annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Serbatoio... capacità reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serbatoio... capacità reale

ciao a tutti

questa sera sn andato a fare il pieno ed ero veramente a secco... bè non ci crederete ma ci son entrati ben 53,26 litri vi giuro che ho guardato sotto l'auto per vedere se era bucato il serbatoio... ma non ne è uscita una goccia....

come è possibile???

Re: Serbatoio... capacità reale

Il serbatoio della Mk6 ne contiene 55L,ma la Mk7 mi pare 45 o 50.....quindi se sei arrivato con il motore in moto alla stazione di servizio ne potevi mettere,al max,nella peggiore delle ipotesi 44 o 49 di L.
    Hai beccato una pompa cosi truccata???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Benzinaio disonesto?
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

non penso la pompa sia truccata... con tutti i controlli che fanno... non mettetemi ste pulci nell' orecchio che chiamo subito striscia...

Commenta

La VW lo da per "ca 50 litri". perciò i circa 50 litri potrebbero essere qualcosina in più però........A meno che non ci sia il serbatoio come sulle vecchie passat dove con la calma si riusciva a inserire un bel pò di litri in più. Ma la benzina l' hai fatta tu o te l' hanno fatta?

Commenta

Se ne contiene 50L,non credo che ti permetta di camminare in negativo e poi recuperare come un fido in banca...l'unica spiegazione è la pompa truccata,e piu che Striscia devi chiamare la Finanza.....
            "tutti sti controlli"...e dove sono??è risaputo che un minimo di percentuale c'è di margine,quasi quasi alcuni benzinai lo ammettono pure(sottovoce),perchè le case petrolifere fregano loro e l'unico modo per rifarsi subito e fregare noi....
            Se porta 50L non puo andare un solo L in piu,perchè se il motore camminava arrivando li,il circuito era pieno,che puo andare in piu?un quarto del bocchettone volendolo riempire fino all'orlo?ma a volte nemmeno è possibile,perchè lo sfiato te la fa uscire prima da sotto quella in eccesso,mi succedeva con la Y,se mettevo tot. benza in eccesso me la trovavo vicino la ruota post dx.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

fatta io e sono si stato li a schiacciare con calma dopo lo scatto ma ne è entrata davvero tanta... tanto che dopo 2 km che ci pensavo ho collegato di averne messa più dei 50 litri ca. dichiarati... io posso capire 1 litro in + ma qui sono 3,26L e nn sono pochi...

non credo sia truccata anche xè è la pompa di un ipermercato che in zona è quello più conveniente ed è appena stato aperto... si spu@@@@rebbero...!

Commenta

Mi sembra strano questo fatto, l' unica cosa che puoi fare è procurarti una tanica da 10 Litri, fai 15 Euro di gasolio,
                e vedi se effettivamente è la quantità che avresti dovuto ricevere.
                Se hai dubbi chiami il 117 Guardia di finanza.

Commenta

me lo sono posto anch'io il problema di quanti litri è il serbatoio, questa estate con gli sconti ENI; come sai il servizio era self quindi ho fatto il pieno finchè la pistola si fermava e poi i restanti litri li ho messi su una tanica da 10 litri che mi portavo appresso, quando sono andato a casa ho provato a fare un bel pieno pieno fino all'orlo e ce ne sono stati altri 5-6 litri e forse di più , quindi quando si ferma la pistola non è un vero pieno ma varia, nel tuo caso può essere che la pistola era tarata così da riempire il sebatoio per bene.

certo che sti ingegneri, con tutte le diavolerie che fa il CDB, vuoi vedere che al giorno d'oggi non può indicare con precisione quanti litri ci sono dentro il sebatoio, e quanti ce ne vanno, sarebbe veramente un bel dato no, con quello che costa la benza sti dubbi non devono venire...invece si va ancora a okkio e si paga in "fiducia" .
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

tizio
                    Il nostro della MK6 è da 55L e il max che ne ho messi una volta son stati ca 52L....

Commenta

Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggio
                      fatta io e sono si stato li a schiacciare con calma dopo lo scatto ma ne è entrata davvero tanta... tanto che dopo 2 km che ci pensavo ho collegato di averne messa più dei 50 litri ca. dichiarati... io posso capire 1 litro in + ma qui sono 3,26L e nn sono pochi...

non credo sia truccata anche xè è la pompa di un ipermercato che in zona è quello più conveniente ed è appena stato aperto... si spu@@@@rebbero...!
                      NO SMS STYLE... (+, nn, xé)
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io ho fatto il pieno ieri alle mia MK7 e ci sono stati 48,3 litri. Era in riserva ma il CDB mi dava ancora più di 50km di autonomia.
                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ci possono stare benissimo ragazzi... se arrivi veramente secco considera pure che stai utilizzando il carburante presente nelle tubazione che vanno dal serbatoio al motore, senza contare il tubo dal bocchettone al serbatoio stesso (più di 1L).

Sulla Passat ad esempio ho messo 67 litri (serbatoio da 65) e ne avevo ancora di autonomia sul CDB, ma poca roba.

Commenta

sulla G7 non è presente la famosissima "valvolina"? Parlo di quella che permette di aggiungere qualche litro di carburante mettendolo nella camera di espansione
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

No, già dalla Golf V non l'hanno più messa...

Commenta

peccato, per i lunghi viaggi era veramente una comodità...... sulla Polo riesco a farci stare anche 7 litri in più rispetto al pieno standard
                                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

come è possibile verificare che ci sia???

Commenta

è una specie di pulsantino da premere con la punta della pistola del carburante; una roba del genere:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fuelvent.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.7 KB 
ID: 1227570
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ora scendo a controllare... faccio anche 2 foto

- - - Aggiornato - - -

Commenta

Sulla mia Golf 5 GT credo che entrino più dei 52 litri nominali. Infatti se faccio il pieno/pieno, il Kufatech sul CDB mi segna 52 litri (ovvero il massimo nominale), ma prima che scenda a 51 devo fare molto, molto più di 10/15 km.
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Sto operando...
                                        X