annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritocco vernice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Codice colore

buongiorno sapete darmi l'indicazione di un kit ritocchi?
    Oggi grazie a qualche benefattore che ha pensato bene di non lasciare un recapito mi sono trovato questo.

devo fare i ritocchi sugli spigoli.
    per fortuna che l'altro è già venuto via.

Commenta

Re: Codice colore

Il kit per i ritocchi si può trovare da qualsiasi Concessionaria ufficiale consegnando la Carta di Circolazione, in quanto in base al numero di telaio è possibile risalire al numero di codice della vernice.
      Riguardo al danno evidenziabile dalla foto, se posso esprimere un giudizio personale purtroppo dubito fortemente che un ritocco con il suddetto kit possa risolverlo: direi piuttosto che visivamente si peggiorerebbe ulteriormente la situazione, e non di poco.
      Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Re: Ritocco vernice

Quoto: le zone da ritoccare sono molto ampie e un ritocco, per quanto fatto ad arte, sarebbe ben visibile nelle diverse condizioni di luce.
        Credo che l'unica sia riverniciare.

Commenta

credo di provare con scotch di carta che delimita bene la zona e bomboletta presa in conce e poi polish.
          Nella peggiore delle ipotesi la porto in carrozzeria dove sarebbe andata.

Commenta

Il problema è che in quella strisciata (ma vale anche per i colpi di sasso), non solo è saltato il trasparente, ma anche la vernice ed il fondo.
            Il tutto porta ad uno spessore che è veramente importante.
            dovresti stuccare carteggiare e poi verniciare.
            La sola mascheratura e l'utilizzo della bomboletta non credo porterà ad un gran risultato, ma spero di essere smentito.
            Ti dico che per ritoccare qualche colpo di sasso sul cofano ho sempre dovuto "ricaricare" più volte il "buco" prima di poter ripianare e lucidare la parte.
            G.L.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Qualche "signore" ha pensato bene di parcheggiare spingendo un pò qua e un pò la credo...perchè mi sono trovato alcuni segni sul paraurti...passerò in concessionario a prendere il kit, ma ho capito che bisogna mettersi il cuore in pace, l auto nuova non si riesce a mantenere...

Commenta

Ciao, sperando che sia il 3D giusto, stamattina anch'io ho avuto un piacevole incontro con un camion ch trasportava ghiaia. A parte il rumore sul parabrezza che sembra intatto mi sono trovato il cofano bucato con il risultato che devo intervenire abbastanza a breve per evitare il fiorire della ruggine. Il mio colore è Niger Blue metallizzato ed ho il pennellino per il ritocco. Consigliate di provare a ritoccare con la sola vernice o far fare il lavoro a carrozzaio? Appena possibile posto foto del buco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti

Gli stick per i ritocchi si acquistano solo in concessionaria?
                  Grazie

Commenta

Li trovi un po' ovunque: concessionaria ebay amazon (originali o no) e poi anche presso alcuni colorifici (anche in versione spray).
                    Team Gloss

Commenta

OK Grazie

Guardo meglio perché in prima battuta ho trovato poco sul colore= k8k8 white silver metallizzato.

Commenta

Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                        OK Grazie

Guardo meglio perché in prima battuta ho trovato poco sul colore= k8k8 white silver metallizzato.
                        Quello è il codice accessorio non ricambio.
                        Ti conviene andate in un colorificio per carrozzieri e ti fanno la tinta personalità , meglio di quella originale.
                        Il colore cambia con il tempo.

Commenta

Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti
                          Gli stick per i ritocchi si acquistano solo in concessionaria?
                          Grazie
                          Un tempo si, ora non so. Ti danno due tubetti uno di colore e l'altro di trasparente da applicare dopo che il colore si è asciugato.

Sappi che in quanto ritocco lo vedrai da metri di distanza per cui se è partita una microba quantità di vernice (es. per sassata) io non ci darei niente perché se ora vedi il difetto a 1 metro dopo lo vedi a 3 metri.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

michele, in linea di principio concordo ma se sei bravo ed hai un poco di esperienza (il modellismo insegna) e non dai il trasparente il ritocco lo vadi appena. Io ho dato alcuni ritocchi di blu metallizzato sulla mia (sassate sul cofano) e le si vde solo quando la lavi se ci fai attenzione, altrimenti da distanza di anche 1 mt non le vedi
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Certo, se fai il carrozziere di professione lo vedi ancora meno il ritocco. Non c'è dubbio.

Io ti riporto l'esperienza della gente normale con il pennello in dotazione nel kit .

Commenta

Confermo quello che dice Michele, con i pennellini viene un "paciugo", soprattutto con il trasparente. L'ho sempre dovuto rimuovere più e più volte e alla fine in microscopici punti ho usato solo il colore. Ci vuole un po' di manualità che non tutti hanno.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Certo tutto dipende dalla gravità del danno, dalla manualità e dall'attrezzatura disponibile.
                                  Se uno è un'abile modellista, avrà magari un aerografo e la capacità di usarlo al meglio.
                                  Se uno usa un pennello come quello della boccetta...
                                  Esistono in commercio "penne" tipo QUESTA che assolvono egregiamente il loro lavoro.
                                  Team Gloss

Commenta

Grazie a tutti per i consigli.

Onestamente la cosa si nota e non poco. Magari se riesco domani posto una foto.
                                    E' proprio a bordo della portiera (lunga 3,5cm) di vede la lamiera..... sembra una sportellata ma io ho la certezza al 100% di non essere stato, e francamente dubito anche che sia stato qualcuno che mi ha parcheggiato a fianco e abbia fatto il danno, ma non ci metto la mano sul fuoco.
                                    Mi sono accorto del danno da un giorno all'altro e so bene dove ho parcheggiato l'auto nell'arco della giornata.

Ho trovato anche un post dove fanno notare che in alcuni casi che la vernice viene via da sola (normalmente sui paraurti) ma io il problema l'ho sulla portiera anteriore del passeggero.

Francamente sono quasi più per questa tesi.... (la seconda) ad ogni modo la prossima settimana passo in carrozzeria e chiedo info in merito (l'auto ha 7 mesi).
                                    Ho pensato anche che magari l'auto è stata ritoccata prima di consegnarmela e sia venuta via la "riparazione" ma francamente non mi sono accorto di nessuna anomalia sulla verniciatura. (credo di avere un occhio abbastanza cinico a riguardo).

Commenta

Con un segno così carrozzeria!!! Con la penna faresti un macello anche se sei bravo

Commenta

Alleo foto.

Come si vede dalle foto è proprio prima del bordo. (l'ho trovata così) mha...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1268954Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.2 KB 
ID: 1268953

Commenta

• Re: Ritocco vernice

eh niente, costi non c'è stick ritocco che regga purtroppo.

Commenta

Sto operando...
                                          X