annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori parcheggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sensori parcheggio

Una domanda che è solo frutto di curiosità.... ma se volevate i sensori per il parcheggio, perché non li avete ordinati come accessorio quando avete acquistato l'auto?
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Perché l'auto mi serviva urgente e questa era già disponibile dal concessionario ma senza sensori...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io personalmente mi sarei astenuto dal fare una cosa di quel genere, perché so benissimo a cosa si va incontro. Lo stesso dicasi per mettere gli xeno successivamente o ad esempio l'antifurto... Tali accessori non saranno mai installati così perfetti come quelli che si trovano su un'auto che esce così dalla fabbrica, ...tralasciando il costo che è senz'altro maggiore poi, per l'aggiunta della manodopera

Commenta

bergat gli xeno sono un conto i sensori un altro dai...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Certo che sono differenti, dico tu penseresti mai di non prendere la macchina con i fari xeno per poi farteli montare dopo? Io credo che in nessun caso si risparmi alcunchè alla fine, a meno che uno dotato di buona manualità si faccia tutto da solo. Anzi sono convinto che qualsiasi accessorio montato in produzione sia sempre montato meglio, rispetto a un montaggio effettuato successivamente

Commenta

Dipende sempre da chi fai fare il lavoro ti posso assicurare che lo smontaggio della mia e della mia ex è stato fatto fare da persona con le contro @@ altrimenti non si tocca
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ah beh allora è diverso! E' come se uno se lo facesse da solo sapendolo fare. Purtroppo ci sono in giro molti faciloni che si spacciano per professionisti e a lavoro fatto, se sei un poco pignolo, alla vista di tanta arronzaggine , ti senti rodere il fegato

Commenta

Io li ho messi sulla mia che è una 6 come originale grazie alla guida e alle informazioni che ho trovato nel forum, poi bisogna anche avere gli atrezzi e saperli usare o è meglio lasciar perdere.
                  Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    Una domanda che è solo frutto di curiosità.... ma se volevate i sensori per il parcheggio, perché non li avete ordinati come accessorio quando avete acquistato l'auto?
                    Forse poiché non tutti hanno la possibilità al momento del acquisto di un auto nuova,che al giorno d oggi non compra praticamente più nessuno,di aggiungere ulteriori accessori oltre quello che le varie versioni di golf danno di serie,chi riesce ad aggiungere qualche accessorio nella maggior parte delle volte mette accessori estetici e non funzionali come magari può essere un cerchio da 17 invece che da 16 o le lampadine della targa a led piuttosto che le inguardabili alogene(parere mio),essendo poi persone che tengono l auto anche 10 anni piano piano aggiungono accessori che sicuramente costano di piu rispetto alla catena di montaggio ma che vengono montati dopo mesi/anni dalla spesa grossa per l acquisto,ricordo la discussione sui fari xeno della g6 tantissime persone li hanno messi in seguito poiché al momento del acquisto non avevano/volevano mettere altri soldi su una cifra già a 3 zeri...se tutti avevamo e mi ci metto dentro anch'io la possibilità di dire "all in" al venditore al momento della configurazione sarebbe stato troppo bello ma purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare.Chiudo l OT
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Ma si puo' prendere un'auto che base costi 10.000 e 16.000 con gli accessori, piuttosto che un'auto base da 16.000 e poi affannarsi per metterci accessori in seguito.
                      Posso capire gli xeno anteriori, ma le luci targa se non fosse prescritto dal codice, io non la illuminerei neanche.

Commenta

Ovviamente le luci targa erano un esempio comunque si anch'io sono d accordo con te però magari si preferisce una golf base e accessoriarla nel corso degli anni che magari un auto di una categoria minore ma con accessori!!va be chiudiamo l OT!

Commenta

Riesumo questa discussione, ricapitolando anche io ho una HL e vorrei far montare i sensori di posteggio, quelli originali quindi si possono interfacciare all'autoradio ???

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche io idem, il concessionario ha sbagliato e la mia 2.0 HL sta arrivando senza sensori di parcheggio (dovevano essere nel business pack ma non ci sono).... >Post montaggio si interfacciano col sistema multimediale o no (navigation media)????
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se ti installano i sensori originali, si interfacciano con il sistema multimediale; se invece ti installano quelli "aftermarket", sentirai solo il bip.
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Salve ragazzi, quale ritenete più utile fra la retrocamera e i sensori? So che ovviamente averli entrambi sarebbe meglio, ma dovendone scegliere uno quale consigliereste?

Commenta

Dovendo scegliere io personalmente andrei sui sensori, che essendo sia anteriori che posteriori mi danno maggiore "copertura" rispetto alla retrocamera che è solo posteriore. Ed infatti sulla mia golf ho messo i sensori sacrificando la retrocamera e finora ne sono molto soddisfatto!

Commenta

Beh effettivamente anche io sarei più propenso per i sensori, non tanto per quelli anteriori che avrei preferito fossero a scelta come su Audi ma più che altro perchè preferisco più un aiuto sonoro che visivo in retromarcia, alla fine i cari e buoni specchietti non sono ancora optional E' più il prezzo che attira verso la retrocamera.. (Prezzo che ancora non mi spiego tra l'altro, una telecamera non è un apparecchio più "pregiato" di un paio di sensori? Boh)

Commenta

Per me l unica pecca è che i sensori esteticamente parlando non è che siano bellissimi da vedere!poi la loro utilità non si discute assolutamente!

Commenta

Originariamente inviato da AlexDB Visualizza il messaggio
                                        Salve ragazzi, quale ritenete più utile fra la retrocamera e i sensori? So che ovviamente averli entrambi sarebbe meglio, ma dovendone scegliere uno quale consigliereste?
                                        Personalmente consiglio i sensori posteriori.
                                        Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                                        sigpic

Commenta

Manu hai ragione, soprattutto su auto chiara non sono il massimo, invece in riferimento alla rear assist, io penso che la visuale posteriore che da sia molto ampia, quindi a mio parere la reputo una degna sostituita dei sensori.

Commenta

Sto operando...
                                          X