annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Allora.. dopo aver fatto un 200 km di notte posso dire che sono assolutamente soddisfatto di aver preso questi fari!! Estetica a parte (che trovo splendida) di notte fanno una luce bianca favolosa, illuminano anche fuori dalla carreggiata su entrambi i lati e il fatto che seguano il senso della curva è comodissimo! Non pensavo di notarlo così tanto, davvero una perla!
    Unica nota dolente è proprio la loro profondità, non illuminano molto lontano... ma poco male, con gli alti è tutto a giorno!!
    Non posso che consigliarne l'acquisto! (e lo ammetto... ero molto titubante di aver buttato un sacco di soldi...)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L importante è che sei contento di aver speso tanti soldi!!anch'io quando mi sono trovato a spendere 1600€ di fari un minuto c ho pensato però tornassi indietro non ci penserei e li rimetterei subito!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

siamo sempre lì...se uno li prova non torna più indietro...!!!
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Una volta che si hanno ben chiari i pregi/difetti dei bi-xeno, nel momento in cui si è indecisi se inserirli o meno nell'ordine bisogna porsi una precisa domanda: "ok, prendo la G7 senza bi-xeno. La prima volta che incrocerò una G7 uguale alla mia ma con i bi-xeno, come reagirò"?

Se la risposta è "me ne frego altamente" allora si può ordinare la G7 con gli alogeni.

Se invece la risposta è "sono sicuro che sarò tormentato dai rimorsi per non aver messo i bi-xeno" allora occorre inserirli di corsa nell'ordine.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Anch'io che mi lamento li comprerei nuovamente, figuriamoci il contrario.

Commenta

Spada02 hai fatto il mio stesso ragionamento... appena fatto l'ordine, appena vista la prima golf con gli xeno incrociandola per strada.... beh li ho capito che avevo fatto bene
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non avendola ancora sotto la schiena posso dire che forse se non avessi preso una gti ci avrei pensato su più di una volta... su gti penso sia d'obbligo...
                Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

Commenta

ci sto girando da circa 5000 km con questi proiettori e io non ho notato nessun buco nel fascio di luce, che è sufficientemente profondo e ampio da non farmi usare quasi mai gli abbaglianti.
                  GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

I bi-xeno sono talmente superiori ai fari convenzionali che sarebbero da mettere anche se fossero più brutti.
                    Nonostante il prezzo abbastanza alto, ma comunque non esagerato rispetto ad altre marche, a parità di caratteristiche.
                    E' come col telefonino, quando ti sei abituato ti domandi "ma come si faceva senza?"
                    Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

Commenta

Anche io prima macchina con i bi-xeno, ritirata mercoledi e devo dire che sono qualcosa di favoloso. Quando poi attivo gli abbaglianti automatici ogni volta rimango di stucco per la loro precisione! Mai piu senza!

Commenta

Qualche amico può postare magari una foto della vite di regolazione altezza dei fari bixeno.
                        vorrei alzarli un pelino....
                        Grazie

Giobbe
                        Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014

sigpic

Commenta

ciao,

vorrei fare un'osservazione che riguarderebbe questo topic http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-degli-alogeni unitamente al presente topic. posto qua perchè l'altro è puramente tecnico.

sono state spese tante parole riguardo l'impianto bixenon della G7, e tanti dei messaggi a favore di esso sono accompagnati da motivazioni primarie "razionali" quali la sicurezza aumentata data dalla maggior visibilità ecc.. facendo sembrare diciamo un tabù il discorso puramente estetico.

io penso invece che la componente estetica giochi un grosso ruolo. Personalmente, come ho affermato in questo topic, li ho acquistati soprattutto per questo motivo. La mia intenzione sarebbe quella di portare a fine vita la vettura e sicuramente più è bella, tanto più tempo durerà l'innamoramento nei suoi confronti.

