annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Serbatoio... capacità reale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Serbatoio... capacità reale

    Dovendo domattina partire per Roma, ho deciso di sgranchire un pò le gambe ... ehmm le ruote, della golfetta e quindi mi sono recato presso il mio solito distributore e ho fatto il pieno a tappo (non la rifornivo da mesi).

    Ebbene, prima del rifornimento la lancetta era di una tacca al di sopra della riserva e sapete quanta nafta ho caricato? Ben 46,69 litri pari a € 69,01.

    Quel fanfarone del Data Plug prima del rifornimento mi indicava un residuo di 11 litri e dopo il rifornimento la presenza di 48 litri nel serbatoio, quindi secondo lui avrei immesso solo 37 litri!

    Attenzione a quando siete in riserva ragazzi, perchè io ho già constatato che col pieno a tappo il serbatoio non contiene più di 53/54 litri di combustibile.

    Conseguentemente, prima del rifornimento io avevo ancora 6/7 litri al massimo di residuo e non 11 !

    Commenta


    • Re: Serbatoio... capacità reale

      Io stasera fatto il pieno non era ancora in riserva e sono entrati 52 lt di diesel, le cose non tornano o ci sono serbatoi diversi o i distributori hanno l'inghippo, booo

      Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Serbatoio... capacità reale

        Nel 2005, quando mi consegnarono la Golf V GTI, la spia della riserva era accesa fissa ed il concessionario mi disse: "Le conviene fare benzina subito al primo distributore..!".
        Io avrei voluto arrivare fino al distributore Shell per mettere la V-Power, ma temendo di non arrivarci mi fermai da un distributore Erg e feci il pieno.
        E meno male....!
        Infatti la capacità nominale del serbatoio era di 55 litri e con quel pieno ne feci 54,97, stando a quanto indicato dalla pompa.
        Praticamente se avessi fatto ancora qualche metro si sarebbe spenta...!
        Per la Golf 7 inizialmente la vw dichiarava una capacità di 50 litri, ma, almeno per la GTI, deve essere sempre di 55 litri come prima.

        Comunque ha ragione tony: quando si è in riserva è meglio non fidarsi troppo delle indicazioni del computer di bordo, perché potrebbero non corrispondere al vero.

        Personalmente faccio sempre benzina prima che si accenda la spia della riserva.

        Commenta


        • Re: Serbatoio... capacità reale

          Originariamente inviato da donal Visualizza il messaggio
          Io stasera fatto il pieno non era ancora in riserva e sono entrati 52 lt di diesel, le cose non tornano o ci sono serbatoi diversi o i distributori hanno l'inghippo, booo
          Tieni conto che qui non si parla della capacità reale del serbatoio della Golf 5, ma della Golf 7, la cui capacità dichiarata da VW è inferiore di 5 litri (50 anziché 55 litri).

          Commenta


          • Re: Serbatoio... capacità reale

            Invece volevo segnalare a chiunque avesse attivato la funzione "Refuel quantity in dashboard" tramite OBDeleven che la quantità residua visualizzata sul display è assolutamente inattendibile, dopo aver fatto il pieno fino al tappo mi diceva che ci stavano ancora 10 litri di benzina.

            Commenta


            • Re: Serbatoio... capacità reale

              Confermo

              Commenta


              • 52,49 litri in serbatoio da 50...fregatura o normalità?

                Ho una golf Alltrack 2.0 tdi del 2018 e il serbatoio dovrebbe essere da 50 litri.

                Ieri sera ho dovuto fare un pò di km e mi son detto vediamo quanto tiene la mia macchina di preciso quando è proprio vuota, pensando fosse 50 la capienza del mio serbatoio.
                Arrivo al benzinaio che segnava ancora 20 km di autonomia quindi forse ancora un litro nel serbatoio e mi sarei aspettato di metterci dentro dai 48 ai 50 litri(al massimo riempendo anche il collo o che il tubo della pompa fosse particolarmente vuoto).
                La mia sopresa è vedere arrivare la pompa a 76 euro e 52,49 litri...in pratica ci sono stati 3,50 in più dell'effettiva capienza.

                La domanda sorge spontanea...premesso che il serbatoio sia 50 litri il distributore è disonesto o qualcuno ha una spiegazione valida? il diesel non è uscito da nessuna parte ad esempio un troppo pieno e la temperatura era 8°.

                Commenta


                • Re: 52,49 litri in serbatoio da 50...fregatura o normalità?

                  Anche ammesso che il serbatoio contenga 50 litri esatti (non una goccia in più né una in meno...), devi considerare la lunghezza del tubo che va dal tappo al serbatoio stesso, quindi uno o due litri in più potrebbero starci.
                  Poi non si può escludere che il distributore sia disonesto. Per verificarlo dovresti prendere un contenitore di capacità nota (ad esempio una tanica da 5 litri) e provare a riempirla allo stesso distributore. Se ti indica una quantità diversa avrai elementi per fare denuncia.

                  Commenta


                  • Re: Serbatoio... capacità reale

                    red78 leggi il thread in cui ho spostato il tuo post.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Serbatoio... capacità reale

                      letto tutto , non avevo visto la discussione. Cmq visto che non ci credo andrò dal distrubutore con tanica da 10 litri e vediamo quanta ne entra.
                      Se è giusta vorraà dire che abbiamo un serbatoio di circa 50 litri che in realtà son 53.

                      Commenta


                      • Re: Serbatoio... capacità reale

                        red78 Parti da un errore di base: l'autonomia indicata, sulla quale hai fatto il calcolo di quanti litri potevi avere nel serbatoio, non è MAI reale. Anche se ti segna zero come minimo fai altri km ad andatura moderata. Quindi non sapendo quanto realmente ne avevi ancora non puoi fare il calcolo che cerchi.

                        Commenta


                        • Re: Serbatoio... capacità reale

                          non voglio fare il calcolo preciso, stà di fatto che 2,49 in più li ha messi....è normale così? può essere da quello che dicono gli altri...è una truffa? se non faccio il test con una tanica non lo saprò.

                          VW mi ha risposto che la mia macchina ha circa 50 litri....stò circa non mi soddisfa. può essere 49 come 54 vuol dire tutto e niente.

                          Commenta


                          • Re: Serbatoio... capacità reale

                            Magari l'hanno fatto apposta per evitare che i clienti puntigliosi si incaponissero sulla reale capacità
                            Scherzi a parte, se ci pensi loro non hanno alcuna difficoltà a darti la capienza al centilitro del serrbatoio...ma resta la variabile: fino a che livello devono comunicarla? All'orlo? Al ""primo scatto"? Se ci pensi non è così determinante.
                            Diverso sarebbe se il serbatoio fosse estremamente piccolo (ad es. quelli delle nuove tgi monovalenti) e lì un paio di litri possono fare la differenza
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • Re: Serbatoio... capacità reale

                              Vel ha ragione!!!!! Per sicurezza il serbatoio non si svuota mai del tutto neanche quando l’autonomia è zero!!!!!! Il valore che ti danno è sempre quello reale del solo serbatoio e non di tutto quello che attorno. L’unico modo per fare la prova è quello di misurare il volume del serbatoio con il metro. Lo svuotamento completo ed il successivo riempimento non indicativo perché non considera il volume di benzina nelle tubazioni. L’informazione che vi dò per c’ero è che vw Connect dichiara 44 lt. Sono meno e la mia esperienza, di pieni portati al secondo o terzo scatto è mediamente attorno ai 48/49 litri.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Serbatoio... capacità reale

                                Come detto altre volte, sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv, il record è stato di 52,89 litri immessi con ancora 40 km di autonomia da CDB.
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Re: Serbatoio... capacità reale

                                  Io sulla mia ho superato più volte i 53 litri, una sola volta i 54: 54,4 per la precisione.
                                  Ciao,
                                  Marco
                                  Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

                                  Commenta


                                  • Re: Serbatoio... capacità reale

                                    Ma infatti anche io ho caricato con l'auto appena ritirata da nuova circa 53 litri, in coerenza con quanto ha appena scritto Pabi69, susetto ed altri!

                                    Quindi, che la capacità reale del serbatoio, riempiendolo sino all'orlo del tappo, sia superiore di alcuni litri al valore dichiarato è ormai un fatto abbastanza notorio!

                                    Commenta


                                    • Re: Serbatoio... capacità reale

                                      Interessante...ma quindi sulla 7.5 non è piu' di 55 litri il serbatoio? con 48 litri fino alla riserva?
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Serbatoio... capacità reale

                                        cn73 - Marco, le quantità dichiarate per la MK7, diversamente dalle versioni precedenti, sono infatti di 50 anziché 55 litri, eccezion facendo per le MK7 4Motion (55). Questo è facilmente riscontrabile dappertutto.

                                        Le quantità reali, per come hai potuto leggere sono tuttavia superiori al dichiarato, riempiendo a tappo.

                                        La differenza consistente tra le MK7 e quelle di prima è comunque rappresentata dalla minore autonomia che si ha con la spia della riserva accesa e quindi i litri di combustibile a questa riservati nel serbatoio della MK7.

                                        Commenta


                                        • Re: Serbatoio... capacità reale

                                          Dopo pochi km dalla riserva mi è capitato di fare anche 46/48 litri.
                                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X