annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritocco vernice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ritocco vernice

purtroppo sulla mia bianca perla ho trovato una graffio lungo 3 / 4 centimetri fatto con na chiave da un bast...o Mi ci sta' cascando l'occhio continuamente, anche perche' questo colore e' bellissimo e un graffio mi da veramente fastidio.... Aspetto altri post per poi decidere cosa fare
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite purtroppo non esiste il ritocco con il pennellino bianco perla...solo le bombolette spray....per cui ti tocca riverniciare la parte...!

Commenta

Sono andato dal carrozziere della concessionaria per ritoccare un puntino di vernice saltata, mi hanno detto che il pennello vw non vale niente... Molto meglio comprare la vernice a base solvente.
        Il ritocco me lo hanno fatto con quella è un pennellino anche se non mi piace molto a dire il vero... Anche perché la vernice ha una tonalità diversa anche se il colore e lo stesso. Mi sa che meglio di così non si può fare... È comunque ormai è fatta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

confermo, saro' pignolino e precisino, ma con il solo stuzzicatendi e vernicetta vw (senza lucidante)
          sempre venuti perfetti i ritocchini.

PS da quello che ho capito il kit Argento rifletto e' lo stesso della golf 6 ? stesso codice o per la mkVII
          cambiera' il codice vw ?

Commenta

Dove si trova il codice per i ritocchi? Io ho il pure white

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

Maledetto me, per la fretta ho urtato la maniglia della basculante del box...che per "fortuna" è in plastica ed essendo fissata appunto sulla basculante, non è stato come urtare un muretto ma mi ha lasciati come un segno impresso sul paraurti in plastica...cioè del tipo che (mi sembra) avendo lasciato un seppur leggero solco sulla plastica del paraurti, la vernice sopra non è saltata o graffiata, ma ha fatto tipo delle rughette quindi più che il solco in se si vede una linea più scura (perchè le rughe non sono tutte blu, ma sotto c'è il nero).
              Cosa faccio? mi sparo? aspetto che mi tamponino? o si riesce a risolvere senza spendere una fortuna?
              A me del segno fisico poco importa, praticamente non si vede, è la rugatura più scure che si vede...che faccio?!

Commenta

Ma alla fine il ritocco per vernice oryx white la Vw l'ha fatto???

Commenta

Oggi due sportellate sulla maniglia, ed è saltata via un po di vernice...ma che periodo di ***** è?
                  Cheppppallle odio trovare segni sull' auto mi mette in depressione...c'è di buono che quella copertura in tinta della maniglia è un pezzettino che se anche volessi far riverniciare mi chiederebbero poco credo...ma potrei anche approfittarne per prendere il kit della vw e provare a vedere se e come funziona, proprio partendo dal danno sulla maniglia...

Commenta

dove si trova il kit? anche la mia è pure white e ha qualche segno.
                    Visto che stiamo parlando di segni/graffi qualcuno mi sa indicare una marca di un ottimo polish??
                    ringrazio
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In concessionario Vw?

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                        In concessionario Vw?
                        Ragazzi ma quanto costa questo kit mennellino che comprende sia vernice che trasparente...mi avevano detto 15 euro ma in realtà stamani ad un rivenditore autorizzato vw mi ha parlato di 25/30 euro quindi quasi il doppio. Qualcuno sa il prezzo? Io ho il colore tungsteno

Commenta

Che io sappia lo vendono solo ai ricambi Vw,
                          se avete il codice colore della vettura probabile che si trovi anche su ebay.de ma visti i prezzi dubito che ci siano grosse differenze.

Commenta

Negli ultimi anni è aumentato in modo esponenziale ma ricordo quest'ultimo di averlo pagato attorno ai 15 euro o poco di più. Non so se ci sia differenza di prezzo tra tinte pastello e metallizzate. Per reperirlo assolutamente un qualsiasi ricambi VW con telaio vettura.

Commenta

Ragazzi ieri sono sceso di casa e mi sono felicemente reso conto che un frustrato con una chiave mi ha fatto un graffio lungo tutto lo sportello del guidatore.. dite che è possibile ritoccarlo con le bombolette o con il pennello vw? In caso cosa mi consigliereste tra le due? vorrei evitare di portarlo dal carrozziere perchè non oso sapere quanto mi chiederebbe..grazie in anticipo

- - - Aggiornato - - -

Ho chiamato oggi l'Hauswagen (concessionario) mi ha confermato: Pennello 15€, bomboletta 30€

Commenta

Bomboletta lascia perdere.. prova con il pennarello o il ritocco leggero in tutti i casi meglio una foto per capire e poi un consiglio su un'auto nuova almeno per i primi anni io farei l'assicurazioni anche contro gli atti vandalici...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Con il kit ritocco della VW si rischia di fare pastrocchi. Copre si il graffio ma se non si ha manualità è complicato stendere uniformemente vernice e trasparente. Te lo dico per esperienza diretta, contro luce si vede bene. Comunque posta una foto come suggerisce @IceMatrix.
                                  Ultima modifica di iugin; 30/04/2015, 01:11.

Commenta

Ciao A tutti scrivo per un consiglio :-)

Girando spesso in autostrada, il mio cofano ormai è diventato un groviera da schegge e buchetti fatti dai sassi.
                                    Sarei molto intenzionato a fargli dare una riverniciata, ma sono consapevole che l'inverno prossimo sarei punto a campo.....
                                    Voi che dite?Ha senso? magari fargli dare solo un ritocchino?

Commenta

Grazie iugin e @IceMatrix per la celere risposta! Ora posto due foto del graffio.. purtroppo a causa del sole che riflette non sono riuscito a fare di meglio, ma penso che bene o male si capisca l'entità del graffio.. IceMatrix per pennarello intendi un qualsiasi pennarello oppure ce ne sono di fatti apposta per queste evenienze?
                                      grazie ancora
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FullSizeRender.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.8 KB 
ID: 1245028Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2427 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.4 KB 
ID: 1245027

Commenta

Io ho messo gli atti vandalici, ma tenete conto che cmq c'è lo scoperto di minimo 300 euro, quindi alla fine ci rimetti sempre. Anche se filop avesse avuto gli atti vandalici, non penso sia un graffio costoso da rimediare, quindi pagando 300 euro di carrozziere (per dire) sarebbe stato come non essere assicurato...
                                        Danno fastidio da morire quelle cose su un auto nuova...a me un cretino spalancando lo sportello è riuscito letteralmente a scalfire la mia maniglia...è praticamente saltato un pezzo di vernice mortacci sua.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                                        Ciao A tutti scrivo per un consiglio :-)

Girando spesso in autostrada, il mio cofano ormai è diventato un groviera da schegge e buchetti fatti dai sassi.
                                        Sarei molto intenzionato a fargli dare una riverniciata, ma sono consapevole che l'inverno prossimo sarei punto a campo.....
                                        Voi che dite?Ha senso? magari fargli dare solo un ritocchino?
                                        Ti sei risposto da solo...se per te avere l' auto perfetta per qualche mese vale i soldi che ti costerà, fallo...
                                        All' inizio si guardano tutte le piccole cose purtroppo, poi col tempo passa la mania (infondo è una macchina che va in strada, non un picasso appeso in sala) e non ci si bada più...io ero persino tentato di aspettare e prendere una semestrale.

Commenta

Ospite come detto sopra per usare pennarelli o kit vari vw devi avere un pò di manualità (carteggio,polish)sennò rischi solo di peggiorare(esperienza personale), dalle foto sembra vedersi il fondo il carrozziere sembra essere l unica soluzione.

Commenta

Sto operando...
                                          X