annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Ragazzi, il mio dubbio è ormai amletico: se dovessi ordinare la G7 cosa dovrei fare, includere i fari bi-xeno (molto belli, scenografici e sicuramente utili) oppure "accontentarmi" degli alogeni (più economici e meno delicati)? Il concessionario spinge per l'acquisto, ma non so se possano essermi utili. Io utilizzo l'auto al 70% di giorno e 30% di sera in Romagna (un mix di strade piuttosto ben illuminate e zone di campagna piuttosto isolate). Sarebbe l'unico accessorio che mi concederei su una Highline ma già da solo mi porta a sforare il bugdet... Certo, il look della G7 guadagna parecchio con l'accoppiata led/xeno ma il prezzo richiesto resta comunque osceno. Che fare?
    Quindi, amanti dei bi-xeno: usate tutte le buone motivazioni che avete per convincermi a spendere 1600 euro a cuor leggero per i bi-xeno e far sì che non me ne possa pentire.
    Ed allo stesso tempo, detrattori dei bi-xeno (se esistete): cercate di convincermi con valide motivazioni a risparmiare quei 1600 euro senza maledire i fare alogeni ogni volta che incrocerò una G7 con led e xeno.
    Amici del forum, vi prego di darmi il vostro parere sincero... Sappiate che il destino del mio portafoglio è nelle vostre mani! Grazie per l'aiuto!
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

ho condiviso il tuo dubbio amletico, avevo ordinato la mia G7 con alcuni optional ma senza bi-xeno, ma alla fine sono tornato dopo due gg in concessionaria e ho modificato l'ordine per includere anche xeno e led, solo il tempo mi dirà se ho fatto bene, ma come in tante cose nella vita, se non è un problema farlo, meglio fare e semmai pentirsi che non fare e poi rimpiangere.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bi-Xeno?....decisamente Si...!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quello , nonostante il prezzo osceno, e l'optional su cui non ho mai avuto dubbi. Non ho mai avuto gli Xeno quindi non so i reali vantaggi... Però tutti ne hanno parlato bene e io esco molto di più la sera. Il mio ragionamento è stato lo stesso, oltre all'utilità, il muso guadagna 200 punti e se non li avrei messi incrociando una Golf con gli Xeno so che mi sarei mangiato le mani... Contando che se poi li vuoi mettere aftermarket devi tirare giù il paradiso :-D

L'occhio e il cuore vogliono la loro parte

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Io invece ho avuto ed ho la stessa car,Mk6,che ho guidato per i primi 3anni con gli alogeni(seppur con lampade lievemente piu prestazionali delle oem)e adesso da qualche mese con gli Xeno.
          Ad esser onesto era stata solo l'estetica a spingermi nell'avventura costosa e complicata del passaggio agli Xeno-Led oem,ma subito dopo montati e uscito per strada per provarli mi resi conto ancor piu del reale enorme passo in avanti che aveva fatto la car con i nuovi fari.
          Li ho già provati in viaggi lunghi autostradali(natur.notturni)e davvero ti stancano meno gli occhi,probabilmente perchè si sforzano meno.....
          .....poi l'estetica....,behh è chiaro a tutti che non c'è storia!

Commenta

Il prezzo è molto alto ma non osceno! I 1.000/1.100€ chiesti dai concorrenti sono per dei normali bi-xeno, non per i bi-xeno adattativi della G7...

Cmq la risposta è SI
            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

che domande, ma ovvio che bixeno for ever!! certo che se hai problemi di budget se ne può anche fare a meno ma se puoi spendili sti 1600 euro!! risultato assicurato!
              estetica, funzionalità, sicurezza...
              - The White Club - n°146

Commenta

io dopo più di 10 anni di fari alogeni ho deciso di passare ai bi-xeno solo per togliermi uno sfizio.. beh.. dopo un mesetto non posso dirmi che estremamente soddisfatto della scelta effttuata!
                A parte l’estetica migliorata (che non ritengo motivo valido per spendere 1.600 euro), la visibilità è fenomenale!!! Se mai dovessi guidare su una strada buia o con curve non diventerai più cieco nel cercare di capire cosa c’è e dove sono i bordi della strada e le linee di divisione della carreggiata.

Io sono davvero super contento.. e credo che anche in futuro propenderò per questo tipo di fari.

Ovviamente non ti posso (ancora) dire nulla per quanto riguarda la longevità e la delicatezza.. però con 5 anni di garanzia ora non ci voglio nemmeno pensare!

Commenta

Xeno raccomandatissimi, belli e molto performanti.
                  se come me fai spesso strade poco o non illuminate in notturna, ti scordi degli abbaglianti.

Commenta

Caro Spada02 hai fatto proprio male ad aprire questo 3D io scommetto che i tuoi dubbi non spariranno anzi aumenteranno

Scherzi a parte, il primo lato che bisogna valutare è quello economico.

Ovvero dovresti chiederti: Posso spendere 1600€ per dei fari allo Xeno?

Risposta tua --> SI: Ok allora li ordino, sono una figàta pazzesca, esteticamente la macchina guadagna 10 punti, la visibilità aumenta di brutto e un domani, quando la rivenderò, sicuramente l'auto avrà un valore aggiunto )

Risposta tua --> NO: Ma cosa me ne faccio di ste luci bianche?? Milleeseicentoeuro sono una pazzia! La userò molto meglio con i fari alogeni e al massimo metterò qualche lampadina tamarra effetto xeno Oppure al limite li monterò in un secondo momento quando costeranno di meno!

