annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli anteriori - come farli stare su

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tergicristalli anteriori - come farli stare su

Come da titolo della discussione... non riesco a far star su i tergicristalli. Vorrei alzarli per poter lavare meglio la parte del parabrezza, ma non stanno su... sbattono nel nella parte finale del cofano e non stanno su.
    Ad esempio in caso di neve (sperando di non averne più bisogno fino al prossimo anno) voi come fate a tirare su (e farceli rimanere) i tergicristalli, così da proteggerli da ghiacciate?!

Spero di essermi spiegato bene... voi come fate?!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Tergicristalli anteriori - come farli stare su

Se è come la mkVI e ci dovrebbe essere scritto sul libretto a macchina spenta con chiavi su un colpetto dei tergi e rimangono fermi in alto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sinceramente sul manuale non l'ho trovato... ma forse mi è sfuggito a me. Comunque proverò con il tuo consiglio... ma una volta fermi in posizione di "fine corsa alta" posso essere sollevati dal parabrezza o rimangono in ogni caso aderenti?!

Non so se ho spiegato bene cosa vorrei fare... ma per scritto è difficile
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da alberto.nii Visualizza il messaggio
        Come da titolo della discussione... non riesco a far star su i tergicristalli. Vorrei alzarli per poter lavare meglio la parte del parabrezza, ma non stanno su... sbattono nel nella parte finale del cofano e non stanno su.
        Ad esempio in caso di neve (sperando di non averne più bisogno fino al prossimo anno) voi come fate a tirare su (e farceli rimanere) i tergicristalli, così da proteggerli da ghiacciate?!

Spero di essermi spiegato bene... voi come fate?!
        Enrico ti ha gia spiegato bene cosa devi fare,e io aggiungo che tocca star attenti anche durante i rifornimenti in autostrada,quando qualche benzinaio gentile prova a lavarti il vetro,un paio di volte ho dovuto insistere perentoriamente per non farmelo pulire,e mi annoiavo spiegargli il motivo reale esatto.
        Inoltre gia la MK6,ma certo anche la MK7,ha una funzione automatica ulteriore,e cioè ogni 2 spegnimenti della car,i tergi variano la loro posizione di riposo,facci caso dovresti sentire e vedere i tergi(specie il dx lato passeggero)che fa uno scatto verso l'alto,accompagnato da un "tump" sordo.

ps: In pratica te li troverai paralleli avanti al posto guida e li puoi sollevare certo....

Commenta

Ciao a tutti, io posso solo dire che se è come mk5, una volta che hai spento la macchina hai 30 s per dare un colpetto in basso alla
          leva dei tergi e questi si portano in posizione verticale e restano li. (funzione inverno)
          A quel punto puoi sollevare i tergi dal parabrezza.
          P.S ricordati di abbassarli prima di avviare!!

Commenta

Funziona!!!
            Ovviamente... grazie per i vostri consigli preziosi!

Commenta

Salve come da titolo ho avuto problemi con la posizione dei tergicristalli in manutenzione , nel senso che non ci andavano più.
              ho provato in tutti i modi da manuale da ricerche su internet e nulla non si muovevano.
              allora con il vag ho visto la centralina 09 e poi wischer (tergicristalli) e provando gli attuatori ho visto che c'è un opzione posizione manutenzione: provata e il tergi va in posizione verticale. allora ho provato , siccome non ho trovato nulla in rete, a attivare e provare tutti i bit disponibili e quando ho spuntato il bit 4 passando da codifica 008D95 alla 009D95 e funziona come deve.
              la domanda è trovata la soluzione può essersi modificata la centralina per mancanza tensione batteria? perchè è l'unica cosa che mi viene in mente...grazie
              PS io con funzione ricerca non ho trovato nulla se ho sbagliato correggete

Commenta

Originariamente inviato da Ospite Visualizza il messaggio
                Salve come da titolo ho avuto problemi con la posizione dei tergicristalli in manutenzione , nel senso che non ci andavano più.
                ho provato in tutti i modi da manuale da ricerche su internet e nulla non si muovevano.
                allora con il vag ho visto la centralina 09 e poi wischer (tergicristalli) e provando gli attuatori ho visto che c'è un opzione posizione manutenzione: provata e il tergi va in posizione verticale. allora ho provato , siccome non ho trovato nulla in rete, a attivare e provare tutti i bit disponibili e quando ho spuntato il bit 4 passando da codifica 008D95 alla 009D95 e funziona come deve.
                la domanda è trovata la soluzione può essersi modificata la centralina per mancanza tensione batteria? perchè è l'unica cosa che mi viene in mente...grazie
                PS io con funzione ricerca non ho trovato nulla se ho sbagliato correggete
                Scusate se riesumo questo 3D, ma sto avendo lo stesso problema. I tergicristalli, non importa quello che faccio, non vanno nella posizione di service.
                Dato che non ho il vag, esiste altro modo per resettare la configurazione o devo per forza recarmi da un elettrauto? E in questo caso, che cosa devo fargli fare? Sono costretto ad andare dalla Volkswagen a far resettare la centralina?
                "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

Commenta

Sto operando...
                X