La prima: quando accendi le frecce si spegne la luce diurna corrispondente. E' una cosa un po' ridicola che fa sembrare la macchina come se avesse una lampadina bruciata durante i sorpassi.
La seconda: la mascherina con gli xeno cambia. Dalle foto non sembra tanto ma in realtà la mascherina delle golf con gli xeno (a parità di allestimento HL) è diversa da quelle con le alogene. Il profilo orizzontale cromato è in una posizione più alta ed è presente anche un'ulteriore profilo nero più in basso nella mascherina con gli xeno. Il profilo cromato nelle golf con i fari alogeni è posizionato più in basso in corrispondenza del paraurti. E' una questione di uno/due centimetri ma comporta almeno due importanti conseguenze:
A - Senza xeno la mascherina è meno aggressiva (purtroppo è la mia situazione). Era difficile capire come mai c'era qualcosa che non mi quadrava nell'aggressività del frontale della mia golf con le alogene, adesso ho capito che non sono solo i fari;
B - Per fare un lavoro corretto nel montare gli xeno after market oltre a cambiare i fari, il paraurti con l'alloggiamento per i lavafari, bisogna cambiare la mascherina, se no si è ridicoli con il profilo all'interno del faro (quello sopra la freccia) che non trova corrispondenza e allineamento con il profilo della mascherina. Purtroppo è una operazione assolutamente sconveniente, si fa prima a cambiare auto.
Commenta