annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Ragazzi, la discussione su di una presunta "etica" dei prezzi mi sembra veramente ridicola. VW mette in vendita auto ed accessori al prezzo che ritiene più vantaggioso per il proprio profitto, mica per fare un favore agli acquirenti. Se VW ha messo in vendita il pacchetto bi-xeno (perchè effettivamente si tratta di un pacchetto xeno+led+adattivi) ad un prezzo simile è perché pensa non solo di rientrare dalle spese ma anche e soprattutto di trarne profitto. Noi acquirenti possiamo solo valutare la reale necessità dell'acquisto e la sostenibilità da parte del nostro portafoglio. Poi ognuno si regola di conseguenza.
    Al limite si può rimproverare a VW di non aver messo in listino separatamente gli xeno, i led e la funzione adattiva. Ma non sindacare sulla mancanza di etica del costruttore VW che nega gli xeno al popolo squattrinato...
    Anche perché, volendo per assurdo rovesciare la prospettiva, se noi acquirenti avessimo un "codice etico" potremmo benissimo rinunciare alle nostre auto da 30.000 euro ed acquistare una bella Fiesta, oppure una proletaria Punto o perché no anche una Dacia Sandero: spenderemmo la metà ed avremmo ugualmente 4 ruote per andare ovunque, esattamente come faremmo con una Golf.
    Certo, con qualche comfort in meno, ma vuoi mettere l'etica?
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Come al solito quando si sindaca, si guarda solo quello che uno vuole vedere, io posso dire che se avessi voluto avrei potuto spendere anche 35.000 euro, ma mi rendo sempre conto dove c'é un punto dove dire basta. Parlerei meno di squattrinati...
      Tra 1000 e 1600 c'é una differenza abissale e magari per i cosiddetti squattrinati o assennati fanno tutta la differenza del mondo...
      Non parliamo di un navigatore o di un tetto apribile ma di un sistema che anche se di poco aumenta la sicurezza a bordo.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
      sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Quoto al 100% quanto detto da @Spada02.
        Secondo me sei tu @Ethan_84 che guardi solo quello che vuoi vedere.
        Lungi da me fare i conti in tasca alla gente, vorrei solo far capire che parlare di prezzi è come parlare di aria fritta; vedo che scrivi da un HTC One, non credi che sarebbe meglio pagare quello smartphone 400€ anziche 700?
        Come ho scritto qualche messaggio sopra se si fa etica sui prezzi allora non si compra più niente, nemmeno la colazione al bar la mattina!!!

Commenta

Ragazzi cerchiamo di rimanere IT
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E' un equipaggiamento, il bi-xeno, davvero utile, al di la dell'estetica.

Li monterei senza dubbio

Commenta

Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
              Quoto al 100% quanto detto da @Spada02.
              Secondo me sei tu @Ethan_84 che guardi solo quello che vuoi vedere.
              Lungi da me fare i conti in tasca alla gente, vorrei solo far capire che parlare di prezzi è come parlare di aria fritta; vedo che scrivi da un HTC One, non credi che sarebbe meglio pagare quello smartphone 400€ anziche 700?
              Come ho scritto qualche messaggio sopra se si fa etica sui prezzi allora non si compra più niente, nemmeno la colazione al bar la mattina!!!
              Bravo... Ethan ci vuole far passare per pezzenti.. Saper fare acquisti risparmiando non vuol dire essere tirchi... La mia golf highline dsg Lho pagata 20800... HTC che prenderò adesso 500 o forse meno...
              Con 1600 euro io mi faccio due vacanze piuttosto

