa sia composto il kit, in ogni caso se è così e il risultato è discreto ti consiglio di accontentarti per evitare di far pasticci.
                    Si tratta sempre di un ritocco, anche con la seconda mano di vernice data da un esperto si vede sempre, l'unico modo di ottenere un risultato perfetto è smontare la maniglia, sverniciare e riverniciare, il tutto fatto da un carrozziere, ma ne vale la pena?

Commenta

No, non ne vale la pena! Si è vernice trasparente. Volevo cercare solo di attenuare quella trasparenza del bianco sotto. Ma se non posso dare la vernice sopra il trasparente allora lo lascio così.
                      Però mi dispiace!

Commenta

Tranquillo, è solo il dispiacere iniziale, hai fatto il meglio che potevi.
                        Tra due settimane ci avrai fatto l abitudine e ti andrà bene cosi
                        Ragazzi, son macchine con cui bisogna andarci in giro e purtroppo capita il piccolo bollino o la righetta, dispiace ma non è tragico e non si può vivere con l ansia, ricordiamoci che sono loro ad essere al nostro servizio e non noi al servizio loro

Commenta

Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                          No, non ne vale la pena! Si è vernice trasparente. Volevo cercare solo di attenuare quella trasparenza del bianco sotto. Ma se non posso dare la vernice sopra il trasparente allora lo lascio così.
                          Però mi dispiace!
                          Dovresti rifare il tutto... Prova a rimuovere con acetone o diluente quello che hai applicato, fino a quando non si vede nuovamente il danno. Poi, come ti è stato suggerito, con la punta di un pennellino ben strizzato, devi riempire il buchino che si è formato essendo saltata la vernice, senza eccedere. Lascia asciugare e ripeti l'operazione, tenendo conto che anche il lucido (che, viste le dimensioni del danno io non userei) ha il suo spessore... In pratica tra colore e trasparente devi cercare di livellare il danno con il resto della maniglia. Un consiglio: non ci diventare pazzo, perchè non verrà MAI perfetto... Ciao!

Commenta

In questo caso (penso di lasciarlo così) o in futuro per rimuovere va bene la classica acquaragia??

Commenta

E' un'operazione ad altissimo rischio specialmente per chi non è pratico, io non lo farei, rischia veramente di andare da carrozziere

Commenta

Originariamente inviato da elapepa Visualizza il messaggio
                                In questo caso (penso di lasciarlo così) o in futuro per rimuovere va bene la classica acquaragia??
                                Il trasparente dell'auto non viene intaccato ne dall'acetone, ne dall'acquaragia. Prendi un coton fioc lo bagni e provi...

Commenta

Sto operando...
                                X