Ecco che sicuramente l'ultima frase l'avrai almeno una volta pensata... E quando te ne pentirai di non averli messi li monterai aftermarket spendendo più o meno gli stessi soldi per non essere in regola.

In conclusione se vuoi migliorare l'estetica e il comfort di guida montali subito! Meglio pentirsi di averli spesi ed averli che di non avere i Bi-Xeno e spenderli dopo

Commenta

Bhe l unica cosa che rimprovero a mamma vw è il fatto che almeno poteva creare un faro tradizionale inserendo un poliellisoidale. Per quanto riguarda lo xeno purtroppo ero fuori budget. Ma secondo me 1600 a parer mio sono un esagerazione. Se il costo era sui 800/1000 forse forse ci avrei pensato meglio. Certo fa la sua figura ed ha la sua utilità. Ma tanto tra un paio di mesi qualche ditta produrrà qualcosa che potremo montare aftermarket.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Trovami qualcuno che ti vende gli XENO adattativi a quella cifra!

Commenta

Strana domanda quella dell'autore del thread.

Certo che i fari alla xeno siano migliori di quelli alogeni. Il problema è essenzialmente di spesa.
                          Avendo un certo budget, uno potrebbe dirottare i 1600 euro richiesti su altri add-ons o decidere per un modello di auto differente. Ad esempio tra una Golf TSI 122 Cv con fari allo xeno e una TSI 140CV senza fari allo xeno, io personalmente sceglierei quest'ultima, rinunciando ai fari allo xeno ma potendo prendere una macchina più prestazionale.
                          Quanto al look esterno, signori sono finezze impercettibili. A livello sicurezza e visibilità certo i fari allo xeno garantiscono qualcosa in più, ma se ci pesano queste 1600 euro, uno puo' decidere di farne a meno.

Nello scegliere in passato tra una golf MK6 TDI 140 Cv e una GTD da 170 CV, ma senza fari allo xeno, io scegli senza fari allo xeno.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_2618.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.5 KB 
ID: 1230864
                          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Invece molti dicono il contrario. Meglio prendere chessò il 122cv al posto del 140 ma montare gli XENO. De gustibus...
                            E poi il paragone tra TDi e GTD non regge dai, sono due auto diverse...

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                              Trovami qualcuno che ti vende gli XENO adattativi a quella cifra!

Opeal Astra 2010, appena uscita presa ancora prima di vederla:

pacchetto navigatore, cerchi 19, xeno bidirezionali e diurne a led, con luce di svolta e autoadattivi: 1000 euro! (e non mi venite a dire che era una Opel, perchè qui si parla del faro e non di quello che ci sta attorno)

Così non si prende in giro la gente.....che poi lo sapete tutti benissimo che tra 2 anni sulle HL li metteranno di serie!!!!

Guardare per credere
                              All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria vettura (<b>che non sia una Golf</b>), esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br> All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.
                              ...

Commenta

A me risulta costino 1.250€, e cmq c'è XENO e XENO! Quelli della Golf dai vari test sono risultati tra i migliori(sempre da 4R)

Commenta

No aryan, per i primi 6 mesi c'era la promozione che ti davano il pack completo a 1000....ora probabilmente è così....nin zò....

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                                  .... cmq c'è XENO e XENO!....
                                  classica affermazione da golfista....

Hai mai provato quelli dell'astra?
                                  Io si...ed ora ho i bixeno sulla passat..(adattivi e con luci di svolta pure loro)
                                  beh...io mi trovavo decisamente meglio con quelli dell'astra....
                                  ...

Commenta

Nonostante il costo esagerato, io prenderei i fari xeno anche solo per motivi di visibilità notturna, l'estetica ovviamente non giustifica minimamente l'esborso.
                                    Ricordo che nell'85 convinsi mio papà a montare le cinture di sicurezza posteriori sulla Fiat Uno (all'epoca non era obbligatorio nemmeno allacciare quelle anteriori) e nel 94 a prendere la Punto con l'ABS, che costava 1,800,000 lire ovvero oltre il 10% del costo della macchina.
                                    Ma sui principali dispositivi di sicurezza secondo me non si può risparmiare. Dovrebbero essere di serie per legge!
                                    Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

Commenta

Originariamente inviato da Paggy Visualizza il messaggio
                                      ...
                                      classica affermazione da golfista....
                                      ...
                                      Ce l'ho da due settimane, non so se posso già considerarmi tale. E cmq riporto solo quello provato e testato da varie riviste. Come non è detto che quelli della Golf 7 siano gli stessi della Passat

Commenta

Condivido, dovrebbero essere di serie per legge.
                                        Come ogni scoperta tecnologica, non troppo ivasiva, che aiuta a migliorare la sicurezza.
                                        Airbag, esp, xeno...

Spada02 per il discorso 'più delicati' cosa intendi?

Se si parla di 'durata' ti porto la mia esperienza.
                                        Dopo 7 anni con gli xeno accesi notte e giorno ho fulminato una lampada (al settimo anno 98.000km).
                                        Con gli alogeni non sarebbe (e non è mai) andata così.

Positivo: la durata
                                        Negativo: costo pezzo ricambio (180 euro in VW)

Per come la vedo io il prezzo di un'auto deve essere già al 'netto' dei fari xeno.

Purtroppo in VW hanno un costo p a z z e s c o.
                                        Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                                        (Matt Master, Top Gear)

Commenta

Sto operando...
                                        X