Beh, la regolazione bassa del fascio di luce degli xeno era tra i "contro" nell'elenco di uno dei miei post precedenti.... Sì, la regolazione è sempre settata verso il basso e coloro che sono abituati a viaggiare con gli anabbaglianti piuttosto alti si troveranno sicuramente a disagio. Anch'io ho avuto questa sensazione all'inizio, poi dopo qualche giorno mi sono abituato ed ora non ho più alcun problema.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!
Comprimi
X
-
Re: Fari bi-xeno sì o no? Dite la vostra!
Beh, la regolazione bassa del fascio di luce degli xeno era tra i "contro" nell'elenco di uno dei miei post precedenti.... Sì, la regolazione è sempre settata verso il basso e coloro che sono abituati a viaggiare con gli anabbaglianti piuttosto alti si troveranno sicuramente a disagio. Anch'io ho avuto questa sensazione all'inizio, poi dopo qualche giorno mi sono abituato ed ora non ho più alcun problema.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
-
Il codice della strada prevede che i mancanza di altra illuminazione oltre la velocità di 40 km orari è obbligo l'uso degli abbaglianti. E al di sotto di 40 km orari il fascio di luce anabbagliante basta e avanza. Se ci sembra basso è perché si viaggia a una velocità superioresigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
OT
Ho fatto la patente circa 30 anni fa
se non ricordo male, i fari abbaglianti sono obbligatori fuori dai centri abitati, a velocità superiori ai 40 km/h e se non si incontrano altri veicoliGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
escono di fabbrica regolati esageratamente bassi, basta alzarli un pò tramite le apposite viti di plastica e si risolve il problema. Roba di 5 minuti... A dirla tutta anche gli alogeni, non solo i bixenon...
Commenta
-
Ragazzi io ho un problema, anzi forse non sono io. Nel buio totale gli xeno illuminano bene, non uso quasi mai i lunghi. In città con le luci dei lampioni di colore arancio e comunque nelle zone scarsamente illuminate non fanno luce. Faccio veramente fatica a guidare, sono impacciato e non sicuro nella guida. Penso di non vedere i pedoni, la situazione peggiora quando incrocio altri fari, i miei è come se venissero "azzerati". Ho chiesto anche a chi è con me in auto e mi hanno confermato che effettivamente l'illuminazione è scarsa. Le cose sono leggermente cambiate orientando il fascio luminoso verso l'interno e alzandolo lievemente ma ancora non ho risolto. Considerate anche che porto gli occhiali quindi il riflesso dei fari che incrocio mi da fastidio. Qualcuno ha notato questa scarsa luminosità? Devo fare delle foto per essere più preciso.
Commenta
-
No,mai avuto problemi del genere anzi quando incrocio altri veicoli si vede notevolmente che gli xeno fanno molta più luce rispetto agli alogeni..Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Ti ringrazio per il tuo apporto. Un qualsiasi elettrauto mi può controllare i fari vero? Vado a caso dato che non ne conosco nessuno personalmente. Scusami ancora una cosa, tu a terra davanti a te hai parecchia luminosità quindi?
Commenta
-
Si assolutamente un elettrauto te li può controllare,ho molta luminosità davanti in basso poiché i fari sono settati in questa maniera,però nelle strade sia buie che illuminate il fascio di luce e notevole..se ci riesci prova a fare un confronto con un altra Golf 7...Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Ottimo così confrontiamo le tue foto con quelle delle nostre golf e vediamo se realmente c'è qualcosa che non va!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Per quello che può servire, quando guido su strade buie, il fascio di luce dei miei xeno, si ferma a pochi metri dal muso della car, mettendomi in difficoltà, (come capita anche a iugin), mentre a 2-3 metri dal muso, fa proprio una bella luce.GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.
Commenta
-
Ho fatto delle foto ma con modalità auto quindi molto falsato, sembra giorno. Riproverò e appena saranno "reali" le posto. Mares proprio così ma nel buio totale non danno fastidio perché si ha tanta profondità. Quando invece ti incrociano proprio davanti al muso dell'auto si ha veramente poca luce centralmente, invece ai lati è molto illuminata.
Commenta
-
Purtroppo per la gamma dinamica compressa dei sensori e la relativa chiamiamola così "mappatura" è molto difficile fare un confronto o scattare una foto in linea con la vista umana. Se c'è un problema col fascio la cosa migliore è leggere una guida e regolarli autonomamente, in alternativa portare l'auto da un elettrauto e chiedere la regolazione più alta possibile restando a norma: il sistema xeno prevede il livellamento automatico e permette di avere più margine prima di abbagliare.
Commenta
-
Credo che siano alti dato che spesso non ho bisogno dei lunghi e la differenza non è abbissale, manca luminosità proprio davanti. Ora ci smanetto appena ho tempo mal che vada la porto a far regolare.
Commenta
-
E' un peccato non ci sia la possibilità se non in inverno (per via delle ore di luce) di testare appropriatamente questo e altri optional costosi per verificare il funzionamento anche tenendo conto delle priorità individuali.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta