annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Mi capita spesso di andare in macchina con un amico che ha la golf 7 2.0tdi highline con gli xeno..io sulla mia 6 gtd non li ho e ti dico di metterli assolutamente.. oltre all indiscutibile fattore estetico migliora moltissimo la visibilita e credo che 1600euro spesi sia per rendere piu bella la car che per la tua sicurezza siano soldi spesi strabene..poi senza xeno si vive uguale pero dal momento che ci sei mettili e vedi che non te ne pentirai!!
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

...è innegabile che i bi-xeno cambiano sostanzialmente in positivo l'aspetto della serie 7, a mio avviso da prendere considerando la ladrata e che in Germania sulla HL sono di serie....

Commenta

Ti ho già detto la mia nell'altra discussione, qua te lo ribadisco: se hai la possibilità non ci pensare più di 10 secondi, la prima volta che esci di sera ti dimentichi dei 1600€!!
        sigpic
        Il secondo amore
        TSI National Group Member

Commenta

Dal configuratore tedesco mi è parso di capire che gli xeno sono di serie, si ma in versione base, cioè senza luci a led di posizione e senza funzione adattativa in curva infatti questa opzione e' al costo di €.850,00 inoltre sono di serie i sensori parcheggio ma rispetto all' highline italiana c'è' il composition touch invece che il media e non c'è il regolatore di velocità che invece in Italia e' di serie, inoltre il prezzo mediamente e' superiore di €. 950,00 nonostante in Germania l' iva e' più bassa mi sembra dell' 1%. Quindi anche in Germania il prezzo non mi sembra per niente conveniente...

Commenta

Le cose belle (e in questo caso funzionali) si pagano caro xeno? L unico accessorio che mettero assolutamente su ogni mia futura macchina

Commenta

Originariamente inviato da Vibo Visualizza il messaggio
              Dal configuratore tedesco mi è parso di capire che gli xeno sono di serie, si ma in versione base, cioè senza luci a led di posizione e senza funzione adattativa in curva infatti questa opzione e' al costo di €.850,00 inoltre sono di serie i sensori parcheggio ma rispetto all' highline italiana c'è' il composition touch invece che il media e non c'è il regolatore di velocità che invece in Italia e' di serie, inoltre il prezzo mediamente e' superiore di €. 950,00 nonostante in Germania l' iva e' più bassa mi sembra dell' 1%. Quindi anche in Germania il prezzo non mi sembra per niente conveniente...
              Scusa ma l'adattivo non è mica il light assist o dynamic assist che anche qui e a pagamento ... Non ricordo come si chiama...?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Allora, il numero di risposte al mio appello è ormai corposo... E vedo che la discussione ha scatenato gli animi. Arrivati a questo punto la situazione è questa: 17 favorevoli ai bi-xeno senza riserve, 4 contrari ai bi-xeno fondamentalmente a causa del costo elevato, infine 3 "neutrali" che propongono di scegliere attentamente in base ad utilizzo e possibilità economiche. Beh, per ora ringrazio tutti. Mi par di capire che si vive anche senza bi-xeno ma se c'è la possibilità di sforare il budget (magari tirando un po' la cinghia) tutti consigliano l'acquisto.
                Ripeto, per me sarebbe eventualmente l'unico accessorio che mi concederei. Cercherò di racimolare tutti gli spiccioli, romperò il salvadanaio e poi tirerò le somme...
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

saggia decisione....non te ne pentirai
                  The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Enigmisth
                    No.. La funzione adattativa e' quella che permette al faro xeno lenticolare di muoversi seguendo la curva che percorre il veicolo, ed è' compreso nell'opzione fari bixeno .
                    La funzione light assist e dinamic light assist sono sistemi di oscuramento dei fari abbaglianti ( automatico e dinamico ), in parole povere; quando la telecamera anteriore ( sul parabrezza )vede un veicolo che arriva frontalmente, abbassa il fascio dei fari abbaglianti ( oscuramento ), e lo rialza in automatico non appena il veicolo va alle nostre spalle...

