io che riempio fino all'orlo i serbatoi delle mie auto (vedo il gasolio).. sbaglio quindi?!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Serbatoio... capacità reale
Comprimi
X
-
Re: Serbatoio... capacità reale
io che riempio fino all'orlo i serbatoi delle mie auto (vedo il gasolio).. sbaglio quindi?!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Direi di no...
Io mi blocco al primo colpo solo perché facendo sempre pieno-pieno ormai da anni per controllare i consumi in questo modo non falso la mia statistica. Magari pinzando dopo qualche volta ne metto di più, qualche volta di meno...Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Ragazzi sveglia, se fate 55 litri e la macchina è a secco, e il serbatoio compreso di riserva è 50 litri, vuol dire molto semplicemente che il vostro benzinaio vi sta rubando dei soldi.
Quante inchieste ci sono state a Striscia la notizia in passato, e forse anche alle Iene? Benzinai che messi davanti all'evidenza prendevano a male parole i giornalisti? Io me le ricordo e si parlava di scarti anche del 5%. Non vedo perché la situazione dovrebbe essere cambiata!
L'unica è dotarsi di tanica della benzina da 20 litri, che è un quantitativo non esiguo, e riempirla. Volendo prima di andare al distributore si può sprecare qualche centesimo di euro svuotandoci dentro delle bottiglie d'acqua naturale da 1.5 lt e verificarne la capacità, poi andare dal benzinaio e farci 20 lt dentro di benzina.
Scommetto che qualcuno avrebbe qualche bella sorpresa!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non è detto dai! Tu non stai riempiendo una scatola con un buco, ma un serbatoio, dei tubi che portano benzina al motore e anche l'imbocco del serbatoio che cmq piccolissimo non è e un po' di benzina sta anche li. Che poi sia pieno di gente che fa la furba ok!
Nel mio caso avrò avuto dentro poco più di 1 litro e mezzo di benzina e ne ho messo dentro 51 circa. Ci sta che 52/53 litri di benzina possano entrare...Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
-
Diciamo che 2,5 litri nelle tubazioni varie forse ci possono stare, non so che diametro abbia la tubazione che va al serbatoio, comunque fare 55 litri su un serbatoio da 50 è praticamente impossibile. Uno scarto del 5% in un modo o nell'altro ci può stare, ma non penso che andiate tutti al benzinaio con l'ultima goccia di benzina nel serbatoio! Riflettete su questo, tante volte si pensa di avere poca benzina e magari dentro c'è ancora 1 litro, ne rimangono 1,5 per quel fantomatico scarto!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho riempito fino all'orlo 50L ed ero appena entrato in riserva (da 20km) e il CdB segnava 70km di autonomia...ergo la capacità reale del serbatoio è di circa 53LVW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggioRagazzi sveglia, se fate 55 litri e la macchina è a secco, e il serbatoio compreso di riserva è 50 litri, vuol dire molto semplicemente che il vostro benzinaio vi sta rubando dei soldi.
Quante inchieste ci sono state a Striscia la notizia in passato, e forse anche alle Iene? Benzinai che messi davanti all'evidenza prendevano a male parole i giornalisti? Io me le ricordo e si parlava di scarti anche del 5%. Non vedo perché la situazione dovrebbe essere cambiata!
L'unica è dotarsi di tanica della benzina da 20 litri, che è un quantitativo non esiguo, e riempirla. Volendo prima di andare al distributore si può sprecare qualche centesimo di euro svuotandoci dentro delle bottiglie d'acqua naturale da 1.5 lt e verificarne la capacità, poi andare dal benzinaio e farci 20 lt dentro di benzina.
Scommetto che qualcuno avrebbe qualche bella sorpresa!
io nella mia MK6 anche con segnata "Autonomia 0" ho messo max 53L(previsti 55L),e solitamente la media dei miei pieni è di circa 100-eur per 50L ca.
Non credo affatto che dei tubicini ad alta pressione possano contenere L & L di carburante
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Messa ieri sera con autonomia residua di 70 km (benzina) e ci sono entrati 48,2 L pistolando anche 2-3 volte dopo che aveva staccato e tirando anche un po' in fuori la pistola dal bucoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quoto il penultimo messaggio compresa la quotatura....
È inverosimile che su un serbatoio da 50 litri possano entrarne 54/55, magari un litro ci può stare nel tubo del bocchettone ma non oltre, evidentemente le pompe di quei distributori sono un po' più sfasate, perché alla fine un minimo te lo fregano in un qualsiasi distributore, chi mezzo litro chi 3/4...
Io una volta sono arrivato a 0 km di autonomia,ci sono stati 53 litri, ma non ho insistito, solitamente arrivato in riserva faccio il pieno e insistendo un po' ( la pompa scatta 2/3 volte) ci faccio stare 50/51 litri massimo, con una capienza dichiarata di 55 litri, auto:golf plus 1,6 tdi...
Commenta
-
-
Sull'autonomia siamo d'accordo per cui a maggior ragione anche con media di 10 km/l e quindi 3.5 litri non ce ne possono stare 53 alla pompa!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Esatto, perché io potrei avere 10Km di consumo residuo, fare 1Km a tutta velocità e ritrovarmi a piedi con la GTI, passo dai 20Km/l ai 2Km/l in un istanteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Esatto anch'esso, infatti è più corretto guardare quando si accende la spia che non l'autonomia residua!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si ma se ho messo 50L e si era appena accesa la riserva (quindi mancano circa 5L) da 20km (con media reale di 17km/l) vuol dire che al massimo ho consumato circa 1,5L dalla riserva, di conseguenza dovrebbero rimanerne circa 3L. Da qui l'affermazione che ci stanno circa 53L, a prescindere dall'autonomia del CdB.VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
secondo me il problema è che partiamo dall'assunto che il litraggio della pompa sia esatto, in teoria è così ma purtroppo le inchieste ci insegnano che non corrisponde sempre al vero.
ad occhio 1-2 litri in più ci posso anche stare ma 5 mi sembrano un po' troppiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
il problema sarebbe risolto alla base se la VW dichiarasse che il serbatoio è di 50L, invece dichiarano circa 50L (che vuol dire tutto e niente). Quindi è presumibile che ci stiano un paio di litri in più, non certo 5L. Io ne ho riscontrati circa 53L, presumendo che la pompa abbia uno scarto legale di 0,7% (il massimo consentito), su 50L sono 49,65 effettivi, alla fine sono circa 52L abbondanti.VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
Originariamente inviato da daniel.f Visualizza il messaggiosecondo me il problema è che partiamo dall'assunto che il litraggio della pompa sia esatto, in teoria è così ma purtroppo le inchieste ci insegnano che non corrisponde sempre al vero.
ad occhio 1-2 litri in più ci posso anche stare ma 5 mi sembrano un po' troppi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta