annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

anche io ho inserito i bixeno sulla golf variant che arriverà, ma in ogni caso li ho sulla mia attuale auto da 200.000 km e vi dirò.. una volta provati penso siano uno di quegli accessori che scegli ancor prima del colore! la visibilità (e la sicurezza) aumentano in maniera davvero marcata! con nebbia no fendi, e abito anche io in pianura padana!

come aziendale ho un'auto con le alogene e quando risalgo sulla mia la visione della strada è davvero un'altra cosa!
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Riguardo alla nebbia... ancora non ho avuto modo di testarli! Qua siamo a novembre ma sembra primavera...
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ma comunque a parte la nebbia ,dove per la sicurezza hai bisogno soltanto di vedere le strisce della carreggiata/corsia, (ecco perchè i fendinebbia sono sistemati bassi e ai lati) i Bi-xeno non sono mica i proiettori di Batman su Gotham city . Semplicemente luce bianca, il che messe a confronto con le alogene danno quella sicurezza in più.
        Come avere una stanza con lampada a luce calda e luce fredda. Se avete messo i bi-xeno con la speranza che emanino raggi gamma e trapassare i muri...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

C'è da dire però che i bi-xeno già da soli hanno grande capacità di illuminazione perimetrale rispetto ai fari tradizionali e quindi possono probabilmente essere in grado di sostituire i fendinebbia. E la luce emessa dai bi-xeno fa "brillare" molto di più le linee bianche della segnaletica orizzontale, che risultano molto più visibili.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Io vi parlo di esperienza personale e vi posso assicurare che nella mia zona la nebbia c'è eccome, anche ieri sera ce n'era un pò a banchi anche se niente di che e i fendinebbia non li ho mai accesi in 2 anni e passa, infatti le auto Golf "sportive" vedi R non ce li hanno
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sabato sera pioveva. In macchina con un amico stavo per chiedergli se aveva le luci accese. Montato dopo sulla mia fuoco e fiamme, visibilità perfetta
              La differenza è abissale tra alogene e xeno
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Originariamente inviato da ananas86 Visualizza il messaggio
                Semplicemente luce bianca, il che messe a confronto con le alogene danno quella sicurezza in più.
                Come avere una stanza con lampada a luce calda e luce fredda.
                Beh direi di no, sarebbe così se tu confrontassi due kit xeno, uno a 3000k e l'altro a 5000K (ad esempio); in questo caso si, la differenza sarebbe di colorazione ed in minima parte di luminosità, ma la differenza tra xeno e incandescenza dal punto di vista dei lux e dei lumen è di gran lunga a favore degli xeno, roba da 1300 (a voler essere buoni) contro 3500 lumen
                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Si esatto, io intendevo differenze a livello di conformazione/profondità del fascio. Se pur ci sarà sarà minima oppure io non l'ho notato
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

non è minima, come ti dicevo prima la differenza in luminosità è molta, si parla di più del doppio dei lumen emessi, in lux purtroppo non ricordo di quanto sia la differenza ma è comunque notevole
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Mi pare però che qui ormai stiamo parlando solo di xenon golf e di alogene generiche... Mi spiego, una settimana fa finalmente ho ritirato l'auto (appena posso aprirò una discussione appropriata con foto) che monta fari alogeni e fin da subito ho notato che con la discreta parabola che hanno fanno una luce esageratamente maggiore rispetto alle alogene che avevo provato fin ora, Confronto fatto anche con turan del 2004 che ho in famiglia e il paragone non esiste. ma l'altra sera ho confrontato il fascio con una golf con xenon e vi diro... La differenza c'è senza dubbio ma non esagerata come in molti vogliono far credere, luce bianca e piu potente ma tutta questa sicurezza stratosferica in piu che gli xenonisti vanno decantando dovè??!! Tirando le somme: gli xenon golf paragonati agli alogeni golf, fanno la loro bella differenza? SI, valgono (per bellezza e sicurezza nella guida) 1600€? NO.
                      Chiaramente questo è il mio pensiero poi il mondo è bello perche è vario...
                      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

finché si parlerà di sensazioni.....
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Per me accessorio obbligatorio dalla prima volta che li ho avuti, non sono più riuscito a farne a meno e sinceramente li metterei anche obbligatori, visto la differenza di luce che fanno rispetto a quelli tradizionali.

