annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tipo di vernice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tipo di vernice

Cercando tra i vari post ho trovato solo discussioni sui vari colori disponibili o scelti... Nessuno però parla delle differenze.

Nel 2013 il pastello, nel caso della Golf il bianco, e ancora fragile come una volta?

Perché prendere il metallizzato?

Cos'è il perla?

Non parlo solo di giusto, di lucentezza ed estetica... Parlo proprio di differenza tecnica.. Accorgimenti vari... Durata nel tempo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: Tipo di vernice

Non so risponderti nel caso specifico della golf, ma in generale metallizzato e perlato sono tipi di verniciatura che a parte l'effetto estetico sono composte da piu' strati rispetto al pastello, avendo piu' strati sono un po' piu' resistenti. Anche perche' spesso il pigmento colorato sta negli strati inferiori, quindi il deterioramento degli strati piu' superficiali risulta meno visibile
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Però... Vedo che molti pendono il bianco pastello.. E anche io sarei tentato ma non vorrei rischiare di doverla riverniciare fra 2 anni non si set mi spiego.

Una volta l'usura del pastello era ascena... Ma è ancora così? Questo è quello che cerco di capire

Commenta

Credo di aver "afferrato" i tuoi timori,cioè le car specie del gruppo VW che rosse e bianche tendevano ad opacizzarsi relativamente presto.
        E' stato anche un mio timore,ma poi l'ho ordinata bianca,sia perchè pare sia a doppio strato come le metallizzate,poi le vernici di oggi moderne oltre ad esser meno inquinanti hanno anche durata superiore.Il fatto che mi sta sorprendendo invece,visto che sto cambiando i due paraurti e quindi riverniciandoli,è che il mio carrozziere asserisce che il bianco è piu "rognoso" di un metallizzato quando si deve rifare una sola parte della car,è piu difficile riprodurre l'originale.Dice specie sulla plastica,sia per l'infinità di codici e gradazioni di bianco...
        Oggi dovessi prendere una MK7 e scegliessi di riprenderla bianca(ma non credo)prenderei il perlato che ok costa tanto/troppo ma in determinate condizioni di luce e riflessi deve esser davvero spettacolare....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Eh il problema del perlato, a detta del mio carrozziere, è che è il piu rognoso di tutti! per ottenere un effetto pari all'originale bisogna dare piu mani e quindi il costo sale! ci sono passato l'anno scorso quando a causa di un incidente ho dovuto riverniciare tutta la Jimny di mia moglie. che appunto è bianco perlato!!!!

Ciò detto, il perlato è bellissimo, cambia a seconda della luce, ha dei riflessi che i metallizzati non hanno etc

Il metallizzato di contro è il piu semplice da ripristinare perchè si riesce piu facilmente a sfumare
          Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
            Credo di aver "afferrato" i tuoi timori,cioè le car specie del gruppo VW che rosse e bianche tendevano ad opacizzarsi relativamente presto.
            E' stato anche un mio timore,ma poi l'ho ordinata bianca,sia perchè pare sia a doppio strato come le metallizzate,poi le vernici di oggi moderne oltre ad esser meno inquinanti hanno anche durata superiore.Il fatto che mi sta sorprendendo invece,visto che sto cambiando i due paraurti e quindi riverniciandoli,è che il mio carrozziere asserisce che il bianco è piu "rognoso" di un metallizzato quando si deve rifare una sola parte della car,è piu difficile riprodurre l'originale.Dice specie sulla plastica,sia per l'infinità di codici e gradazioni di bianco...
            Oggi dovessi prendere una MK7 e scegliessi di riprenderla bianca(ma non credo)prenderei il perlato che ok costa tanto/troppo ma in determinate condizioni di luce e riflessi deve esser davvero spettacolare....
            E da quanto hai la macchina bianco pastello?

Apparte il discorso carrozziere, perché non la riprenderesti?

Commenta

Il bianco sulla golf 6 e' pastello

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

eh ok quindi da quanto cel'hai? come ti sta "durando" ? lo riprenderesti?

Commenta

Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                  E da quanto hai la macchina bianco pastello?

Apparte il discorso carrozziere, perché non la riprenderesti?

Dal febbraio10",la curo poco nel senso che non la lavo spessissimo e non sono aggiornatissimo sui nuovi prodotti per la cura della carrozzeria.Ad es in tutti questi anni l'ho lucidata solo una volta l'anno scorso con una cera nemmeno di marca eccelsa,pero il risultato fu ottimo lo stesso,almeno per i miei parametri.
                  forse mi son espresso male,non è che non riprenderei una car bianco pastello,ma non prenderei una MK7 bianca,questo volevo dire....

Commenta

E nonostante la tua non curanza la vernice e in buono stato? scolorimento o ingiallimento? graffi macchie?

Cmq ho sempre avuto macchine nere metallizzato... a questo giro ero tentato dal bianco, elegante e lo sporco/graffi tendono a vedersi meno. Ma sono ancora indeciso... anche perchè il perla costa troppo e sul pastello sono incerto

Commenta

I colori perlati dovrebbero essere triplo strato,o comunque con almeno uno strato in più rispetto i colori pastello lucidi
                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Sto operando...
                      X