annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci di svolta simil-XENO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci di svolta simil-XENO

L’ho pensato anche io, ma forse anche il wattaggio “eccessivo” potrebbe dare l’errore. Purtroppo sono ignorante in materia, per questo ho chiesto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Buongiorno a tutti!
      Ho letto tutta la discussione e sarei orientato anch'io a sostituire le luci di svolta sui miei bi-xeno. Proprio non sopporto quella luce giallina!
      Dal momento in cui la maggior parte dei post della discussione hanno già qualche anno, mi chiedevo se nel frattempo avessero prodotto qualche moderna soluzione a LED valida per questo scopo rispetto alla classiche e vecchie lampade alogene.

Premetto che ho già sostituito in passato le luci targa a LED con delle Canbus da 6000 K senza nessuna codifica ed il risultato è strabiliante, stessa cosa per le luci fendinebbia.

Grazie a tutti!

Commenta

Io le avevo provate l’anno scorso. Ma quelle con il dissipatore e resistenza incorporate fisicamente non ci stanno, sono troppo lunghe. A meno che non modifichi il tappo del faro, ma vista la loro delicatezza io ho desistito

Commenta

parli del dissipatore attivo o di quello passivo?
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Di quello passivo

Commenta

Originariamente inviato da MiniDisc Visualizza il messaggio
              Io le avevo provate l’anno scorso. Ma quelle con il dissipatore e resistenza incorporate fisicamente non ci stanno, sono troppo lunghe. A meno che non modifichi il tappo del faro, ma vista la loro delicatezza io ho desistito

Grazie molte per il feedback! di conseguenza mi consigli di "ripiegare" sulle lampade alogene consigliate nei post precedenti?

Commenta

Io a mio malincuore ho dovuto ripiegare sulle alogene. Come detto qualche post fa adesso monto le Ring che sono fantastiche per colore e intensità luminosa, l’unico neo è l’errore nel cdb. Però qualche tempo fa mi hanno consigliato queste

Che dicono siano ottime come colore (identiche agli xeno) ma non sono riuscito a capire come sono messe ad intensità luminosa. Il mese prossimo penso di prenderle e vedremo...

Commenta

Grazie molte Giuliano!
                  Speravo che in questi anni abbiano sviluppato qualcosa di simile alle soluzioni a LED per luci targa e fendinebbia ma a quanto pare non è così.

Domani mi metto a fogliare le proposte consigliate nei primi post di questo thread e tenendo in considerazione anche le tue di cui sopra, effettuerò l'acquisto di quelle che mi ispirano maggiormente!
                  Probabilmente acquisterò quelle a 5000 K perchè preferisco una luce tendente all'azzurro piuttosto che al giallino.

--------------------------------------------------------------
                  AGGIORNAMENTO:

Dopo una un pò di ricerca vorrei riassumere quello che ho trovato, per le lampade di svolta con attacco H7 da montare sui bi-xeno:

1. Lampade OSRAM:
                  a) Cool blue Intense, 4200 K e 55 W → prezzo su eBay/Amazon di 17.70€/12.90€ (confezione doppia)
                  b) Cool blue Boost, 5000 K e 80 W → prezzo su eBay/Amazon di 17.30€/15.50€ (confezione doppia)

2. Lampade Philips:
                  a) White Vision Ultra, 4200 K e 55 W → prezzo su eBay/Amazon di 22.90€ (confezione doppia)

Nei post precedenti, molti di voi hanno installato le Osram Cool blue Hyper da 5000 K ma queste a quanto pare sono state rimpiazzate nel listino Osram dalle Cool Blue Boost. Il problema è che la potenza nominale è salita ben ad 80 W e questo fattore mi ha fatto desistere dal suo acquisto (visto che è consigliabile installare lampade con potenza OEM - in questo caso 55W per non recare danni alla circuiteria di alimentazione e/o noiosi errori al CDB-).

Non presenti nel listino italiano, ci sarebbero anche le consigliate Philips Diamond Vision, 5000K e 55W.
                  Si trovano su eBay a circa 29€ spedite (confezione doppia).

Tirando una conclusione, a mio modo di vedere la soluzione più conveniente qualità/prezzo sono le Osram Cool blue Intense, 4200K e 55W.

Cosa ne dite?
                  Ultima modifica di tivi92; 03/03/2019, 09:57.

