annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Serbatoio... capacità reale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Serbatoio... capacità reale

    Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
    Posso chiedere il motivo di tanta curiosità nel sapere quanti litri ci vanno nel serbatoio?
    Quanto meno per la semplice curiosità di avere un’informazione che si avvicini il più possibile al reale su qualcosa che non credo sia meno importante di tantissime altre che sono state oggetto di nostra trattazione.

    Più tecnicamente, per la curiosità di avere un reale parametro di riferimento che per quanto mi riguarda non coincide (al lordo) con i 50 litri dichiarati da VW, così da calcolare le diverse possibili autonomie in via teorica.

    Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
    Io proprio questa mattina mi si è accesa la spia della riserva, mi sono fermato a fare il pieno di benzina e ci sono stati 45,50 litri, quanti litri dovrebbe avere di riserva??
    Alessandro, hai fatto il pieno sino all’orlo? In relazione a quanto ho precedentemente riferito, per fare il pieno sino all'orlo, ho introdotto almeno altri 3/4 litri di carburante dal momento in cui la pistola erogatrice ha iniziato a scattare.

    Se anche tu hai fatto il pieno a tappo come l'ho fatto io, allora è un dato certo che il tuo serbatoio ha una capacità inferiore al mio o che la tua riserva sia decisamente maggiore della mia .

    Per quanto riguarda la capacità della riserva, credo che si tratti di 5/6 litri: a me veniva indicata un’autonomia residua al momento dell’accensione della spia di 110 km, calata subito dopo a 90 km perché sono immediatamente passato dal percorso extraurbano a quello urbano.

    Commenta


    • #82
      Re: Serbatoio... capacità reale

      Con la mia Golf 7 TSI, il massimo rifornimento è stato di 52,89 litri e ricordo che molte persone non lo credevano reale
      anche secondo me, col pieno raso tappo ci stanno dai 53 ai 54 litri reali, avendo provato vari distributori sul territorio
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #83
        Serbatoio... capacità reale

        tony a dir la verità come la pistola è scattata ho tolto l'erogatore.....
        la prossima volta proverò a forzare un po' di più per vedere quanto riesco far stare, senza lavarmi di benzina
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • #84
          Re: Serbatoio... capacità reale

          Ah ecco, allora siamo abbastanza in linea Alessandro!

          Commenta


          • #85
            Re: Serbatoio... capacità reale

            anche io vorrei dire una cosa ,facendo il pieno di gasolio e arrivando fino al limite riempibile.... il probblema lo riscontro sull'indicatore...finoa 180 km percorsi non si sposta..dopo va a alla prima
            tacca...ma poi comincia a muoversi in maniera spaventosa ad ogni traggitto che faccio....tanto è vero a metà serbatoio ho percorso 500km....(potrebbe essere un buon andamento) ma da li in poi per arrivare fino alla fine
            ne posso percorrere solo altri 300 km scarsi.!!!

            Commenta


            • #86
              Re: Serbatoio... capacità reale

              L'indicatore del carburante non ha un andamento regolare, la metà dell'indicatore non corrisponde alla metà del serbatoio. Quando faccio il pieno raso, e confermo i 53L di capacità, prima che la lancetta si muova devo consumare circa 12L. Questo perchè, molto probabilmente, l'indicatore è tarato per diventare più preciso quando mancano pochi litri nel serbatoio. Quando l'indicatore è a metà, rimangono circa 20L.

              Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
              la prossima volta proverò a forzare un po' di più per vedere quanto riesco far stare, senza lavarmi di benzina
              Da quando scatta l'erogatore ci stanno ancora circa 3L
              VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

              Commenta


              • #87
                Re: Serbatoio... capacità reale

                Confermo Edoardo; siamo abbastanza in linea con i riscontri.

                Commenta


                • #88
                  Re: Serbatoio... capacità reale

                  Io di solito faccio il pieno dopo 20-30km dall'accensione della spia e la pistola stacca a 43litri...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Serbatoio... capacità reale

                    Luca, a quanto pare non sei l'unico con il TDI 1.6 a riscontrare una capacità del serbatoio inferiore a quella ormai accertata da me col TDI 2.0 e da altri con il TSI 1.4 -

                    Di fatto questo è ...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Serbatoio... capacità reale

                      Ciao ragazzi, oggi ho fatto il pieno alla mia Golf 7 sport edition 1.6 tdi 110 cv,con attualmente 15.000 km, avevo in autonomia di 65 km quindi di poco in rosso, ho per l esattezza rifornito 48,38 Litri, diesel a 1,298 € al litro pagando complettivamente 62 euro.! Quindi secondo me i 50 litri dichiarati dalla vw sul serbatoio sono sicuri forse qualcosa in piu.... entrò in macchina ccendo il quadro, autonomia 690 km..il dubbio entra qui però... non capisco come alcuni ragazzi dicono di fare più di 1000 km, a voi dopo il pieno quanto vi risulta di autonomia ????

