annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
    E cmq riporto solo quello provato e testato da varie riviste
    In realtà nell'ultimo test sugli xeno che ho letto su 4ruote mi pare diedero come vincitrice la Giulietta
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

2013?
      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

mi pare fossero gli ultimi mesi del 2012... c'è una prova del 2013? In che mese?
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Febbraio, ma non era una comparativa XENO. Era un fritto misto tra alogene, XENO, Full LED

Commenta

Prescindendo dall'aspetto sicurezza, che vale per il 99% della scelta, faccio notare una curiosità estetica di cui non mi ero accorto subito.
            Come si vede (spero) dalle seguenti figure, montare i bixeno comporta anche una mascherina frontale leggermente differente, in cui entrambi i profili orizzontali, quello superiore nero e quello inferiore cromato, sono posti un pò più in alto, in modo che il profilo inferiore sia allineato con la linea di separazione interna ai fari bixeno.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   NormaliRitagliata.png 
Visite: 1 
Dimensione: 30.2 KB 
ID: 1230865 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BixenoRitagliata.png 
Visite: 1 
Dimensione: 30.8 KB 
ID: 1230866

Avevate notato?
            Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

Commenta

ah ok, io invece mi riferivo ad un test approfondito (mi pare fossero almeno 6 o 7 pagine) sul funzionamento degli xeno di diverse vetture

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
              Avevate notato?
              Si, qualcuno lo aveva già scritto
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Esatto, se ne era già parlato in un altro topic della cosa

Commenta

@Freddy : sì, l’avevo notato già in concessionaria dove ho potuto vedere una G7 con fari alogeni accanto ad una con bi-xeno… La diversa conformazione del frontale è lampante, con il profilo dei bi-xeno che riprende la linea laterale del paraurti ed il listello cromato della mascherina notevolmente più alto. E’ uno dei motivi che mi spingono verso i bi-xeno: l’auto è più bella e personale (e sparisce la sensazione di somiglianza con la Polo, tra l’altro), poi però penso ai 1600 euro e torno coi piedi per terra. <o></o
                  @Lorrrenz : anch’io la penso così, un accessorio come gli xeno migliora notevolmente le dotazioni di sicurezza, potevano almeno prevedere un pack a prezzo agevolato per la Highline… Il mio termine “delicati” è riferito al fatto che un bi-xeno adattivo è un congegno infinitamente più complicato di un faro alogeno e come tale soggetto e maggiori potenziali guasti o anomalie. Ho l’impressione che con un alogeno tradizionale hai meno luce ma anche più tranquillità e meno spese nella gestione del mezzo. Se poi ho la sfiga di dover cambiare un faro xeno a 200 euro… sai quante lampade alogene ci cambio? (lo so, sono schifosamente tirchio) <o></o
                  @bergat : la mia è una domanda da ignorante, nel senso che ignoro l’effettiva utilità dei bi-xeno non avendoli mai avuti prima. E la mia indecisione è resa maggiore dal prezzo indecente di questo accessorio per la G7. Ma se proprio troverò il coraggio di investire 1600 euro extra-budget lo farò nei bi-xeno piuttosto che in 50 cavalli in più. Questione di esigenze diverse, sorry. <o></o
                  @Chris : hai maledettamente ragione, nonostante gli autorevoli pareri dei colleghi forumisti i miei dubbi aumentano! <o></o
                  @salvatorerc : per come la vedo io, o li acquisto ora o sto senza. Non andrò mai a montare un sistema di bi-xeno adattivi aftermarket, a meno che l’eventuale futuro sistema non sia sicuro, omologato e costi poche centinaia di euro. Quindi non succederà mai, decisamente. <o></o
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ragazzi, cortesemente, chi ha tempo e voglia, può fare una scansione delle pagine dove c'è la prova comparativa degli xeno, ho controllato gli ultimi 3 numeri di 4r ma non c'è traccia....

