annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!

Nulla di più giusto Giacomo!!!

Stesso discorso che ho fatto per discover media e pro!!
    Fossero costati 800 euro li avrei messi, ma a 1600, stesso prezzo tra l'altro del discovery pro, mi sembra una VERA esagerazione!!

Ma d'altronde, guadagnare su pochi, è la sbagliata mentalità italiana che regna in tutti i campi!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Va bene dico anch'io la mia...

Secondo me nel 2013 non dovrebbero nemmeno uscire con le alogene,dovrebbero essere di serie i bixeno !
      Si potrebbe concepire al massimo su auto con allestimento base e basta...
      Per quanto riguarda poi l'usato,per quanto mi riguarda,scarto a priori auto con fari alogeni...
      Certo il costo da nuovo di questi fari non è indifferente e vi capisco,non li spenderei nemmeno io forse....
      per questo ho comprato un'auto di un anno e mezzo ben accessoriata...

Commenta

Gli xeno si potrebbero metterli a qualcosa in meno.. sui 1000 per esempio.
        Peró comunque, costo a parte, è un optional necessario. Io con le alogene solo in galleria non vedo nulla.. figuratevi per strada di notte.
        In bmw vengono 960€ (1500 con il pacchetto sensore pioggia, regolazione in curva, e accensione auto abbaglianti).

Commenta

un piccolo OT riguardo il discovery pro, secondo me è una vera cattiveria obbligare a prendere il navigatore e il lettore DVD per avere lo schermo da 8 pollici secondo me bisognava dare la possibilità di prendere separatamente solo lo schermo da 8 pollici.
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Ma solo a me gli xenon sulla 7 sembrano "corti" come anabbagliate (mi costringono quasi semre a mettere l'abbagliante perchè il fascio di luce è corto) e deboli nell'abbagliante?
            Vengo da una Countryman con xenon, e vi assicuro che erano 2 volte più potenti, anabbagliante e abbagliante dove illuminavo per molta più profondità e potenza.
            Boh.

Commenta

Resto sorpreso da quante volte ho letto che tra le motivazioni principali per l'acquisto degli Xenon si menziona il fattore estetico. Per carità, ognuno fa le proprie valutazioni, però trovo curioso questo fatto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite
                non sei l'unico che ne resta sorpreso... ahahah
                Si gli xeno possono far bella figura.. ma prenderseli solo per questo, e non per il loro vero fine, penso sia da capre..scusate il termine.
                Ma evidentemente chi lo fa esclusivamente per rendere più fashion la macchina non capisce granchè di auto, sicurezza e comfort.

Per quelli che dicono che sono un optional inutile... bhe reputo pù inutile chi su una A3 scelga i fari a led ( che costano davvero uno sproposito) rispetto agli xeno.
                Se non li mettono come equipaggiamento di serie ( e non parlo solo per la Golf, ma anche molte altre case li offrono come optional) sarà perchè ovviamente chi non li prende non ne ha bisogno, o guida solo di giorno.
                Penso che il costo di questi sia abbordabile senza troppi problemi, meglio questo e rinunciare a qualcosa di meno utile no?

Commenta

Originariamente inviato da stecube Visualizza il messaggio
                  Hanno sicuramente un bel rincaro, su questo non si discute. Ma non sono pronto a rinunciare alla visibilità per ottenere un eventuale sconto in un futuro nemmeno tanto prossimo (almeno per me). Anzi, ti dirò di più. Sono convinto che quando cambierò nuovamente auto, gli Xenon saranno di serie. Sempre se non hanno inventato qualcosa di ancora migliore!
                  Ci sono gia i full led! Vedi mercedes Cls e audi rs6

Commenta

anche per l'audi A3 ci sono i full led, a 1970 euro.

Commenta

BMW fari laser... quindi è un diodo, e se è un diodo è come i LED, solo che ha una luce di una lunghezza d'onda differente, tuttavia ignoro il sistema ma se è sullo spettro visibile non dovrebbe essere diverso da un LED, forse giusto un nome eccentrico ?

Ad ogni modo noto che rilavate solo il fattore estetico, in realtà ne ho aggiunti svariati a cui ora accodo anche mancanza di un abbagliante dedicato (per lampeggio e di profondità) e il fatto pure che ci sono le DRL che non si possono spegnere ! Da quanto ho capito prendono la massa o il positivo dal freno a mano, poiché sarebbe una modifica da fare al volo nel mio caso, assieme a qualche altra baggianata.

