annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Due curiosità per esperti di golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due curiosità per esperti di golf 7

Vi dico due curiosità per veri esperti e sono curioso di sapere quanti le avevano già rilevate. Ho cercato sul forum, che seguo spesso, ma non mi sembra di aver trovato nessuno che le aveva ancora evidenziate.
    La prima: quando accendi le frecce si spegne la luce diurna corrispondente. E' una cosa un po' ridicola che fa sembrare la macchina come se avesse una lampadina bruciata durante i sorpassi.
    La seconda: la mascherina con gli xeno cambia. Dalle foto non sembra tanto ma in realtà la mascherina delle golf con gli xeno (a parità di allestimento HL) è diversa da quelle con le alogene. Il profilo orizzontale cromato è in una posizione più alta ed è presente anche un'ulteriore profilo nero più in basso nella mascherina con gli xeno. Il profilo cromato nelle golf con i fari alogeni è posizionato più in basso in corrispondenza del paraurti. E' una questione di uno/due centimetri ma comporta almeno due importanti conseguenze:
    A - Senza xeno la mascherina è meno aggressiva (purtroppo è la mia situazione). Era difficile capire come mai c'era qualcosa che non mi quadrava nell'aggressività del frontale della mia golf con le alogene, adesso ho capito che non sono solo i fari;
    B - Per fare un lavoro corretto nel montare gli xeno after market oltre a cambiare i fari, il paraurti con l'alloggiamento per i lavafari, bisogna cambiare la mascherina, se no si è ridicoli con il profilo all'interno del faro (quello sopra la freccia) che non trova corrispondenza e allineamento con il profilo della mascherina. Purtroppo è una operazione assolutamente sconveniente, si fa prima a cambiare auto.

Re: Due curiosità per esperti di golf 7

Si con i fari alogeni la linea cromata a mio avviso non continua nei fari ma solo sotto piegandosi, in quanto le luci posizionali sono più grandi e ostacolerebbero il profilo.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Caspita ho aggiunto proprio oggi i bi-xeno al mio ordine dell'11.04, ma non avevo notato prima questa cosa,
      sono più contento ora del sacrificio economico fatto in più.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Che acutezza Sergio, complimenti!

I particolari cui tu hai fatto cenno io li considererei curiosità per grandi "osservatori" più che per "esperti".

In effetti con gli xeno l'auto esteticamente guadagna molto, ma il prezzo da pagare è abbastanza salato.

Commenta

si...calcolando che poi tra una anno/due il prezzo si dimezza o te li metteranno addirittura compresi in qualche versione speciale....
          ...

Commenta

La cosa delle frecce la fanno quasi tutte le auto (o tutte) con i fari diurni e se non si spengono del tutto alcuni a led perdono di intensità, credo per rendere più visibile la freccia.

Quella degli xeno non l'avevo notato, avevo visto che nei fari era diverso il prifilo ma sulla mascherina no!! Complimenti!! Devi essere un mago dei giochi da settimana enigmistica "trova le differenze"
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Beh, effettivamente mi capita di fare la settimana enigmistica con i miei figli a trovare le differenze nei vari giochini. Mi è capitato di notarlo studiandomi una serie di golf su un piazzale di un concessionario per fare varie valutazioni. La foto postata sopra (#2) è molto bella, qualcuno più pratico di me con il computer, potrebbe postarne una equivalente con gli xeno per valutare la differenza.

Commenta

non sono esperto, ci provo (cliccare l'immagine per ingrandirla)

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

sicuro che la luce delle diurne si attenui durante l'accensione delle frecce? La mia non lo fa, verificato anche da TheDoCtoR
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

confermo, sulla tua coi bixeno la diurna non si abbassa di intensità! ma si può sicuramente attivare via VCDS...quando sarà disponibile
                    - The White Club - n°146

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      non sono esperto, ci provo (cliccare l'immagine per ingrandirla)

[ATTACH=CONFIG]92498[/ATTACH]
                      A me le mascherine paiono uguali....certo nella car con gli Xeno la cromatura prosegue fin dentro i fari attraversandoli.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

guarda l'angolino del faro
                        negli xeno, la riga cromata è 1-2 cm più alta mentre con fari alogeni è vicina al paraurti

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Vero! visto....
                          e adesso noto anche che la riga/listello mascherina,quello superiore sulla versione con Xeno è piu verso l'alto,piu vicina al cofano motore,invece nella versione con fari alogeni è centrale alla mascherina.

Commenta

Pensa che al porte aperte avevo scambiato quella con gli alogeni per la comfortline, visto che aveva la cromatura più in basso

Commenta

Senza Xeno è un'altra macchina...sembre veramente una Confortline!! Secondo me i Fari Bi-Xeno sono un Optional al quale non si può assolutamente rinunciare...

Commenta

Più di avere un motore più potente? Naaaaaaa....
                                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

salve, anch'io confermo la diurna non si abbassa di intensità all'accensione degli indicatori di direzione ma si abbassa di intensità all'accensione dei bixeno o delle luci di posizione.
                                  Domanda: l'acronimo VCDS cosa significa ????

Commenta

Allora lo fa solo sui fari alogeni.

Comunque se ci fate caso su molte vetture dotate di led diurni, questi, calano di intensità a frecce attivate. Per fare due esempi succede su Evoque e su Peugeot 208.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

spero di non andare troppo OT ma di fabbrica le Golf 6 coi bixeno/LED non hanno questa funzione attivata! e tutte le mattine andando a lavoro incrocio un Touareg nuovo con le diurne a LED e nemmeno a questo si abbassano di intensità! credo che nel gruppo VAG solo le Audi hanno questa funzione attiva di fabbrica...
                                      - The White Club - n°146

Commenta

Probabilmente sulle alogene si spengono perché l'abbassamento d'intensità sarebbe impietoso. Vi immaginate una lampadina che diventa giallo/arancione? Patetica, meglio spenta.

Commenta

Sto operando...
                                        X