Commenta

io credo che chi ha potuto provare con mano un'auto (vw,audi,alfa,opel,ecc...) con gli xeno di serie (non kit aftermarket) non tornerà mai più indietro.
                      è vero che costano come accessorio e costano anche come ricambio le lampade...ma il dubbio se mettere i bixeno o no lo può avere solo chi non li ha mai provati.
                      questa ovviamente è una mia opinione.
                      ma come dicevo in un'altro thread li reputo l'unico vero optional fondamentale.
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Decisamente no xeno, dato la ladrata con cui li vende VW Italia. 1600€ sono un furto a mano armata, per una tecnologia ormai vecchia di 20 anni.
                        E considerando che in Germania, sulla HL, sono di serie (e costa meno che in italia)

Commenta

Vero, non è facile rendere l'idea e si potrebbe impostare in questa maniera

"Hai presente la differenza di visuale nel passare da fari anabbaglianti ad abbaglianti?"
                          con gli abbaglianti vedi molto meglio la strada, viaggi più sicuro e la vista si stressa meno

Bene, con gli xeno vedi ancora meglio, decisamente meglio (provati su un Audi A3)

La conclusione è una sola
                          Usi spesso l'auto nelle ore serali-notturne? -> Montali senza pensarci sopra
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

io li ho provati sulla Jaguar XF di mio padre, posso dire che non potranno mai essere accessori che possono costare così tanto su una macchina di una certa qualità e fascia, e almeno quelli della Jaguar non mi sembrano così precisi sia nel passaggio da abbagliante e anabbagliante e viceversa, sia nel cambio del fascio di luce. Infine teniamo anche conto di un fattore importante non è che con fari alogeni si rischia la vita!
                            Ovvio poi che se uno può investire una cifra illimitata ovvio che magari dirà di metterli. Chi invece ha un budget limitato fa delle scelte.
                            Penso pure che le auto tedesche giochino un pò troppo sul fatto della qualità costruttiva per alzare il prezzo sia finale che degli accessori.
                            sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Se guidi spesso di notte, ti piace di più esteticamente e puoi farti rubare 1600 euro mettili.

Sono più belli e sicuramente sono migliori degli alogeni.

Detto questo ti posso anche dire che io guido spessissimo di notte e gli alogeni fanno già una buona luce. Io sinceramente non avrei mai speso 1600 euro almeno che non fosse stato necessario. Ho provato gli alogeni mi sono piaciuti e allora non ho messo gli Xeno.

Che chi prova xeno poi non torna indietro non direi, ci sono in giro auto con gli xeno che fanno sì una bella luce bianca ma che illuminano poco. Come per gli alogeni, a pari lampadina ci sono qulli che illuminano molto bene e quelli che non fanno un cavolo di luce!

Ascolta testa cuore portafoglio e decidi.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

INFATTI! Non vedo NESSUNO che ha gli XENO sulla sua G7 che ti dice di non metterli! Casualmente tutta gente che non li ha! ROSICONIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

O magari qualche pentito c'è ma non vuole ammettere di aver buttato 1600 euro

a parte gli scherzi sono un meglio su tutti i fronti!! Anche il portafoglio sarà più leggero migliorando il rapporto peso/potenza
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Attenzione che gli XENO(35W) consumano parecchio meno delle alogene(55W). Mica pizza e fichi!

Commenta

mettili per me la g7 senza assomiglia troppo alla polo avanti... tanto poi quando rivendi la car in parte un pochino li recuperi i soldi visto che sara sicuramente piu ricercata con i bixenon

Commenta

mettili senza ombra di dubbio
                                        The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Era lo stesso dubbio che avevo anche io, e alla fine gli messi.
                                          Anche per me l' ulteriore esborso rappresentava un problema, ma dopo un po' ti scordi di aver speso di piu' per gli xeno, e ogni volta che la guarderai sarai soddisfatto per quanto è bella...
                                          Se non li prendi e poi ti penti, ogni volta che la guardi avrai la spiecevole sensazione del rimpianto, e non ci potrai fare niente, perchè come scriveva qualcun' altro è diversa anche la mascherina, oltre che il paraurti con i lavafari...
                                          Sulla loro utilità è non posso aggiungere nient' altro che non sia già stato scritto...ma l' auto si sceglie anche con il cuore...

Commenta

Sto operando...
                                          X