annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
    Ma avete visto sul configuratore tedesco della Golf quanto costano i bixeno ? È una vergogna che li facciano pagare 5 volte tanto qui in Italia. Comunque anch'io se dovessi prendere una vettura nuova non rinuncerei a bixeno o ai LED.
    la HL in Germania esce di serie con i bixeno senza luce diurna a LED e in Italia non sono disponibili senza la diurna a led e con 350 euro in più la versione tedesca monta i led.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Sì,i bi-xeno nel listino italiano costano uno sproposito. Ma quelli del listino tedesco credo siano semplici fari xeno non adattivi, cioè senza il meccanismo che ruota i fari in curva. Questo già diminuirebbe di parecchio il costo.Vadetto che i bi-xeno del listino italiano sono praticamente un “pack”comprendente fari bi-xeno, led diurni, lavafari, sistema adattivo-direzionale,luci di svolta integrate. E’ insomma un pacchetto vero e proprio, non due lampade xeno montate al posto degli alogeni. Ripeto,il costo è elevato e sicuramente chi vuole i bi-xeno solo per una preferenza estetica o per girare esclusivamente in città può tranquillamente risparmiarsi 1600 euro, i tradizionali alogeni bastano e avanzano. Ma per coloro che si ritrovano a guidare spesso di sera, in extraurbano, autostrade o più in generale su strade scarsamente illuminate, beh… è un accessorio fondamentale, ben più del navigatore o del bianco perlato (li prendo come esempio solo perché sono gli altri accessori più costosi) ed i soldi spesi si ripagano in sicurezza, comfort e minor affaticamento alla guida.
      Personalmente,benedico la scelta di metterli sulla mia G7 ogni singola volta che accendo i fari.

@roby65
      la vacanza da 1600 euro io la faccio una o due volte nella vita, mentre i fari in auto li uso tutti igiorni per 7-8 anni (minimo)… fallo presente alla moglie.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Con 355 euro, oltre ai led, i fari diventano adattivi. Curioso come VW faccia scelte molto diverse a seconda dei mercati. In Francia i bi-xeno sono optional come da noi ma costano poco più di 1000 euro, però non sono adattivi.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Essendo l'auto in questione tedesca è normale che in Germania trovi più offerte vantaggiose e anche più optionals per arricchirla, guardate per esempio la scelta di colori che anno, considera che Golf circa il 50% delle vendite in Europa le fa in Germania, quindi è un mercato molto importante, anche se loro la Golf la usano per andare a fare la spesa, isomma un alterego delle nostre utilitarie.

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
            la HL in Germania esce di serie con i bixeno senza luce diurna a LED e in Italia non sono disponibili senza la diurna a led e con 350 euro in più la versione tedesca monta i led.
            Confermo quanto da te scritto ;-)

Commenta

Si ma l'auto HL di suo costa 1000 euro in più quindi alla fine non so quanto vale la tua affermazione tra differenza di 5 volte tra Germania e Italia e poi se guardi indietro sto concetto è già stato ribadito N volte...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La futura Golf E monta questi fari full led.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   206220921-w988.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.4 KB 
ID: 1233387Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   206220924-w988.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 1233388
                sigpic

Commenta

si già se ne è parlato nella discussione sulla E-GOLF cioè quella elettrica
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Secondo me 1600 euro per bixeno e tutta la roba che include è troppo! Con lo stesso esborso si prendono DCC e ACC!!

Francesco

Commenta

E' sempre una questione di priorità. Se non guidi troppo col buio o giri prevalentemente in città i bi-xeno puoi risparmiarteli. Non ho ACC e DCC quindi non posso fare un confronto, ma parliamo comunque di dotazioni molto diverse tra loro.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io prevalentemente uso l auto in città,a Roma per le strade che percorro io i fari nemmeno servono poiché l illuminazione pubblica fa il suo dovere però i fari bixeno li ho messi perché innanzitutto a livello estetico cambiamo totalmente il frontale del auto rendendola più moderna e sportiva a mio avviso,inoltre le rare volte che mi capita di fare strada buie come successo a capodanno quando sono stato 4 giorni in Umbria sono stra utili poiché rendono la visibilità migliore rispetto agli alogeni questo l'ho anche testato in quanto altri amici che erano con me mi mandavano avanti poiché i miei fari illuminavano il doppio dei loro alogeni,quindi concludo dicendo che i fari bixeno andrebbero messi per un discorso sia d estetica che di sicurezza..poi ognuno con i suoi soldi ci fa ciò che vuole sia chiaro.
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Beh, passare da un'auto con fari alogeni, magari vecchiotti, ad una G7 con bi-xeno è come passare dalla notte al giorno. Non ho mai avuto un'auto con un simile sistema di illuminazione: gli xeno in coppia con il sistema adattivo e le luci di svolta danno molta più sicurezza in determinate situazioni di scarsa visibilità, svolte su tornanti male illuminati ed in generale nella guida su strade non illuminate.
                          Ma, ripeto, è sempre una questione di priorità. Se il nostro percorso abituale non include extraurbano o strade non illuminate allora si può anche lasciar perdere i bi-xeno e spendere 1600 euro in altro.
                          Se proprio vogliamo trovare un "difetto" ai bi-xeno, si potrebbe dire che la tonalità giallina delle luci di svolta integrate è proprio brutta se accostata al bianco candido degli xeno...

Commenta

Sono totalmente d accordo con te però poi uno pensa;la macchina la si compra una volta ogni 4/5 anni per i più fortunati e al momento del acquisto i 1600€ per i bi-xeno ti danno in primis più possibilità per una rivendita futura infatti sono un optional che attira molto e in più abbelliscono l auto di parecchio,vedo molte g7 in giro con gli alogeni e rispetto a una con gli xeno per quanto riguarda il frontale sembrano due auto diverse,non ho mai smentito nessuno che a livello d estetica preferisca un alogeno a un bi-xeno...
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Guarda, con me sfondi una porta aperta.
                              Al momento dell'acquisto ho fatto le tue stesse valutazioni e dato che terrò possibilmente l'auto per molti anni credo che i bi-xeno siano senz'altro una dotazione che la renderanno attuale anche tra 6-7 anni, quando magari i fari xeno e full-led saranno la norma.

Commenta

Signori Non andiamo OT!
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

goldeneyes qui sei ot esiste già una discussione in merito usa il cerca!

Commenta

Trovata! Grazie.
                                    sigpic
                                    EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

Commenta

Ottimi fari, passando dagli alogeni la differenza e' notevole. L' unica perplessità riguarda la lunghezza del fascio luminoso, pensavo fosse un pochino più lungo.
                                      Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

Commenta

La sensazione di scarsa profondità del fascio luminoso è dovuta secondo me alla regolazione automatica dei fari che tendono a settarsi sempre piuttosto "bassi". Quando sono passato dalla mia vecchia auto con alogeni alla G7 con xeno ho avuto subito l'istinto di cercare la rotellina per alzare il fascio luminoso... che però sulla G7 con xeno non c'è! Ma comunque basta poco per abituarsi ed ora non ho più la sensazione di fascio luminoso "basso".

Commenta

Infatti probabilmente è proprio così. Comunque alogeni e xeno sono due mondi differenti
                                          Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

Commenta

Sto operando...
                                          X