Commenta

Come hai scritto anche tu, escluderei le Cool Blue Boost perché troppo potenti, per il resto diciamo che se vuoi essere in regola con il codice della strada, in base a quelle che hai evidenziato, dovresti orientarti solo sulle Cool Blue Intense oppure le White Vision Ultra.
                    Personalmente nell'ormai lontano 2013, avevo optato per delle lampade 5000k quindi in realtà non omologate per uso stradale, ma visto il poco utilizzo delle luci in questione, non avevo avuto problemi e il risultato visivo era sicuramente più vicino al bianco rispetto alle 4200k.
                    Purtroppo a quanto pare le Cool Blue Hyper le hanno tolte dal mercato e sinceramente non capisco il perché, pur non essendo anch'esse omologate per uso stradale a mio avviso erano un ottimo compromesso. Le Philips Diamond Vision invece non le conosco, ma presumo siano un alter ego delle precedenti.

Commenta

Ho acquistato proprio oggi le Osram Cool blue Intense, 4200K 55W.
                      Arrivano martedì e poi le installo
                      Spero che comunque migliorino l'effetto luminoso rispetto a quelle originali che sono di un giallo veramente orribile
                      Peccato che abbiano tolto le Cool Blue Hyper quelli di Osram, perchè altrimenti avrei preso quelle.

Commenta

io se mi si fulminano le cool blu hyper allora sono fregato, mi dispiace che non ci sono più,sono fenomenali ma tendono al blu. Ti chiedo una cortesia quando le hai montate ci dai un feedback su queste lampade grazie

Commenta

Ciao Gianni.
                          Certamente, appena le installo vi faccio sapere

Commenta

Le cool blue intense sono leggermente meno gialle di quelle di serie. Purtroppo per le alogene la temperatura di colore non corrisponde mai al vero. Se volevi il bianco dovevi orientarti su altro.

Commenta

Eh lo immagino.. diciamo che le lampade alogene non le posso proprio vedere
                              Tant'è che queste di svolta sono le ultime presenti sulla mia Golf!
                              Ho sostituito i fendinebbia con quelle a LED, i fari posteriori a LED modello R e tutte le luci interne con quelle a LED.
                              Quel giallino proprio non lo posso vedere.

I fari anteriori ho di serie i bi-xeno che comunque sono piuttosto caldi come luce (se non sbaglio attorno ai 4200K) e quindi spero che queste Cool Blue Intense non si discostino poi troppo

Commenta

Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggio
                                io se mi si fulminano le cool blu hyper allora sono fregato, mi dispiace che non ci sono più,sono fenomenali ma tendono al blu. Ti chiedo una cortesia quando le hai montate ci dai un feedback su queste lampade grazie
                                Ciao Gianni, come promesso oggi mi sono arrivate le lampade Osram Cool Blue Intense.
                                Ecco una immagine con la luce di svolta accesa.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190305_153944.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.6 KB 
ID: 1267954
                                Come puoi ben vedere non sono della stessa temperatura degli Xeno, ma posso dirti che sono decisamente più bianche rispetto a quelle di serie.

OT: purtroppo come vedi la copertura del faro è come se fosse rovinata internamente , ma in giro ho visto tante Golf con i bi-xeno con quel "problema" e penso ci sia un thread dedicato nel quale chiederò spiegazioni.

Tutto sommato mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, almeno quel giallo delle lampade originale non c'è più e la luce di svolta è sicuramente più omogenea rispetto alla tonalità dello xeno.

Commenta

tivi92 naturalmente hai smontato le originali e hai messo queste Osram senza alcuna segnalazione di errori, giusto?

Commenta

@tony queste alogene hanno la medesima potenza di quelle stock e non danno nessuna segnalazione errore check luci. Le avevo sostituite anch'io a suo tempo anche se erano di un'altra marca, la sostanza comunque non cambia.

@tivi92 Le lampade xeno stock dovrebbero essere 4200k, queste dichiarano fino a 4200k ma in realtà sono meno.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      @tivi92 naturalmente hai smontato le originali e hai messo queste Osram senza alcuna segnalazione di errori, giusto?
                                      Esattamente! smontato le vecchie, installato le nuove e nessun errore nel CDB.

Commenta

Che lampadine hai messo nei fendinebbia?

Commenta

Nei fendinebbia ho installato quelle a LED Canbus da 6000 K con dissipatore passivo integrato.
                                          Uno spettacolo veramente.
                                          Se cerchi su eBay "Luci fendinebbia a LED golf" sono le prime che trovi a 59.90€ spedite.
                                          Davvero ottime (NB: attacco H11).
                                          Smonti le vecchie, installi le nuove et voilà funziona tutto perfettamente senza necessità di codifica o correzione di errori particolari nel CDB

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio

@tivi92 Le lampade xeno stock dovrebbero essere 4200k, queste dichiarano fino a 4200k ma in realtà sono meno.
                                          Fra, forse è OT con il thread.. ma che tu sappia qualcuno si è cimentato nel sostituire le lampade a xeno originali con dei modelli a luce più fredda?

Commenta

Sto operando...
                                          X