Ragazzi, la discussione su di una presunta "etica" dei prezzi mi sembra veramente ridicola. VW mette in vendita auto ed accessori al prezzo che ritiene più vantaggioso per il proprio profitto, mica per fare un favore agli acquirenti. Se VW ha messo in vendita il pacchetto bi-xeno (perchè effettivamente si tratta di un pacchetto xeno+led+adattivi) ad un prezzo simile è perché pensa non solo di rientrare dalle spese ma anche e soprattutto di trarne profitto. Noi acquirenti possiamo solo valutare la reale necessità dell'acquisto e la sostenibilità da parte del nostro portafoglio. Poi ognuno si regola di conseguenza.
Al limite si può rimproverare a VW di non aver messo in listino separatamente gli xeno, i led e la funzione adattiva. Ma non sindacare sulla mancanza di etica del costruttore VW che nega gli xeno al popolo squattrinato...
Anche perché, volendo per assurdo rovesciare la prospettiva, se noi acquirenti avessimo un "codice etico" potremmo benissimo rinunciare alle nostre auto da 30.000 euro ed acquistare una bella Fiesta, oppure una proletaria Punto o perché no anche una Dacia Sandero: spenderemmo la metà ed avremmo ugualmente 4 ruote per andare ovunque, esattamente come faremmo con una Golf.
Certo, con qualche comfort in meno, ma vuoi mettere l'etica?
Commenta