annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Raga... Tutte le sere quando vengo a casa dal lavoro faccio 20km su strada extraurbana per poi percorrere la parte finale di 5/6 km su strade di campagna... (Per mia grande fortuna!!!)

Con la mia ex Touran con fari alogeni pensavo di vedere abbastanza bene...
    Ma da quando ho la Tiguan con i BiXeno è davvero tutto un altro mondo !!!
    Specie poi in condizioni di nebbia o pioggia la differenza è notevole....

Infine anche se secondario rispetto all'utilità, danno all'auto una bellezza notevole e nel mio caso anche i LED Diurni che cambiano completamente il frontale e l'aggressività della Tiguan specie in versione R-Line come la mia!!!!

Da valutare sicuramente prima di tanti altri accessori sfiziosi ma molto meno utili e spettacolari dei BiXeno!!!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Icematrix ma che cosa vuoi? Ho detto la mia opinione... Non la puoi smettere a stresare la gente? E che é?? Ho detto che secondo me i fari allo xeno sono soldi buttati, visto che li ho avuti 5 anni e posso dirti che é solo estetica secondo il mio punto di vista... Quindi per favore trova qualcos'altro da fare grazie....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Giasai87 Visualizza il messaggio
        É solo estetica non ti fare incantare da rivenditori ecc. Se non puoi spenderli fanne a meno... 1600€ é un'esagerazione ma che scherziamo...
        Avere i bixeno e' senza ombra di dubbio un grosso valore aggiunto a bordo della propria auto, a parte l'estetica, per una questione di sicurezza , la guida di notte diventa più' rilassante per gli occhi, perché' percepisci non solo in profondità' ma in curva e ai lati della strada, tutto quello che succede, come se fosse giorno. Poi si, 1600 euro sono tanti, ma secondo me sono ben spesi , certo se potessero costare un po' meno , e' risaputo, sarebbe meglio per ognuno....

Commenta

Non per fare il mod peró un conto è dire la propria opinione e un conto un affermazione... e da come l'hai detto non mi sembrava molto personale.
          C'è modo e modo eh

Poi non per niente viene classificato come optional di sicurezza e comfort e non come estetica esterna.(...)
          Ognuno poi è libero di metterle o no.

Commenta

Originariamente inviato da Giasai87 Visualizza il messaggio
            Icematrix ma che cosa vuoi? Ho detto la mia opinione... Non la puoi smettere a stresare la gente? E che é?? Ho detto che secondo me i fari allo xeno sono soldi buttati, visto che li ho avuti 5 anni e posso dirti che é solo estetica secondo il mio punto di vista... Quindi per favore trova qualcos'altro da fare grazie....
            Primo modera i termini dato che non sei a casa tua...

Secondo comprati un dizionario e cerca di imparare l'italiano

Terzo se hai problemi con il buon IceMatrix risolvili in PVT senza sporcare il 3D

Fine

Sent from my TapaTiger iPhone 4S... E state sereni

Commenta

Si esagera sempre ad interpretare le cose dette da altri... Se volevate fare una community privata non era questo il modo... Io ho solo detto quello che penso secondo il mio punto di vista... Stop... Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quello che sta esagerando sei tu come ti ho detto in MP

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

L'estetica lasciala da parte, gli Xeno ti permettono di vedere molto meglio di notte rispetto alle alogene. Se puoi fare questo sacrificio, ti consiglio di prenderli. Per me è addirittura stata una discriminante nella scelta dell'auto da acquistare. Se non erano ordinabili, l'auto veniva bocciata.

Commenta

Credo che li monterò questo autunno.. Guido spesso la notte, e i fari alogeni sono forse l'unica delusione della mia Golf 7.
                    Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

Commenta

Quanto tempo durano le lampade dei fari bixeno???
                      Quanto costa sostituire una lampada bixeno della G7???

Commenta

Durata in teoria se non sei sfigato almeno 7/8 anni. Costo 200€ a faro(ora che il modello è nuovo), ma allora probabilmente anche meno...
                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Il fatto che il modello sia recente non vuol dire nulla, i formati delle lampade sono standard e se non ne hanno inventata un'altra delle loro costano come su tutte le altre auto... una coppia di 1DS per esempio con 50 Euro si compra, prabilmente 80 se di marca, e può darsi i prezzi siano scesi ulteriormente (non mi aggiorno da un pò).

Per altro la vita di queste lampade non è affatto eterna ma maggiore di un circa 100% rispetto ad una alogena longlife, se qualcuno non avesse nemmeno una vaga idea ci sono norme che regolamentano anche la durata. Ad ogni modo una alogena longlife durca circa 1500 ore. La differenza con le alogene che si bruciano è che queste a gas perdono di intensità. Consumano leggermente meno di una alogena, ma non tanto meno come la dicitura di 35w contro i 55 delle normali suggerirebbe, buona parte della differenza l'assorbe il ballast.

Sulla validità lascio campo libero, per alcuni sono di suprema importanza, io viaggio da decenni anche di notte (la adoro di questa stagione!) e non mi sono mai piantato su un pino a causa delle lampadine alogene.

Commenta

E io non ho mai fatto un incidente serio, quindi le cinture di sicurezza potrebbero anche toglierle dalla mia macchina, vero?
                            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Commenta

Insomma, mi pare che alla fine la superiorità dei fari allo xeno non si discute. Occorre sperare però di non avere mai problemi (o di averli il più tardi possibile) che ti costringano alla sostituzione del faro altrimenti son dolori.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

I fari allo xenon sono bellissimi non ce che dire... Ma a mio avviso, con quasi 1700 €uri sai quanto ci vado avanti?! E poi non ce una vera e propria motivazione per la quale metterli è un accessorio quasi prettamente estetico e vista la funzione secondo me non valgono tutti sti soldi!
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

Solo estetico?

Negli anabbaglianti standard della Golf, vengono usate lampade alogene tipo H7
                                    queste lampade, hanno un consumo di 55W ed emettono 1.500 Lumen
                                    una lampada allo Xeno, consuma 35W (ballast escluso) ed emette 3.200 Lumen

Per generare la stessa quantità di luce, emessa da una coppia di lampade Xeno, servono almeno 4 lampade H7
                                    ne risulta che di notte, vedi decisamente meglio, ti stanchi meno e la sicurezza viene aumentata

P.S.
                                    Una comune lampada ad incandescenza di casa, con attacco a vite da 100W, genera circa 1.200 Lumen
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Secondo me si può argomentare sull'eccessiva spesa per avere gli Xenon, ma onestamente la differenza di resa al buio è innegabile.

Per quel che mi concerne non è stata una decisione estetica, bensì funzionale. Li ho avuto la prima volta sulla S3 ed al momento di cambiarla sono stati la discriminante per prendere in considerazione o meno un modello. Senza possibilità di montare gli Xenon, le auto venivano escluse a priori.

Commenta

Forse non mi sono spiegato bene... La funzionalità degli xenon nessuno la mette in dubbio anch io ho sempre montato centraline post vendita ed infatti costano circa 100€ ed il risultato è lo stesso. Quello che intendevo è che di certo di notte vedi anche con i fari normali, quindi spendere 1600 euro per avere l'effetto che otterrei spendendone 100 ed in fine di diverso avrei solo le luci diurne a led che sono bellissime ma come differenza di prezzo... Mi sembra un po' esagerato....
                                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

si con 100 euro monti quei kit che non sono per niente paragonabili a quelli di serie.... e scommetto montati pure su parabola...

Commenta

Sto operando...
                                          X