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Serbatoio... capacità reale

                        Mariotto, quando fai il pieno quanta autonomia ti risulta ??? A me 690 km

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Serbatoio... capacità reale

                          Me ne indica circa 860 a serbatoio pieno....ma non fare affidamento sul cb...ogni volta che spegni il motore...e poi riaccendi i valori sono molto diversi....fai caso prima di spegnere la vettura quanti km hai percorso.. vedrai che quando riaccendi.. dal cb...i km che a scalato sono molto di più...

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Serbatoio... capacità reale

                            Sarà che son vecchio, sarà che il diesel non invoglia a spingere, ma io, sulle strade che percorro abitualmente, 1.000 km con un pieno li faccio quasi sempre.
                            CONSUMI

                            Voi andate troppo forte

                            Comunque anche io ho fatto + di 50 litri alcune volte: parlo di pieni raso tappo.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Serbatoio... capacità reale

                              Sicuramente molto dipende dalle strade che si percorrono...io faccio sempre strade di montagna ..!!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Serbatoio... capacità reale

                                Per quanto mi riguarda la capacità di 50l sono reali... faccio sempre il pieno appena si accende la spia o al massimo 30-40km dopo e la pistola stacca a 45circa ma potrei andare avanti...
                                Poi per l'autonomia del cdb per me è reale rispecchia sempre i km che riesco a fare... basta avere sempre lo stesso piede... appena faccio il pieno mi segna da 1150 ai 1200 di autonomia poi togliendo i 120-130km(stando larghi) di quando mi si accende la spia so già quanto farò con quel pieno

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Serbatoio... capacità reale

                                  Scusate , ma come è possibile che ad un utente dia 690 km e ad un altro 1200?? Mi sembra che il gap è piuttosto elevato


                                  Inviato da iPhone

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Serbatoio... capacità reale

                                    Piedi diversi... e direi che per un diesel avere 690 km di autonomia dopo aver fatto il pieno, considerando anche i 100km dell'autonomia non sono proprio da diesel...
                                    sto giro non è il motore o l'iniezione il problema tranquilla

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Serbatoio... capacità reale

                                      Originariamente inviato da shark90 Visualizza il messaggio
                                      Mariotto, quando fai il pieno quanta autonomia ti risulta ??? A me 690 km
                                      Mio figlio appena presa la Golf, all'epoca aveva 5 anni in meno di oggi che ne ha 13 (questo calcolo è facile da fare) capi subito come funzionava il CDB.
                                      Mi sorprendo che ci sia ancora gente che da un valore e un significato a cosa dice il CDB dopo aver fatto il pieno.

                                      Vuoi anche tu vedere 1200 km di autonomia ?
                                      Allora ti svelo un trucco, il trucco di nonna Maria.
                                      Quando ti mancano 50 km a rifornire ti metti in 4° marcia ai 50 km/h ad un filo di gas e ti fai 50 km di pianura. Poi fai il pieno. MAGIA ! Grazie al trucco della nonna avrai 1100-1200 km di autonomia.
                                      Poi c'è il trucco di nonno Mario, quello birbante.
                                      Gli ultimi 50 km li fai in prima al limitatore (lo so, è un pò palloso però divertentissimo !) e vedrai che dopo il pieno avrai 100 km di autonomia !

                                      Provare per credere.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Serbatoio... capacità reale

                                        @mc0676 il problema è che nonno Mario nel mio caso ha il cdb che segna correttamente... se all'inizio mi dice 1200 alla fine faccio 1060-1070 come aveva previsto lui... togliendo i 120-130km dell'autonomia
                                        nessun trucco

                                        Commenta


                                        • Re: Serbatoio... capacità reale

                                          Ma solo a te la spia si accende a 120/130?a me si accende a 90 km

                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X