Adesso iniziano a vedersi sui listini ricambi i full-led di e-Golf e Golf GTE. Stando a quanto si legge sul topic linkato pare che un impianto full-led illumini ben il 40% in MENO rispetto ad un bixenon (@bergat invece dice il contrario per esperienza personale). Sicuramente più di qualcuno pazzo scatenato che sostituirà i bixenon con i full-led lo troveremo nonostante la non confermata diminuzione di luminosità.

questo per dire che il fattore estetica è molto importante, quindi riprendendo il titolo di questo topic io dico sì bixenon, sì full-led, ma anche sì alogeno!!!! l'importante è che quando uscite dal concessionario con la macchina siate contenti, al 101%!!!!!
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

ciao , la g7 trovo che sia ottima sia di estetica che di luminosita' anche con gli alogeni , ora posseggo la serie 6 (alogeni) e non ho mai avuto problemi di luminosita' .trovo che ormai tutte le marche propongano anche su utilitarie questa sorta di collana di perline che stanno alla voce di led di varia fattura sulla fanaleria anteriore, e' un chiaro sintomo di moda/richiesta del mercato . per fortuna nel gruppo vw soprattutto su audi i gruppi ottici hanno un estetica piacevole e funzionale .per il full led il futuro secondo me' e segnato , cioe' soppiantera' tutto cio' che c'e' ora (lampadine a filamento). ora che mi sta' arrivando la g7 l'ho presa con gli xeno ,un po' di luce in piu' non fa mai male, non ho piu' la vista di anni fa !!

Commenta

Beh, anche i led (o full led) stanno semplicemente diventando una moda, nonostante abbiano il solo pregio del basso assorbimento energetico. Per il resto, la luminosità è generalmente inferiore rispetto ad un corrispondente impianto xeno.
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

• Si ma il full led è una scelta molto più Eco friendly..
                                E poi: meno complessità, permette di dare un certo design al faro, ed ha una luce molto più bianca (e di conseguenza meno stancante!) degli xenon..
                                E poi come mostra il video che ho linkato nell'altra discussione, Magneti Marelli sostiene che tempo un paio d'anni e l'ago della bilancia penderà dalla parte del full led..

Commenta

Ragazzi una info.....guardando il car configurator, ho visto che ci sono due pacchetti, uno con " fari Bi-Xeno adattivi con la affari ecc...., l'altro "fari Xeno con luci diurne a led ecc.... Entrambi hanno lo stesso prezzo, ma la differenza qual'é? Pensavo che uno fosse Bi-Xeno e l'altro solo Xeno, ma premendo su info da entrambi Bi-Xeno....qualcuno m'illumini
                                  VW Golf MK7 TGI HL

Commenta

Originariamente inviato da Sbobs Visualizza il messaggio
                                    Si ma il full led è una scelta molto più Eco friendly
                                    Veramente pensi che ci sia così tanto divario con gli xeno da essere addirittura "eco friendly"?
                                    I pannelli solari rispetto al carbone lo sono, ma gli xeno consumano 35w, i full led con abbaglianti accesi quanto consumano?
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

• Ovviamente le cifre son piccole, il divario non può essere eccessivo.. Ma in percentuale.....
                                      Ti riporto come esempio i dati della Peugeot 308..
                                      Anabbagliante: 650 Lumen, consumo 14W
                                      Abbagliante: 25W con un fascio lungo 300mt e largo 80
                                      Fari posteriori: 5W

E ricordiamo che meno assorbimento equivale a meno CO2 emessa..

Commenta

14+25 fa 39w, più di uno xeno; nel video si vede chiaramente che gli abbaglianti si sommano agli anabbaglianti. La quantità di co2 emessa per i fari è una minuscola parte del totale
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra di aver capito che essendo i fari golf VII bi-xenon, la modalità abbagliante venga ottenuta con la deviazione del fascio tramite una lamella/diaframma. Qusto vorrebbe dire che l'assorbimento è sempre lo stesso tra abbagliante e anabbagliante... può essere così?

Commenta

Sto operando...
                                          X