Commenta

Ormai sono 8 anni che guido auto con fari allo xeno,praticamente non posso + farne a meno! a parte l'estetica molto accattivante.... la cosa senza dubbio + importante è la potenza del fascio luminoso, la tonalità bianca, questo ti da molta sicurezza in più nella guida ! anche quando piove, di sicuro sono molto cari però ne vale la pena la spesa, a tutti i miei amici che hanno cambiato auto glieli ho consigliati e quelli che mi hanno dato retta dopo una settimana che li usavano mi hanno detto: bravo avevi proprio ragione! tutta un altra storia con gli xeno
                      sigpic[/video]

Commenta

Enigmisth
                        No.. La funzione adattativa e' quella che permette al faro xeno lenticolare di muoversi seguendo la curva che percorre il veicolo, ed è' compreso nell'opzione fari bixeno .
                        La funzione light assist e dinamic light assist sono sistemi di oscuramento dei fari abbaglianti ( automatico e dinamico ), in parole povere; quando la telecamera anteriore ( sul parabrezza )vede un veicolo che arriva frontalmente, abbassa il fascio dei fari abbaglianti ( oscuramento ), e lo rialza in automatico non appena il veicolo va alle nostre spalle...
                        Ah.... Saranno andati a ruba quegli optional :-D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Premesso che con gli XENO mettere la posizione abbagliante è quasi inutile(dato che gli anabagglianti XENO fanno più luce di un'abbagliante alogena quasi) io invece direi che non sarebbe stato male il D.L.A.
                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Anche se hai forse già deciso, anche io voto per i bixeno!!! Inutile dirti i motivi perché sono uguali agli altri

Commenta

Io ho preso una golf 7 con i BI-XENO Sopratutto per il fatto che a vista la calandra e tutto l'anteriore risulta molto piu' bello e sportivo che la calandra con il normale faro. (questo anche a macchina spenta) Se poi si considera la luce diurna accesa.....
                              Dopo aver ritirato la macchina pero' ho constatato di persona che la visibilita' notturno e' eccezionale !!!.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Solo una puntualizzazione, il light assist abbassa semplicemente gli abbaglianti, mentre il dynamic light assist modifica letteralmente il fascio di luce lasciando nell'oscurità solo la parte in cui è stata rilevata un'auto (nella nostra corsia o in quella opposta); per apprezzare questo optional bisogna vederlo in funzione sulle stradine provinciali, i segnali stradali sono sempre illuminati alla perfezione e non si dà fastidio agli altri automobilisti
                                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

É solo estetica non ti fare incantare da rivenditori ecc. Se non puoi spenderli fanne a meno... 1600€ é un'esagerazione ma che scherziamo...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bhe che sia solo estetica mi sembra un po' sminuente come cosa: sicuramente la macchina ne guadagna come bellezza ma lo xeno ha anche una notevole differenza di visibilità e, pur se si usano poco, è lì che si vede la differenza di sicurezza in più che danno (hanno un fascio più potente, più omogeneo, hanno più profondità, più luminosità, ecc...).
                                    sigpic
                                    Il secondo amore
                                    TSI National Group Member

Commenta

Ospite Posso chiederti se li hai mai provati e fatta una comparazione con le luci normali a me sembra di no vista la tua affermazione e quindi prima di "spararle" pensaci più volte da oggi sei sotto osservazione perché se sei qui per spammare avrai vita breve!
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ospite che sia un optional esoso lo abbiamo ripetuto infinite volte, ma fossi in te cercherei di fare una comparativa per valutarlo bene: prova a guidare la stessa auto con e senza lo xeno e ti renderai conto che il sacrificio economico sarà compensato in termini di visibilità e sicurezza specie se, come me, ti capita di viaggiare spesso di notte....
                                        Come ho già raccontato io ho percepito la differenza sulla stessa auto, nella quale montai successivamente all'acquisto un kit xeno serio, cioè su faro lenticolare e montato ad arte da un elettrauto... Ebbene guidare lo stesso veicolo prima e dopo mi ha impressionato!!! Ti posso assicurare che non è solo estetica....
                                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Ospite

Solo perchè non viene messo di serie non vuoldire che sia un optional per sfizio e basta.
                                          Magari potrebbero farlo pagare di meno, quello si, ma dire che son soldi buttati ed è solo estetica è da ignoranti.
                                          Me ne rendo conto sempre, avendo fari alogeni, in galleria o di sera non illuminano per niente.
                                          Meglio rinunciare a qualcos'altro che a questi...
                                          i cerchi in lega da tot pollici o tetto elettrico sono superflui magari.

Commenta

Sto operando...
                                          X