Una volta per fare un paragone tra i due facevano i grafici d'illuminazione e sinceramente xeno o alogena la differenza per come la vedo io è davvero esigua quando entrambi sono sistemi ben concepiti (ricordo ancora un grafico postato su questa community nei primi anni, mi pare che gli alogeni della Golf erano paragonabili agli Xeno dell'Astra), la sostanza sta tutto in quel regolatore automatico d'altezza e il motorino girevole. Ma a ben vedere è tecnologia superata... basta pensare a un proiettore DLP, tecnologia in uso da una vita. Se qualche gruppo di ricerca si mette a provare una cosa del genere finisce che realizza un proiettore che non solo oscura selettivamente gli oggetti sulla strada ma può anche colorarli per renderli più visibili (per es. un colore di rosso). Tutto con tecnologia già disponibile e vecchia di decenni... bastarebbe solo applicarla. Poi ovviamente arriverebbe anche il classico grande costruttore a coprire tutto di brevetti ed ermetizzare lo sviluppo.

Come sui DPF... sapete perché alcuni come sui 1.6 VW della VI non funzionano ? Semplicemente per non pagare le royalties alla Peugeot che li detiene sull'additivo per rigenerare il filtro (c'è chi come Fiat ha fatto strage di motori su ciò). Come il navigatore ancora una volta non integrato sulla plancia... e così continueranno i furti di navigatore prosperosi anche sulle Golf 7, basta volerlo fare.

Badate bene... con questo non sono a denigrare né i fari allo xeno, ottima tecnologia o la VW, ma se la VW fa una Up senza il pulsante dell'alzavetro destro non lo fa per una svista: ha fatto i suoi conti.

Commenta

Per quella che è la mia esperienza, la differenza che vedo tra la mia Golf con gli xeno e la precedente A3 con le alogene c'è e si vede soprattutto quando cambia la profondità del fascio automaticamente ma non è chissà cosa. Il faro adattivo è comodo ma non è che prima non ci vedessi quando svoltavo. Il prezzo lo trovo eccessivo, un meccanismo del genere costruito in milioni di pezzi a mio parere dovrebbe costare di meno.

Commenta

Giacomo per le vendite c'è la sezione dedicata non la firma... sei pregato a sistemare grazie
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dai ok che costa troppo ma la differenza tra alogene e xeno c'è sicuramente. Se poi avete le alogene e la vista da x-men altro discorso eheh..
                            Se infatti c'è chi ha le alogene e ci monta kit xeno allora vedete che le xeno hanno il suo perchè..

Commenta

Ragazzi se vogliamo parlare delle differenze facciamoli con cose OEM e non aftermarket che sinceramente per N motivi non dovrebbero neanche essere in vendita e paragoni neanche li farei...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sorry IceMatrix

Commenta

Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                                  @stecube
                                  Se non li mettono come equipaggiamento di serie ( e non parlo solo per la Golf, ma anche molte altre case li offrono come optional) sarà perchè ovviamente chi non li prende non ne ha bisogno, o guida solo di giorno.
                                  Mha io non capisco una cosa va bene tutto la dire che chi non li prende non guida di notte??
                                  come facevamo allora 15/20 anni fa che i fari sembravano 2 pile da 5w e l'illuminazione stradale era quasi inesistente??!! Va bene la superiorità degli xenon ma non esageriamo...
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

Commenta

i fari a laser non sono a diodi ma una tecnologia totalmente diversa appunto a laser che però non causano danni a gli occhi la fonte luminosa occupa molto meno spazio dei diodi consuma ancora di meno ed è più luminoso dei diodi , poi riguardo ai led con fascio selettivo a breve debutteranno sulla audi A8 si chiamano a matrice, il fanale è formato da 25 diodi gestiti totalmente elettronicamente in base alle condizioni di luce e atmosferiche e dal tipo di strada che si percorre è ovviamente gli abbaglianti sono antiabbagliamento.

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                      Mha io non capisco una cosa va bene tutto la dire che chi non li prende non guida di notte??
                                      come facevamo allora 15/20 anni fa che i fari sembravano 2 pile da 5w e l'illuminazione stradale era quasi inesistente??!! Va bene la superiorità degli xenon ma non esageriamo...
                                      ahahaah si scusa ho esagerato un po'
                                      a volte non mi rendo conto degli anni passati, prima dell'89

comunque di sicuro son più potenti .. me ne accorgevo quando mio padre li mise per la prima volta.. il viale di casa di sera illuminato... la mia con alogene una mezza schifezzuola

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                        Faccio parte della categoria di persone che guida quasi esclusivamente di giorno (ho 50 anni)

Sul totale dei km percorsi, quelli serali-notturni, sono circa 1-2%
                                        non ho messo i fari bi-xeno perché 1.600€ sono tanti e quelle rare volte che guido di notte, bastano le alogene
                                        se, i km di guida notturna fossero stati di più, li avrei messi senza pensarci due volte
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Scusa susetto , ma d'inverno vivi tappato in casa o guidi solo tra le 8 e le 16?

I fari bixeno rendono la guida molto più sicura in ogni condizione; vogliamo confrontare la visibilità in caso di nebbia notturna tra alogene e bixeno?

Il discorso economico è troppo soggettivo per cui non ne vale nemmeno la pena discuterne.

Commenta

Sto operando...
                                          X