annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritocco vernice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ritocco vernice

@Dash dipende sempre dall'assicurazione...

@filop123 mi spiace ma li o hai grossa manualità o ti conviene andare in carrozzeria...

@marcom89 come ti hanno detto se lo rifai facile che dopo torni come prima nel caso se avessi intenzione di farla magari prendi in considerazione anche l'acquisto del bra ma siamo off topic

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   212956IMG1517.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.4 KB 
ID: 1245030
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da filop123 Visualizza il messaggio
      Grazie iugin e @IceMatrix per la celere risposta! Ora posto due foto del graffio.. purtroppo a causa del sole che riflette non sono riuscito a fare di meglio, ma penso che bene o male si capisca l'entità del graffio.. IceMatrix per pennarello intendi un qualsiasi pennarello oppure ce ne sono di fatti apposta per queste evenienze?
      grazie ancora
      [ATTACH=CONFIG]124133[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124132[/ATTACH]
      Siamo nella sezione Golf 7,
      quella è una Golf 7 ?

Commenta

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sperimentato il trattamento nanotecnologico sulla carrozzeria? vorrei farlo, secondo voi conviene? consigli per la zona di Milano?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, i trattamenti nano sono di altissimo livello (ad oggi sono il top).
          A Milano caschi bene.
          Ci sono ottimi detailer che ti potranno consigliare.
          Tieni presente che si tratta di un trattamento che richiede una attenta preparazione prima ed una corretta manutenzione dopo.
          Ah, ovviamente tutto ciò ha i suoi costi.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

Commenta

Per curiosità...
            In che cosa consiste questo trattamento?
            E quali sono i costi orientativi?
            Golf 7 GTI 245CV

Commenta

E' un trattamento per la carrozzeria che permette di ottenere una maggiore protezione contro eventi che possono corrodere o comunque lesionare la parte esterna della vettura, inoltre garantisce maggiore lucentezza, facilità di pulizia etc etc..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Potete farvi un'idea qui:

Parlare di costi, in questi casi sembra un tabù (chissà poi perché).
                Comunque in generale si parla sempre di alcune centinaia di €.
                Team Gloss

Commenta

scusate ma di cosa si tratta??

Commenta

Siamo Off Topic ma basta che leggi gli ultimi 5 post sopra il tuo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

sto sempre attento a dove parcheggio, in maniera quasi maniacale...se non ho alternativa al lisca di pesce cerco sempre l'ultimo posto dove accanto mal che vada mi ci si possa parcheggiate solo uno....oggi trovo il famoso ultimo posto e mi metto più esterno possibile, in pratica lascio 12 metri di spazio per chi si parcheggera vicino a me....ebbene si...torno alla macchina e accanto avevo una Clio del 1980 tutta scassata parcheggiata a 2 metri da me....guardo la fiancata confinante e proprio in corrispondenza dell'apertura della sua portiera passeggero sulla mia porta guidatore trovo la classica bugnetta da portiera appoggiata con violenza....come odio la maleducazione di certa gente. ma ***** avevo lasciato apposta tutto lo spazio del mondo e tu devi spalancare la portiera per uscire? e lanciandola poi?? ok, il segno è davvero microscopico, me l'ha fatto con il paracolpi orizzontale che ovviamente in corrispondenza dell'apertura della portiera si interrompe formando un triangolo..per cui ha appoggiato in pratica con una "punta" per cui c'era un segno, tolto con il polish, ma la bugnetta è rimasta ovviamente...sarà di 2mm quadrati...suppongo non ci siano soluzioni vero?

Commenta

Sí, far esplodere con un bazooka la Clio del 1980
                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Una soluzione ci sarebbe...

Commenta

sono curioso.... 😆

Commenta

io ho una Golf 7 da un anno colore pure white,l'ho sempre fatta lavare a mano nello stesso posto e mi trovo quei maledetti graffi che si vedono in contro luce,
                              per non parlare dei 4 inserti neri lucidi montati sulle portiere....un disastro!!!!!!!!
                              Il titolare dell'autolavaggio mi dice che le vernici di oggi sono molto delicate rispetto a quelle del passato,per me sono tutte cazzate.

Attendo un vostro riscontro/consiglio mi devo rivolgere ad un carrozziere per una lucidatura e per farmi ritornare il sorriso??
                              abito in provincia di Varese si accettano consigli di un buon/affidabile carrozziere.

grazie!!

Commenta

Qui si parla di solo ritocco, quindi saresti off topic, leggiti questo thread e troverai molti consigli: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-Golf/page702

Commenta

Non so se si può postare link di prodotti di altri siti, ma esiste un kit con il quale si può ovviare a questo problema.
                                  Prima però occorre procurarsi la vernice originale della propria Golf (prezzo: intorno ai 15€).

Commenta

E vediamolo sto prodotto nuovo.
                                    Team Gloss

Commenta

Il prodigio si chiama "Langka Kit Chip Repair". Potete vederne metodi di applicazione e risultati su YouTube

Credo che spirito di ogni forum sia CONDIVIDERE quello che si sa. E io so questo
                                      Ciaoooo!!

Commenta

Originariamente inviato da elvis Visualizza il messaggio
                                        io ho una Golf 7 da un anno colore pure white,l'ho sempre fatta lavare a mano nello stesso posto e mi trovo quei maledetti graffi che si vedono in contro luce,
                                        per non parlare dei 4 inserti neri lucidi montati sulle portiere....un disastro!!!!!!!!
                                        Il titolare dell'autolavaggio mi dice che le vernici di oggi sono molto delicate rispetto a quelle del passato,per me sono tutte cazzate.

Attendo un vostro riscontro/consiglio mi devo rivolgere ad un carrozziere per una lucidatura e per farmi ritornare il sorriso??
                                        abito in provincia di Varese si accettano consigli di un buon/affidabile carrozziere.

grazie!!
                                        Che siano più delicate è probabile, a causa delle norme sull' inquinamento probabilmente sono prodotte con elementi chimici diversi...piombo in primis

Commenta

Ho provato in più riprese il Blob Eliminatore della Langka.
                                          Nei miei esperimenti non si è dimostrato facilissimo da usare come fanno vedere nei video.
                                          Ho seguito le istruzioni alla lettera, ma regolarmente finiva che rimuovevo tutto il ritocco.
                                          Per capirci:
                                          - classico colpo di sasso sul cofano.
                                          Ho pulito la zona con IPA
                                          messo una piccola goccia sul "buco".
                                          Ricaricato una o 2 volte (la vernice ritira in un modo pazzesco).
                                          Atteso i tempi stabiliti (in alcuni casi ho volutamente atteso giorni)
                                          Applicato il Blob su panno in cotone (t-shirt) e il loro pad
                                          Risultato?
                                          Per diverse volte (almeno 5-6) ho rimosso tutto il ritocco.
                                          Alla fine mi sono rotto: ho rifatto tutta la procedura ma ho carteggiato con la 3000, con la 6000 per ripianare e finito lucidando
                                          Per limitare l'area di carteggio al minimo ho usato un trucco visto sul tubo: matita con gomma sul retro
                                          Carta abrasiva su nastro biadesivo e foratrice: ho fatto dei piccoli dischetti adesivi che ho applicato sulla gomma della matita e ho carteggiato con quella.
                                          P.S.
                                          C'è anche un test fatto dal titolare de "La cura dell'auto"
                                          Langka Da tempo volevo effettuare questa prova perché ne avevo eseguita una in modo veloce tempo fa e desideravo approfondire la conoscenza con i prodotti Langk

Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                          X