Certo in VW li fanno pagare veramente cari......esagerati.

Pensandoci nella versione highline li potevano mettere di serie, o come fanno tante case, nelle versioni più accessoriate ad un prezzo diverso.
                          Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

Commenta

Di sicuro le parabole alogene di oggi son migliori di una volta e nuove rendono di più io il confronto lo farei fra 1/2 anni e non penso Giacomo saresti della stessa idea che son "simili" c'è anche da dire che oltre ai fari/lampade ci sono anche altre cose in quella cifra...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Tipo cosa? I sensori sono a parte mi pare...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

Credo intenda tutto il sistema per gestiore l'adattatività(motorino elettrico ecc) e la luce di svolta
                                Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Mi ripeto per l'ennesima volta, ma con i bi-xeno in pratica ci si porta a casa un "pack" comprendente fari bi-xeno completi di lavafari ed autoregolazione, sistema adattivo, luci a led diurne, luci di svolta integrate nel gruppo ottico... senza contare il frontale della G7 che cambia radicalmente (ed in meglio). Certo, 1600 euro sono tantissimi ma per quello che si acquista e per la resa notturna degli xeno per me ne vale ampiamente la pena.
                                  Se poi vogliamo parlare di "sensazioni", beh... gli xeno mi danno la percezione di avere sotto controllo una porzione di strada molto più ampia, sia in profondità che lateralmente.
                                  Personalmente, è uno di quegli accessori che cambiano radicalmente l'auto e la migliorano sotto tutti i punti di vista.

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                    Mi ripeto per l'ennesima volta, ma con i bi-xeno in pratica ci si porta a casa un "pack" comprendente fari bi-xeno completi di lavafari ed autoregolazione, sistema adattivo, luci a led diurne, luci di svolta integrate nel gruppo ottico... senza contare il frontale della G7 che cambia radicalmente (ed in meglio). Certo, 1600 euro sono tantissimi ma per quello che si acquista e per la resa notturna degli xeno per me ne vale ampiamente la pena.
                                    Se poi vogliamo parlare di "sensazioni", beh... gli xeno mi danno la percezione di avere sotto controllo una porzione di strada molto più ampia, sia in profondità che lateralmente.
                                    Personalmente, è uno di quegli accessori che cambiano radicalmente l'auto e la migliorano sotto tutti i punti di vista.
                                    Personalmente ho scelto questo optional sopratutto per il frontale, che appare piu' aggressivo e piu bello rispetto a una golf con il faro alogeno...
                                    Successivamente ho verificato personalmente che la visuale é nettamente migliore!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1383601202048.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.8 KB 
ID: 1232991

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Commenta

I fari xenon sono migliori dei normali: SI fanno una luce più vicina alla luce diurna
                                      Rendono il frontale più bello? No , solo diverso
                                      Costano molto di più degli alogeni?: SI
                                      Alla Volkswagen costano molto di più?: Si il doppio (costo industriale 50 euro contro 25)
                                      Conviene spendere 1600 euro ? Dipende dal vostro portafoglio e se siete soliti viaggiare di notte al buio
                                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Non credo che costino solo il doppio, calcolando che devi aggiungere le centraline per il livellamento automatico, un altro paio di centraline per le diurne, altre 2 centraline per le lampade, l'impianto lavafari... il faro "nudo e crudo" costerà si il doppio rispetto a quello a parabola, ma aggiungendoci tutta questa roba direi che il prezzo come minimo quadruplica.

p.s.: non dimentichiamoci poi il costo di R&D, bene o male bisogna aggiungerlo, niente si scopre o si inventa autonomamente.
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Saresti sorpreso dei costi che compongono un'auto. Si tutta quella roba che hai indicato c'è, ma a un'azienda come la volkswagen costa pochissimo, o credi che una lampadina xenon loro la paghino 10 euro? Solo frazioni di euro. Una centralina? (che te lo dico a fare....) Ti basti sapere comunque che era quasi quasi più conveniente per la Volkswagen Group Italia, far arrivare le Highline, le GTI e GTD tutte con i fari allo Xenon che gestire a magazzino l'add-on.
                                          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sto operando...
                                          X