annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Appunto per questo ho aggiunto l'ultima frase, la parolina magica è R&D... so benissimo quando costano i componenti elettronici presi singolarmente, il problema è che devo pagare la ricerca e lo sviluppo, non è che la tecnologia spunta fuori dal'ovetto kinder

Con questo non voglio mica dire che un faro a vw costi 1600€, ci mancherebbe, costerà si e no 200€ in componenti più una parte destinata all'ammortamento per R&D che non so quantificare (in quanto non lavoro nel ramo)
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sarà che sulla mia vecchia A3 c'erano ottimi fari alogeni ma io non noto una differenza esagerata, apprezzabile si soprattutto per il fatto che sono adattivi per cui in curva e quando non ci sono autoveicoli che incrociano orientano il fascio migliorando la sicurezza. Certo, il prezzo è una botta.

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
        Sarà che sulla mia vecchia A3 c'erano ottimi fari alogeni ma io non noto una differenza esagerata, apprezzabile si soprattutto per il fatto che sono adattivi per cui in curva e quando non ci sono autoveicoli che incrociano orientano il fascio migliorando la sicurezza. Certo, il prezzo è una botta.
        Non incrociano le altre macchine pagando altri 1000 euro...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

La differenza tra bi-xeno ed alogeni non è molto evidente nella guida in città o nel traffico intenso.. La vera differenza la fanno nella guida notturna in zone scarsamente illuminate. Guido per buona parte dell'anno nelle ore tardo-pomeridiane e notturne e per arrivare a casa devo percorrere tratti di strada extraurbana in campagna e senza illuminazione... gli xeno mi hanno davvero migliorato la vita.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

A mio modo di vedere i fari allo xeno sono validi anche in caso di scarsa visibilità, rendendo quasi superflui i fendinebbia
            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
              I fari xenon sono migliori dei normali: SI fanno una luce più vicina alla luce diurna
              Rendono il frontale più bello? No , solo diverso
              Costano molto di più degli alogeni?: SI
              Alla Volkswagen costano molto di più?: Si il doppio (costo industriale 50 euro contro 25)
              Conviene spendere 1600 euro ? Dipende dal vostro portafoglio e se siete soliti viaggiare di notte al buio
              Bravo. Quoto al 100%.

Commenta

Ciao a tutti, vorrei mettere dei fari xenon al posto degli alogeni sulla mia mk7, cosa pensate di questi? http://www.ebay.it/itm/like/171192433268?lpid=96

Qualcuno di voi li conosce? vale la pena prenderli a quel prezzo?

Saluti, Francesco
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Che qui sei OT http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...con-xeno-e-led
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ragazzi continuo a ripeterlo...i bixeno metteteli subito!!!!

piuttosto rininciate a dell'altro...che magari sia più facile da installare aftermarket!
                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Quoto fortissimamente. Dopo essermi abituato agli xeno della G7 si fa fatica a tornare agli alogeni... Piuttosto rinuncerei a optional come navi o vernice oryx white (con tutto il rispetto per chi li sceglie, ovviamente).
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

• Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Stasera con nebbia forte su strade extraurbane... i BiXeno della mia Tiguan sono valsi tutti i soldi pagati!!!
                        La visuale man mano che avanzavo era ottima ...
                        Poi accendendo anche i Fendinebbia avevo un campo visivo eccezionale ... Con la carreggiata ben visibile !!!
                        Davvero i soldi spesi meglio nell'optional dei Fari BiXeno !!!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

I soldi più ben spesi per un optional!esoso dal punto di vista economico ma utilissimo nella guida..mi capita spesso di andare in auto con gli amici con fari alogeni e la differenza è abissale!metteteli rinunciate a qualcosa ma metteteli non ve ne pentirete!
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Ho letto le prime 14 pagine del topic e vorrei dire la mia.

Premetto che ho ordinato la golf con i Bixenon e non ho mai posseduto una macchina con questo tipo di proiettore. Non guido molto di notte ma date le nebbie proibitive che ci sono da novembre a marzo nella mia zona, ho pensato che questi fari potessero agevolarmi un po la vita.

