annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vernice e Carrozzeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vernice e Carrozzeria

Pure io ho il nero perla..stupendo appena lavata la macchina, ma dopo 5 minuti si vede già la polvere sopra..e si graffia solo a guardarlo..L'altro giorno poi nell'ultimo lavaggio ho notato una piccola scalfitura di 2mm sul cofano nonostante non ho mai sentito di aver preso sassi o cose simili..Si vede il grigio di fondo..Ma non ho voglia di ritoccarlo anche perchè non saprei come fare, e soldi dal carrozziere per ogni cavolata non li spendo..Colore decisamente impegnativo..mi sà che sarà la prima e ultima volta col nero..

Commenta

Vernice e Carrozzeria

La mia Tiguan Nero Perla non la cambierò mai con nessun altro colore... Naturalmente chi decide per il Nero deve mettersi in condizioni mentali di non strippare per ogni sciocchezza...
      Te lo dice uno che in 2 anni e mezzo mi sono sempre lavato a mano l'auto appassionandomi anche di Detailing leggero...
      Leggo di un segnetto di 2mm sul cofano e addirittura che non si è sentito il botto del sasso... Ma su un'auto per fare un micro segno come quello come fai a sentirlo....
      Io ho preso una sassata sul cofano che ha fatto un bozzo è fatto saltar via la vernice e non ho sentito nulla ... Poi fatta rifare in carrozzeria...
      Il Nero Perla è il TOP e non penso assolutamente sia delicato come vernice... Anzi..
      Sicuramente da un impegno maggiore ma con soddisfazioni enormemente maggiori...
      La macchina è da godersela e non da esserne schiavo!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Beh sul fatto che secondo te il nero perla non è delicato non sono d'accordo..Per dirti sono andato a fare rifornimento di gas e il benzinaio mi ha malauguratamente APPOGGIATO(non buttato o trascinato) la canna del gas sul baule..risultato due strisciate che ho provato a pulire con qualsiasi cosa e non veniva via!! alla fine è andato via solo col polish e tanto olio di gomito...Praticamente oggi a circa 4 mesi dall'acquisto ha microsegni ovunque.. ho finito 1 tubetto intero di polish per cercare di levarli ma alcuni sono rimasti parzialmente..sarà che io sono pignolo e non ho mai avuto auto nere, sarà che le auto che avevo prima erano sempre metalizzate ma con altri colori(grigio,rosso)e con vernici di 20 anni fa, decisamente più "robuste" rispetto a quelle di oggi(dopo 20 anni sono quasi perfette!), sarà quel che sarà ma ti assicuro che sulla GOLF 7 nero perla è di una facilità disarmante fare uno striscio..poi sul tuo tiguan non so, ma fidati che sulla golf è cosi..e credo che altri possessori di golf 7 nero perla qui sul forum possano confermarlo..
        Poi ovviamente è come dici tu..la macchina bisogna godersela e non esserne schiavi.. è solo che essendo la mia prima auto nuova ci tengo molto ed essendo pignolo anche i piccoli graffi mi danno fastidio..sopratutto perchè quando sai dove sono l'occhio ti cade sempre la..

Commenta

Vernice e Carrozzeria

Mah... La mia Tiguan ha 2 anni e mezzo e 55.000 km .... Quindi non proprio di primo pelo...
          E io sono uno che guarda anche dove non batte il sole..
          Praticamente per fortuna non ha un segno visibile...
          Certo io la tratto coi guanti bianchi, parcheggio dopo ultimi, ecc ecc....
          Non la guardo contro sole o con una lampada a LED per scovare chissà cosa...
          Qualche micro segno per qualche sassata nel cofano (forse uno) l'ho visto, ma con i trattamenti giusti e la cura giusta se la guardi nel complesso è spettacolare.
          Cosa credi che se avessi avuto auto grigia o bianca e quello sfigato del benzinaio ti avesse fatto la stessa cosa non avresti notato gli stessi segni???
          Goditela nel suo complesso senza fissarti su ogni singolo dettaglio e vedrai che il nero perla non ha paragoni!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

ma i colori a pastello hanno comunque doppio strato? perchè sul configuratore la dicitura è: Colori carrozzeria - monostrato

Commenta

Certo che le tinte pastello possono essere doppio strato.

Strano invece che si vernici ancora col sistema monostrato!

Commenta

ok, si la mia domanda era dovuta al fatto che leggendo qua e là sentivo dire che erano tutte doppio strato sulla golf VII, e che è una cosa abbastanza comune, però oggi trovandomi per caso sul configuratore mi sono accorto di questa dicitura, che non ricordo ci fosse quando ho acquistato l'auto a fine 2015, volevo capire se è sempre stato così, e se ho modo di verificare magari cercando qualche dicitura

Commenta

Certo che mi state togliendo la voglia di sceglierla Nero perla.........l'alternativa sarebbe Tungsten silver metallizzato..........ma avendo una Golf silver metallizzato volevo cambiare...argh!
                  GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

Indium Grey metallizzato. auto presa da meno di un mese

stasera ho visto questo, penso sia tipo roba da gatti.... ma secondo voi viene via facile?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   unnamed.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1264136

Commenta

lavaggio errato.
                      va lucidata, ma non dal carroziere.
                      vai da un detailer e vedrai che risolvi.

Commenta

Non l ho lavata ancora

Commenta

l'ha lavata il concessionario

Commenta

Originariamente inviato da RyvBoy Visualizza il messaggio
                            Indium Grey metallizzato. auto presa da meno di un mese

stasera ho visto questo, penso sia tipo roba da gatti.... ma secondo voi viene via facile?

[ATTACH=CONFIG]145695[/ATTACH]
                            Se hai solo quello puoi fare una lucidatura manuale con P1 più pad triform. Se invece è su tutta la carrozzeria allora meglio se ti rivolgi ad un detailer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                            X