Sent from my HTC One S using Tapatalk 4 Beta

Commenta

Ma dai signori...Sembra che si stia parlando di chi lo ha più lungo!!Io ho i soldi quindi li compro, mia mamma mi ha insegnato a risparmiare allora non li compro.........Nessuno obbliga nessuno a comprare niente...Dando ormai per appurato il vantaggio che si ha nel montare gli xeno, sapendo che costano 1600€, se vuoi montare li monti altrimenti amici come prima....Non e che se li monto sono uno spendaccione, o se non li monto sono un pezzente perché vado in giro con le parabole.....Ovvio che se avessero costato 50€ li avrebbero persi tutti, ma così non è......detto questo....se si parla di Etica super quotone a @Spada02....si dovrebbe prendere un puntone, o magari la golf trendline....allora si è etici al 100% non solo su quello che fa comodo (come fosse una giustificazione).....Senza dubbi sono tanti soldi, c'è chi può permetterselo e c'è chi non può permetterselo, o semplicemente preferisce spendere quei soldi in un altro modo, o anche semplicemente non spenderli perché si sta comprando una casa da 300 mila euro, ma non per questo è un morto di fame!!! sinceramente non capisco queste discussioni.

Commenta

Ma infatti io non sto dando del pezzente a nessuno, ci mancherebbe!! Sto solo dicendo che chi fa discorsi di etica dovrebbe essere coerente e non usare il prezzo elevato come giustificazione per il fatto di non aver potuto o voluto comprare i bixeno.

Commenta

Ragazzi riapro la discussione al primo OT punisco!
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si parla di prezzo corretto per un prodotto non di etica il prezzo attuale della benzina ti sempra corretto? Io non credo... Lo stesso si può dire di fari allo Xeno. Poi tanto è una discussione che non porta a nulla per carità, cerco solo di far vedere la cosa da un punto di vista generico che comprende diverse persone. Detto questo chiudo senno i mod si arrabbiano.....ahah

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
                      sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Ragazzi, stiamo buoni! Ormai tutti abbiamo esposto il nostro punto di vista e la nostra visione del mondo... Abbiamo appurato che i bi-xeno hanno un costo esagerato e su questo concordiamo tutti, adesso vediamo di restare un po' più focalizzati sul topic altrimenti i moderatori ci cazziano...
                        E poi non vorrei far chiudere prematuramente una discussione che invece mi è stata utile nella scelta della configurazione della mia G7. E che magari può arricchirsi di altre esperienze ed ulteriori spunti utili anche ad altri.
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Qui nessuno giudica nessuno, e nessuno da del pezzente a nessuno.
                          Chi li prende ha sicuramente fatto una buona scelta, sacrificando magari qualche altro optional un po meno utile ( ma sempre desiderato dal cliente) o andando extra budget.
                          Chi non li prende non bisogna criticarlo perchè ha messo magari il navi e non i fari.. son scelte individuali.
                          C'è chi non li prende perchè appunto gli sembra irrisorio e troppo costoso... ma
                          ha pur sempre fatto un bellissimo acquisto.
                          In italia va come va...

buongiorno gente

Commenta

Mi rivolgo a chi ha i bi-xeno sulla propria golf VII, la luce che fanno qst fari è ottima?? illuminano fino in profondità? Possono essere paragonati a quelli di audi/bmw??? Grazie!!"
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

scusate sono nuovo qui quindi non so se sono nella pagina giusta ma volevo chiedervi se sapete x caso se i fari posteriori della golf plus montano sul golf v... il mio è fine 2008... grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Questo è il forum della mkVII cerca qui http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...114-G6-Esterni

Commenta

e pensare che sulla seat leon puoi avere i FULL-led a meno di 1.000 euri!

Commenta

E pensare che a livello di illuminazione sono ancora molto meglio gli XENO, soprattutto dei fare che monta la Leon! Pensa te!
                                    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

I fari FULL LED attualmente faticano ad arrivare a 2000 lumen di luminosità, un bixeno mediocre supera i 2500 lumen.
                                      Attualmente i FULL LED servono solamente per fare il figo al bar

Commenta

Concordo! Che poi quelli di A7 ecc magari siano anche meglio degli Xeno ok, ma parliamo di auto che costano follie...
                                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Nessun faro FULL LED attualmente supera i 2000 lumen. Tant'è, ad esempio, che sulla Classe E nuova (dotata di full led) i lavafari non ci sono..e sono obbligatori per auto con impianto di illuminazione >= 2000 lumen

Commenta

Sto operando...
                                          X