Detto questo, che sia stata una mia impressione o che sia effettivamente così non lo so, ma mi è parso di notare un po' di accanimento verso chi è fermamente contrario agli xenon per via del costo. La trovo una cosa comprensibile(come lo è il contrario) visto che sì, costano una follia, e visto che le alogene di oggi non sono i cerini di 20 anni fa (per fortuna).

Per quanto riguarda la questione estetica vs. sicurezza... io non credo che uno debba risparmiarsi dal comprare gli xeno solo per bellezza..se ci sono i fondi la scelta sarebbe già motivata. La macchina è solo una e maggior parte di noi ci si dovrà sedere sopra per 7-8-9 anni (che sono lunghi) e se c'è un accessorio che la rende molto più bella ben venga, se poi la rende anche molto più sicura ancora meglio! questo è stato il ragionamento che ho fatto quando li ho inseriti nell'ordine...
                            GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Condivido il tuo ragionamento nell'insieme, purtroppo il prezzo e' molto alto, ma c'e' da dire che solitamente chi non li ha mai provati e' più restio a sostenerne la spesa in fase di acquisto dell'auto, ma quando li hai se viaggi spesso su extraurbano e di notte sei su un alto pianeta decisamente. Il discorso estetica per me ha contato poco, ma non siamo tutti uguali. Importante e ultima cosa sulla rivendita vale per chi tiene poco l'auto sono importantissimi, rendono sicuramente l'uno più commerciale.

Commenta

Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
                                Per quanto riguarda la questione estetica vs. sicurezza... io non credo che uno debba risparmiarsi dal comprare gli xeno solo per bellezza..se ci sono i fondi la scelta sarebbe già motivata. La macchina è solo una e maggior parte di noi ci si dovrà sedere sopra per 7-8-9 anni (che sono lunghi) e se c'è un accessorio che la rende molto più bella ben venga, se poi la rende anche molto più sicura ancora meglio! questo è stato il ragionamento che ho fatto quando li ho inseriti nell'ordine...
                                Verissimo, Mirko22... ho fatto anch'io queste considerazioni. Se anche con la G7 confermerò la mia media allora vorrà dire che la terrò per una decina d'anni. Può darsi che nel 2023 i fari xeno saranno lo standard su una vettura media come la Golf o forse saranno addirittura superati dai full led... quindi ho considerato che inserendoli ora sulla mia G7 tra qualche anno mi ritroverò con un'auto ancora attuale e con dotazioni adeguate.

Commenta

belli, sicuri, accattivanti, ma sappi che con umido/pioggia/freddo...creano (o potrebbero creare) una condensa nel faro...te lo dico, perché io non lo sapevo e quando l'ho visto mi sono sentito male...gasp...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Succede anche con gli alogeni. E non so se concludere con uno smile.

Commenta

Confermo che si crea un pò di condensa nei fari ma ritengo che nel complesso (pur costando una discreta cifra) siano soldi ben spesi, magari come afferma qualche altro utente rinunciando a qualche altro optional. Ovviamente questo è il mio parere, dopo aver guidato per trenta anni sempre auto con fari classici ora da nove mesi che possiedo la Golf 7 con i bi-xenon devo ammettere che è tutto un'altro guidare.

Commenta

• Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Ma avete visto sul configuratore tedesco della Golf quanto costano i bixeno ? È una vergogna che li facciano pagare 5 volte tanto qui in Italia. Comunque anch'io se dovessi prendere una vettura nuova non rinuncerei a bixeno o ai LED.

Commenta

Io non so se ci si veda meglio o peggio, se con la nebbia siano migliori degli alogeni, però di una cosa sono certo, so belli da vedere e sulla macchina stanno da ..., beati coloro che l'hanno potuta ordinare potendoli mettere, io vorrei metterli ma vallo a spiegare a mia moglie che spendo oltre mille euro per due fari.

Ci si prende l'aereo e si va in qualche posto interessante sarebbe la sua risposta.

Commenta

Sto operando...
                                          X