pare proprio che non ci sia...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Serbatoio... capacità reale
Comprimi
X
-
-
Re: Serbatoio... capacità reale
io questa estate, con gli sconti eni, avevo fatto 56 litri e qualcosa... E avevo altri 30 km di autonomia...sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148
Commenta
-
Se la casa dichiara "circa 50L" potrebbe essere che tra una motorizzazione e l'altra ci siano differenze o magari varia per la presenza di qualche optional. Io non mi preoccuperei darei un occhio ai consumi. Se cambi distributore e più o meno noti gli stessi consumi vuol dire che i litri ci stanno sul serio. E naturalmente vedi quanti ne metti, se c'è ne stanno ancora 53 vai tranquillo.
Se noti differenze invece allarmati!
Per la Golf 5 Vw dichiara 55l e una volta ne ho fatti 54,6 senza neanche riempire all'orlo.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggioCi possono stare benissimo ragazzi... se arrivi veramente secco considera pure che stai utilizzando il carburante presente nelle tubazione che vanno dal serbatoio al motore, senza contare il tubo dal bocchettone al serbatoio stesso (più di 1L).
Sulla Passat ad esempio ho messo 67 litri (serbatoio da 65) e ne avevo ancora di autonomia sul CDB, ma poca roba.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Se haivoglia prendi una tanica trasparente e quando vai a fare benzina ci metti dentro 10 litri e poi a casa la metti in piano e segni col pennarello il livello sulla tanica. La volta successiva vai in un altro distributore ecc e verifichi.
Commenta
-
Poi ho letto che qualcuno qui parlava dei tubi...Ma che credete che nei tubi che portano benza al motore vadano litri e litri di carburante??ma avete presente quanto sono piccoli e le pressioni che devono garantire??Posso magari credere che nel bocchettone possa stare 0,5L max 1L in piu,ma non piu di questo.
Poi chi ha aperto tale discussione è arrivato con il motore in moto alla stazione di servizio....quindi si desume che i tubi fossero pieni.
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora,
innanzitutto la quantità di gasolio che s'immette nel serbatorio per alcuni motivi:
- se viene immesso "piano" fa poca "schiuma" e quindi la valvola di max riempimento scatta dopo;
- è possibile, tenendo la pistola un po' indietro (anzichè appoggiarla nella sede del bocchettone) riempire la parte di serbatoio destinata alla variazione di volume in funzione della temperatura;
- dilatazione termica: in un corpo (in questo caso un fluido) si ha un aumento di volume all'aumentare della temperatura.
Commenta
-
Perfetto,io sulla mia Tsi devo tenere la pistola erogatrice sempre un po piu indietro,se la tenessi tutta dentro sarebbe un continuo scattare,ma da qui a dire che cosi il serbatoio contenga piu carburante c'è ne passa............Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggiofatta io e sono si stato li a schiacciare con calma dopo lo scatto ma ne è entrata davvero tanta... tanto che dopo 2 km che ci pensavo ho collegato di averne messa più dei 50 litri ca. dichiarati... io posso capire 1 litro in + ma qui sono 3,26L e nn sono pochi...
non credo sia truccata anche xè è la pompa di un ipermercato che in zona è quello più conveniente ed è appena stato aperto... si spu@@@@rebbero...!
anche io abito dalle tue parti, a che ipermercato ti riferisci??
Giussano o mirabello?MK6 2.0 TDI Highline nero perla
Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggioPerfetto,io sulla mia Tsi devo tenere la pistola erogatrice sempre un po piu indietro,se la tenessi tutta dentro sarebbe un continuo scattare,ma da qui a dire che cosi il serbatoio contenga piu carburante c'è ne passa............
- io ho parlato del diesel dove non c'è la valvola del troppo pieno nel bocchettone, ma solo sull'erogatore, quindi tenendo la pistola indietro puoi riempire a tappo, quindi superi di diversi litri il max indicato dal costruttore, in quanto riempi una sezione del serbatoio che serve come vaso d'espansione e che non dovresti fare;
- sul benzina c'è c'è la valvola del troppo pieno nel bocchettone.
La capacità del serbatoio indicato è comunque sempre arrotondata ed in alcuni casi a seconda del motore può variare la capacità del serbatoio.
Commenta
-
Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggiomirabello
non ho mai riscontrato variazioni tra la quantità erogata e quella presente nel serbatoio...MK6 2.0 TDI Highline nero perla
Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv
Commenta
-
Riporto in auge questa discussione; ieri ero dal distributore, ho messo 40€ di diesel e ovviamente l'erogazione si è bloccata a 35€... stavo giusto pensando che mi mancava la cara vecchia "valvolina" per riempire il serbatoio di espansione, quando senza far nulla di particolare ho sentito lo sfiato del bocchettone, e alla fine pian piano sono riuscito a farci stare altri 3lt di carburante
Commenta
-
-
Propendo molto di più verso l'errata capacità dichiarata da vw piuttosto che alla disonestà della pompa. Anche io con mk5 e mk6 ci ho fatto stare più litri di quelli dichiarati da vw, in vari distributori.
Inviato da Galaxy Tab2 10.1Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io penso invece che siano fortemente le pompe di erogazione. Varie inchieste più volte ripetute hanno portato a concludere che specialmente nei self service, l'erogazione va dal 5 al 20% di carburante erogato in meno, causa ispettori compiacenti.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Io faccio il pieno in vari distributori e sempre con 25/30km di autonomia e ci entrano sempre 55/56 litri ps ho un 1.6 tdi mk6
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta