Mah, secondo me lì sul bordo non ci si farà nemmeno caso. Purtroppo succede, questi nuovi paraurti con le pinne sono delicatissimi. Se non è grattugiato, cosa che dalla foto non sembra, per me smontarlo e riverniciarlo non vale proprio la pena. Anche perché le cose finché sono montate in fabbrica preferirei non farle smontare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Paraurti graffiato, help
Comprimi
X
-
Re: Paraurti graffiato, help
Mah, secondo me lì sul bordo non ci si farà nemmeno caso. Purtroppo succede, questi nuovi paraurti con le pinne sono delicatissimi. Se non è grattugiato, cosa che dalla foto non sembra, per me smontarlo e riverniciarlo non vale proprio la pena. Anche perché le cose finché sono montate in fabbrica preferirei non farle smontare.
-
giusto per correttezza di informazione, il 25 di aprile durante una retromarcia in un posto buio ho urtato un paletto basso (mi sono fidato troppo della retrocamera, lezione imparata) macchina di meno di 3 mesi, paraurti posteriore con rientranza e vernice rovinata.
non ce l'ho fatta a vederla così, il giorno seguente sono volato dal carrozziere del mio paese e dopo infinite raccomandazioni gliel'ho fatta fare. paraurti smontato, rientranza ripristinata, riverniciato completamente, rimontato.... € 180.
c'è chi mi dice che è stata una spesa inutile ma io non sono minimamente pentito. soprattutto perchè ha fatto un lavoro veramente impeccabile. Ho provato con qualsiasi angolazione e con qualsiasi luce ma la tinta è stata azzeccata in pieno e la macchina è di nuovo perfetta.
confermo come già detto che il codice colore si trova nella prima pagina del libretto service (nel mio caso LB7W) e siccome il carrozziere mi ha visto piuttosto preoccupato mi ha portato in magazzino colori e mi ha fatto vedere tutta la collana VW: il tungsten è un colore facile da riprodurre (pensavo l'esatto contrario) perchè non ha varianti, altri colori invece ne hanno anche più d'una..un blu che mi ha mostrato aveva addirittura 4 varianti: la madre, più verde, più rosso e con più metallizzato.
in ogni caso VW non ha tantissime tinte e non dovresti aver nessun problema. Ancor di più se è un carrozziere serio che lavora con determinati strumenti tipo tintometri e comparatori elettronici
Commenta
-
Ti ha fatto un prezzo basso 180€ per una verniciatura e sistemazione paraurti con smontaggio e montaggio... Io come prezzo non sto sotto le 200€ per verniciare un paraurti metallizzato...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Sabato me la fa e faccio una foto
al massimo se non rimango soddisfatto ho buttato 15€.. vorrei evitare di riverniciarlo perchè ho in progetto di farla diventare r-line appena trovo un kit a un prezzo decente e quindi spendere 200euro per un graffietto mi girerebbero un pò.. son stato stupido mi son fidato dei sensori come un picio e tac mi sono appoggiato al marciapiede col sensore ancora giallo..
Commenta
-
Paraurti sistemato, oddio un pelo si vede ma bisogna andarci vicino, comunque mi ha detto che deve ancora passarlo con la pasta abrasiva e metter il lucido comunque già son soddisfatto il bianco non si vede piu
Commenta
-
cavoli bella graffiata, mi spiace !
sicuramente ne avrete gia parlato visto che ormai e' roba di anni, ma non trovo il post qui nel forum, se qualcuno mi pass il link della discussione ?
dicevo ma a parte la penna miracolosa che poi si e' scoperto che era una grandissima BUFALA (video girato al contrario) ma in generale i vari kit che appunto spacciano per riparare i piccoli graffi , ma funzionano davvero e se si quali ?
insomma con i piccoli graffi che si fa con le ns piccole ?
PS visto che anche il colosso AREXONS vende la penna... ma quindi funziona ? mah.....
Commenta
-
Purtroppo a 9 mesi di vita ecco il primo regalino sul lato sx del paraurti posteriore da patre della moglie in manovra (con tanto di sensori di parcheggio)
Ho già fatto il preventivo per sistemare il danno da due carrozzieri con questo esito:
1° carrozziere smontaggio del paraurti e dei sensori di parcheggio verniciatura dell'intero paraurti e rimontaggio 150 €
2° carrozziere verniciatura del lato sinistro senza smontare niente 75 € oppure verniciatura di tutro il paraurti sempre senza smontarlo 150 €.
Non so cosa fare, sarei per il primo ma smontare e rimontare, specialmente i sensori mi spaventa un pochino.
Avrei pensato anche di andare da un carrozziere vw ufficiale ma no credo che a parte il prezzo cambierebbe molto.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Anche a me oggi per un segnetto li dove c'è il tuo di nemmeno un cm ma da ricreare lo spigolo e un graffio più su dove è venuto via il trasparente grande come una moneta di due euro hanno preventivato 150 euro. Davanti altri segni ma ci andrò a settembre, non credo di farlo riparare.
Commenta
-
Io non so se riuscirò ad aspettare molto, la cosa che mi frena e il fatto di far smontare e rimontare il paraurti con i sensori.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Quello è il meno.
L'importante è che facciano un buon lavoro.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta